Sono così, sono uno avanti e uno dietro, ovviamente lato passeggero erano montati, quindi tutti graffi fa parcheggio, come potete vedere sul secondo potrei anche non farci caso, ma il primo, cioè l’anteriore qualcosa va fatta!
sabbiatura totale, riscaldare il cerchio e rimetterlo dritto, ripristino del materiale mancante, volgarmente detta in gergo "stuccatura", verniciatura 2 mani e trasparente 2 mani.
chi li rigenera ha un perno su cui appoggia il cerchio e facendolo girare sul proprio asse lo vede anche ad occhio nudo..oppure lo porti da un gommista che lo mette nella equilibratrice e facendolo girare lo vedrà. i cerchi acquistati usati vanno sempre fatti controllare prima di montarli....possono essere perfetti ma storti oppure graffiati ma dritti, oppure graffiati e storti...visto che li devi usare per la TUA macchina, una occhiatina approfondita gliela darei... certo se poi pensi solo all'estetica....basta un a mano di vernice...
No hai ragione, ma li ho fatti rotolare in box e non ballano, ovviamente quando monto le gomme e deve equilibrarle vedremo cosa ne esce... Prima di allora ho poca certezza, solo una controllata al volo... Comunque da quello che hai scritto, pensavo che dicevi che erano proprio storti, per questo ho domandato...
Senza dubbio. Ma si parlava di 200€ per due cerchi fatti da un carrozziere... per questo che per 400 (mi sembra di aver speso una cifra simile per quelli da 19, uno dei quali era anche profondamente scavato) li mandavo alla Vercar per un controllo completo, eventuale raddrizzatura e verniciatura come va fatta. Inoltre loro non te li stuccano ma ci saldano sopra materiale, e su cerchi che sono rovinati sui bordi non esiterei a farlo, dato che il primo colpo di leva di un gommista potrebbe far saltare lo stucco classico.
Luca capisco il tuo punto di vista e quello qualitativo, ma sinceramente spendere così tanto( sempre per me) per poi magari dopo due giorni trovarli di nuovo come prima non mi va... il carrozziere li stucca, sbatto o altro e si nota? Pazienza... tanto in qualsiasi ipotesi si rovinano sempre, quindi se sono solo graffi si può anche risparmiare, se erano saldature da spaccature NO! Fatemi fare i 24 anni prima di morire Hahahahah
No nel senso... non è per le mattonelle che si rovina, e per il fatto che facendoli rotolare così non capisci se sono svergoli o meno. Vanno portati ad una rotazione decente purché siano fissati da qualche parte.. equilibratrice, o sul mozzo stesso dell auto. Crick e via..
Se il ragionamento è questo, non spendere altro, li tieni così. Altrimenti butti via 20/30 euri al cerchio.
Beh ovviamente, ma se è storto di TANTO lo vedi subito! Datemi tempo e vedremo cosa c’è da fare.. Oggi sono andato a pagare i versamenti per l’omologazione Domani consegno tutto, poi dopo i tempi biblici della motorizzazione farò il collaudo
Ripeto se è poca spesa ok Infatti se spendo 100€ Di spesa riesco a portarli in ordine perchè non farlo? Se me ne chiedono 200 ovviamente non lo faccio, pace e amen
Perché dopo due giorni potresti rovinarli.. parole tue, eh! A sto punto meglio tenerli in tasca in quanto non importa se poco o tanto si spende.. è il principio che muove l idea.
No 100€ li spenderei Tipo i 16 sono immacolati e hanno anche loro 4 anni i 17 un paio di segni ci sono... Quindi mai dire mai