Ciao a tutti dopo 3 mesi è arrivata la mia 118 benzina Msport. Mi sono accorti subito che il serbatoio ha una dimensione davvero ridotta (42 litri): dopo ogni pieni il massimo di autonomia che mi da è 320/340 km! questa cosa che ritengo assurda e ridicola mi fa venire parecchio nervoso perché il commerciale non mi ha proposto l'optional del serbatoio di dimensioni maggiorate dopo aver speso oltre i 15k euro di optional! Detto questo nei prossimi giorni passerò in bmw per sentire se si può fare qualcosa in merito a modifiche ma nel frattempo volevo chiedere a voi se sapete di possibili soluzioni. Grazie
scusa ma tu non ti sei accorto che è un optional disponibile? non l'hai mai configurata nel configuratore bmw?
320 km di autonomia / 42 litri di serbatoio = 7,6 km/l O il computer di bordo è estremamente pessimista o sta macchina beve come una dannata...
io a suo tempo feci un preventivo solo per sfizio, e non mi era sfuggita la necessita' del serbatoio maggiorato. un serbatoio cosi' piccolo da' una buona autonomia su una utilitaria. fossi nella tua situazione, farei leva sul fatto che non conoscevi l'esigua capacita' del serbatoio e l'optional, e vedrei di cambiarla al volo , perche' caspita, non so quanto e' realistico potere post montare un altro serbatoio. pero' dai, ha il piede pesantino , con un piede un po' piu' leggero, potresti arrivare alla riserva con oltre 100 km in piu'
Minchius. Un 1.5 3 cilindri che fa i 7.6km/l. Mi pare una follia. Non come 15k eur di optional su una 118i, ma quasi. Magari poi si assesta. Però pagando il giusto (per bmw) non credo ci siano troppi problemi a postmontare il serbatoio maggiorato.
L’ho configurata sul configuratore bmw online e dopo sono andato in concessionaria ma questo optional mi è completamente sfuggito o forse perché non avevo valutato stupidamente le dimensioni del serbatoio. Cambiarla direi di no anche perché l’ho costruita su misura per me! Fate conto che l’ho ritirata venerdì pertanto l’ho usata poco ed ho abbastanza pestato e fatto tratte urbane. Detto ciò penso beva parecchio perché l’autonomia scende davvero velocemente dopo due accellerate. i 15k di optional fidatevi che vengono fuori velocemente, basta pacchetto m, cambio automatico, cerchi 19, pacchetti con vari optional, cockpit peofessional, tetto panoramico, sedili sportivi, audio armand/kardon, sedili riscaldabili, gesture control, ricarica wireless, spoiler, griglia M performance anteriore, shadow line estesa... davvero fidatevi che a 15 ci arrivate facile.
Da una velocissima googlata il serbatoio da 50 litri costa un 1300 eur. secondo me massimo con 2.500 eur in tutto ce l’hai montato.
Post-montare optional e' sempre un casino (a parte rari casi) ... se poi costa veramente migliaia di euro (per un serbatoio) forse meglio se te ne fai una ragione ...
io con stesso motore, più peso da portare a spasso e 31 cv in meno facevo quasi il doppio. quando si citano consumi così alti, il problema è il piedone, non il motore
e pensare che l'optional serbatoio di dimensioni maggiorate costava 60 (SESSANTA) euro in più! stamattina dovrei riuscire a sentire BMW ma mi viene da piangere al pensiero. Sicuramente piuttosto che spendere quei soldi faccio il pieno una volta in più ma scoccia parecchio vedere anche sull'app connected drive 57% livello carburante - autonomia 180 km, cos'è? un go-kart?! Su questo vi aggiorno. Per quanto riguarda i consumi io ho avuto una e87 118 d e una f20 118d; ovviamente stiamo parlando di Diesel ma il consumo dopo i primi 4 giorni era DECISAMENTE inferiore e vi assicuro che il piede è rimasto lo stesso. detto ciò sicuamente ci saranno dati e numeri più attendibili dopo aver fatto qualche km in più!
secondo me anche per 600€ valeva la pena prendere un serbatoio normale. in rete leggo di gente, che probabilmente abita in pianura, che fa i 16-18 senza andare a passeggio. io branche in full città riuscirei a stare sopra i 10-11 guidando senza paranoie.
ti ammiro. io farei bunkeraggio, se potessi. in autostrada, poi, oltre alla noia, ti tocca spendere pure di più.
Io sono stato stupido probabilmente abituato al vecchio serbatoio per di più di auto diesel quindi non mi sono posto il problema, ma mi sembra ridicolo che non venga proposto un optional che praticamente su 47k di auto per 60 euro non influisce minimamente! Se dovessi avere costi per 500/600 euro valuto sicuramente la modifica. Ma se i costi iniziano ad essere nell'ordine di migliaia di euro credo proprio di lasciar stare anche perché ho l'auto aziendale che utilizzo dal lunedì al venerdì quindi le tappe forzate al distributore sarebbero solo durante il week end quando prendo in mano la 118
Normale. Paghi la “differenza” tra i due e nel processo di costruzione dell’auto non cambia una cippa.
se non sbaglio qualcuno con la g21 si era informato e non era possibile il postmontaggio. questa cosa del serbatoio ridotto è veramente una cagata pazzesca