derrick sei arrivato tardi ....non ti puo' rispondere e' impegnato anche lui al rally skoda della marmolada
Pausa Torre T3 (che peraltro doveva aprire ben un minuto fa). Appena ho un pc ti rispondo sui pianali. O forse no. Dipende da quanto mi annoio.
fatto il pit stop.....cambio gomme....pieno di gpl....aggiunta di liquido di raffreddamento e via verso le cime tempestose della marmolada ... viva viva il rally skoda delle montagne
mi spiace contraddirti ma dire che la e84 è stata poco apprezzata è erratissimo,vai a vedere i dati di vendita,è stata una delle bmw più vendute. che poi il suo desing fosse molto particolare cole tutte le serie e del periodo è vero,a me sinceramente fa ancora impazzire con cerchi da 18 e xline o futura,molto più di della nuova è parecchio scialba(imho)x1. io in famiglia ho una e84 20d sdrive con assttto sportivo,davvero una goduria guidarla
mettiamo il caso che sia diverso (e non lo è). ma se è migliore quello della Golf berlina, figurati se può essere paragonabile a quello dell'E84. che era, invece, l'assunto di partenza. grazie ispettore, 4+ per l'impegno. purtroppo...no, ... magari
Ciao, analizzando i volumi di vendita tra E84 e F48 si può vedere che la prima generazione di X1 dal 2009 al 2015 ha venduto un totale di circa 820mila unità, l'anno di maggior vendite è stato il 2013, con 161 mila unità. Volumi nettamente inferiori alla F48 che uscita ad ottobre 2015, nei primi tre anni completi sul mercato ha totalizzato(dal 2016 al 2018) ben 793 mila unità, nel 2017 con ben 286mila unità/annue. Per il resto sono pienamente d'accordo con te. La e84 era ottima da guidare, la mia era una Xdrive 23d con performance control e pneumatici differenziati con cerchi styling 323. Ci ho fatto più di 250milakm ed era ottima sia su strada che molto divertente ed efficace su ghiaccio e neve. Come dinamica, vista anche la ripartizione 50-50% dei pesi non è un mistero che era più gratificante della f48, ma all'accoppiata cambio/motore 23d N47S bi-turbo 204cv con zf6(il "vecchio Zf a 6 rapporti), le preferisco di gran lunga l'attuale b47 25d bi-turbo da 231cv con l'Aisin ad 8 rapporti della F48 sia come prestazioni che consumi . Mi hai dato lo spunto per ricercare qualche vecchia foto della mia ex e84
Da togliere il fiato. Andandoci appesi ad un cavo. Per la scoda...a gpl......e la...montagna.....contattare... @PuccioE39 Ne ha appena presa una...... dopo sei/sette .... bmw ... possedute .... e qualche mini....
ma scoda.... ma scoda la chiami cosi perche' scoda di culo??? strano dovrebbe essere una TA......comunque si chiama skoda in tutto il mondo montagne ed isole comprese !
identica esteticamente a quella che avevo io....cerchi bruniti da 18 differenziati compresi.....a mio avviso i cerchi in lega piu' belli mai fatti da bmw
a disposizione di @66ruotebmw , ma metano. per ogni quesito/curiosità c'è un intero 3d (da leggere magari prima di chiedere cose già scritte): https://www.bmwpassion.com/forum/threads/il-mio-pizzico-di-razionalità-benvenuta-octavia-1-5-g-tec.351865/
Che meraviglia, letto 4 volte! (lo so che non ve ne frega niente, ma ormai questa discussione tratta qualsiasi argomento, tranne quello per cui è nata!)
no grazie se avevo bisogno di informazioni andavo sul sito skoda....ma considerando che sei a disposizione di tutti e sei gentilissimo ....potesti insegnare a qualcuno qui dentro come si scrive SKODA !!!!
Usanza abusata spesso sul Passion anche da persone che della x1 (sia essa E84 o F48) ne hanno contezza solo attraverso riviste del settore É dal 2009 che partecipo alla sezione essendo stato uno dei primi acquirenti di questo modello e ne ho potuto vedere e sentire a dismisura. Circa il tema del thread mi sono piú volte espresso negli ultimi anni: vista la “dinamica” della F48 sarei propenso a consigliare la TI indipendentemente dal suo utilizzo in antitesi alla vecchia E84 che poteva regalare enormi soddisfazioni in termini di handling anche in versione TP. Considerazioni le mie che hanno avuto il supporto di esperti del settore che hanno potuto testare i due modelli. La tipologia di vettura (F48) predilige la trazione integrale e ciò non é dovuto solo alle strade che si percorrono (aspetto del tutto marginale per questa “creatura”) ma alla tecnica costruttiva e dinamica della vettura stessa.