Credo almeno sia così non avendo avuto esperienze precedenti: quando rallento per fermarmi o mi fermo sussulta tutta e mi pare vada a 3 cilindri, mentre quando corre non si sente quasi nulla. Sul cruscotto si è accesa l'indicazione "valori gas di scarico". Stamattina ho fatto il pieno (nessun problem fino a casa, pochi Km) stasera l'ho dovuta usare e ci ho fatto 40Km, e si è comportata sempre così...qualcuno ha un'idea? Anche in passato aveva fatto questo "scherzo", una volta all'anno, ma era sparito subito (e al tagliando non mi hanno saputo dare spiegazioni...). Grasssie!
Quando ho avuto un problema simile la causa sono state le bobine (Z4) o il motorino di gestione delle valvole a farfalla. Secondo me sono gli indiziati principali.
Era l'altra ipotesi.... Se è il motorino di apertura delle valvole a farfalla, non prenderne uno originale. Su eBay c'è un tizio inglese che li ricostruisce con 200 euro o poco più e durano il doppio di quelli nuovi... Lo di per esperienza diretta, purtroppo.