i numeri sono comunicati singolarmente dalle regioni. per poter essere un complotto, dovrebbero puntare su quelle "amiche". considerando che quelle che contribuiscono di più sono Piemonte, Lombardia e Veneto, tutte a guida centro destra, sarebbe complicato.
per aumentare i numeri di casi positivi ... basta aumentare i numeri dei tamponi effettivamente effettuati ... chissà come mai i giornalisti cercano sempre d sviare su questa ultima informazione ... 100 positivi su 1.000 tamponi ... non sono la stessa cosa di 100 positivi su 10.000 tamponi ... ma importante è gridare ai 4 venti che ci sono stati 100 positivi ... p.s.: numeri ad esempio ...
Ma sai basta poco anche lì eh ... un più 100 nel Lazio, un più 200 in Emilia e qualche decina in altre e si fa presto. Il mio frigo dice che non sarebbe poi così impossibile ... certo lui ha fatto le scuole basse ma di magheggi ne ha visti tanti .... specie quando sono a dieta e non devo fare nell’occhio con la mia compagna
ti lascio / lancio altri due dubbi ... se vuoi parlarne con il tuo frigorifero in serata ... - sai che se un qualsiasi ospedale ha un ricoverato per COVID in terapia intesiva , riceve una sovvenzione maggiore rispetto ad un malato normale ? ... se si presenta uno al pronto soccorso con un po' di febbre e un po' di tosse , non pensi che lo ricoverino comunque come "presunto" malato COVID in via di accertamento ? ... - tra due mesi ricominceranno i "malanni di stagione" ... alle prime due linee di febbre di una qualsiasi persona , il medico che obbligatoriamente deve seguire le linee guida anti-COVID , cosa farà ? ... lo registrerà come possibile soggetto COVID ... ma siccome noi siamo intelligenti .. faremo il tampone a queste persone ... i cui risultati arriveranno 24/48 ore dopo ... chi aggiorna i dati alla popolazione dicendo che i 100 malati di martedì erano in realtà 74 ? ... ( esempio ) ...
ah .. è vero che sei diventato un "figurino" adesso ... il mio è sempre pieno e stracolmo , come la mia "baga" ...
Non c’è gusto. Sei un voltagabbana di prima serie. Vado a parlare con la lavatrice mi sa che interagisce più coscientemente. Per quanto mi riguarda sei irrecuperabile.
togli la centrifuga ... altrimenti ti gira la testa poi ... su questo Ale è più furbo .. con il suo frigo al massimo può avere problemi alla spalla per l'apri e chiedi della porta, mentre discute ( discutono secondo lui ) ...
@huskywr240 invece dice che lo rimandano a casa. mettetevi d'accordo scherzi a parte, un letto costa all'ospedale. e l'ospedale è un'azienda. mediamente, poi, le Regioni (non lo Stato, credo) pagano l'anno del mai. quindi, se fossi io a gestire la parte finanziaria di quell'ospedale, col cavolo che mi piglierei uno che non necessita di cure ospedaliere!
no .. no .. se è italiano lo rimandano a casa senza portafogli, orologi e cellulare ... ma se straniero , lo accompagnano nella sala mensa del primario di terapia intensiva ...
il concetto è al contrario ... tu ti prendi un dubbio malato di COVID , che intanto fino al giorno che si dimostra che non lo è , vieni sovvenzionato come se lo fosse ( con retta maggiore rispetto al normale) ... tenere il posto vuoto ( e non rimborsato) o riempirlo e farti rimborsare dalla regione con i costi standard( a babbo morto ) o riempirlo e farti rimborsare dalla regione con costi maggiorati ( comunque a babbo morto ) ... sai ... a pensar male si fa peccato , ma a volte se non spesso , ci si azzecca ...
ah beh, certo, la patologia ci può essere sempre. è il motivo per cui, forse, non potrei fare quel lavoro
finché si continuerà a trattare e conteggiare una persona affetta da COVID come malato anche quando di fatto non lo è il problema sarà sempre lo stesso: numeri da giocare al lotto.... min contagiato non è un malato. un malato lieve non è un moribondo. Vedo che non sono il solo allora
come già detto, io dissento. la logica mi dice che il contagiato è pericoloso sia con sintomi che senza. anzi... ho appena letto che pare che i bambini, quasi tutti asintomatici, hanno una carica virale più alta dei malati in terapia intensiva. fai te.. fermo restando che se oggi fanno più tamponi che in passato, secondo me, trovano più asintomatici perchè li fanno subito. magari molti di loro sviluppano i sintomi nei giorni successivi ma al conteggio risultano asintomatici.
Quindi supponendo che i conteggiati siano pericolosi lo dovrebbero essere anche quelli di morbillo rosolia polmonite etc etc ? Al contagio zero non si potrà mai arrivare (nemmeno con il vaccino). L’unica strada, a mio modesto parere, è quella di potenziare le strutture sanitarie in modo da far si che chi dovesse contrarre la malattia in modo gravemente sintomatico possa ricevere le adeguate cure. Altrimenti fermiamo pure l’Italia così invece che di COVID si morirà di fame (tanto poi diranno che si è morti di COVID)