Ciao, però da configuratore sia italiano ma anche tedesco la 330d g2x sia tp che Xdrive è ancora con il 265cv senza mhev e del nuovo 286cv non c'è traccia.(l'unica tra l'altro perché 318d,320d e m340d sono già tutte mild-hybrid). Chissà perché visto che è l'unica in gamma che ancora non monta il nuovo 30d? Buona serata
Avranno da aggiornare ancora il tutto, oppure BMW Italia ritiene di voler importare solo 330d da 249 CV e solo M340d da 340 CV.
Che poi della serie 3 G2x non c'è mai stata ne c'è ora neanche la versione del 30d da 249cv anti-superbollo(ma solo il 265cv). Scelta molto strana da parte di Bmw Italia, visto che 530d, x3, x5 hanno tutte il 249cv anti-superbollo a differenza della serie 3 pur costando di più. Buona giornata
Domanda ai più informati, ma il 30d quando avrà 286 cv ed il mild hybrid avrà qualche agevolazione a livello di bollo rispetto al 30d solo gasolio? Ho fatto delle simulazioni sul sito dell'agenzia delle entrate e simulando dei 3.0 tdi audi con mhev mi vengono dei bolli leggermente più bassi dei canonici 700-750€ tipici per la cavalleria in oggetto.
Ciao a tutti, sono in trattativa da inizio agosto per una 330 xd km0 del settembre 2019. Ho due domande: 1) continuo la trattativa cercando di far abbassare ulteriormente il prezzo finale (ad oggi da 76k sono a 58,4k)? 2) rinuncio definitivamente e aspetto le evoluzioni del listino BMW? Preciso che ero orientato inizialmente al 30i per i miei pochi km annui (12k circa). Mi sono orientato al 30xd solo per l'ottimo sconto che ero riuscito a trovare... Grazie mille a tutti per le vostre considerazioni e consigli.. Claudio
Conta che a ottobre come hai letto sopra, potrebbe uscire il nuovo motore, poi la macchina ha quasi un anno e il solo 23% di sconto mi sembra pochissimo! A maggio mi hanno proposto il 27% su una business da 55k da immatricolare e il 25% su msport da 58k
Ieri ho risentito il venditore che mi sta seguendo in tutta la mia trafila di scelta della nuova serie 3 Touring. Mi ha detto che ad oggi (ma può anche cambiare il tutto per settembre) andando avanti nel listino (mi diceva che hanno qs possibilità con una funzione dedicata di andare avanti nel listino 'scoprendo' in anteprima eventuali variazioni), fino a novembre non risultano nuove versioni di motore della 330xd. Non verrà più prodotta la 330d per il semplice fatto che su 100 ordini 90 erano xd. A me personalmente qs scelta di BMW non garba molto..
E' frutto della politica Bmw sui modelli nuovi, il 90% dei modelli nuovi presentati sono stati sempre Xdrive e l'andazzo è andato in quella direzione. Forse per emulare i concorrenti Audi dove la maggior parte dei modelli sono QUATTRO.
Magari mi sbaglio, ma secondo me con la produzione che parte dal 01 novembre elimineranno tutti i motori omologati Euro6 D-Temp con gli Euro 6D poiché obbligatori dal 01 gennaio. Probabilmente toglieranno quindi il 265cv con il nuovo omologato Euro 6D.