Ciao a tutti, da tempo sto osservando gli annunci su autoscount, i prezzi in molti casi non hanno molto senso, Secondo voi quanto può valere un esemplare con un medio chilometraggio? Sono stato in Bmw, ed ho visionato questa https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share
per le cifre che girano adesso mi pare quasi a buon mercato considerando che è venduta in BMW poi a quei chilometri è rara trovarla
Si, ma non mi ha convinto del tutto.. solo perché è premium selection, altrimenti avrei lasciato perdere.. magari sono fissato ma questa non era perfetta.. forse si spiega il prezzo
Certo gli interni sono veramente minimali per un’auto del genere. A confronto erano molto più belli quelli della m3 e46 per me...
Gli interni sono perfetti, Esternamente un faro è stato sostituito, probabilmente cosa da poco.. ma qualcosa ha avuto, il paraurti stava perdendo il lucido in un punto.. e la targa non era perfetta, perciò ha avuto un urto.. Magari leggero...
Non saprei, il venditore sembrava non sapere nulla.. ma secondo lui l’auto è stata controllata per essere premium perciò è cosa da poco.. Tempo fa acquistai una bmw premium e pure quella mi accorsi che fu riverniciata, probabilmente varia dall entità. Chiaramente se sono danni di carrozzeria non viene compromessa la qualità dell auto.. ma su un m3 io valuto anche queste cose.. anche perché sono 40k per una macchina di quasi 10 anni
le E92 continueranno a salire come tutte le ///M ormai ha già passato il periodo degli affari quando a 25k si portavano via messe bene
Pure le m4 saliranno? Teoricamente non dovrebbero avere caratteristiche particolari, dato che la prossima sarà turbo come l’attuale
non mi fido più delle EMME ogni versione era data come perdente poi salgono a tutto spiano negli anni
Ovvio che c'è speculazione, sono auto di nicchia per appassionati quindi il valore è dato dalla peculiarità del modello ed è ben lontano da quello di mercato (che sarà circa la metà). Sul breve termine invece la svalutazione del nuovo è altissima. Vedi le M3 E46, se la vuoi bella e ben tenuta la devi pagare salata e alla fine è il venditore che fa il prezzo, anche perché difficilmente si comprano o vendono auto di questo tipo per necessità quindi le regole del mercato vanno a farsi benedire, anche perché l'offerta è molto limitata.
Le E30 non hanno mai raggiunto un vero e proprio "valore basso", sono sempre restate alte; diciamo che il cambio di passo, si è avuto dalla M3 E36 che solo da pochi anni è cresciuta trascinata dalla risalita della M3 E46. La M3 E46 sono stati gli anni 2011 e 2012 (anni del superbollo) a segnare il limite basso, poi pian piano è ricresciuta, fino alle cifre (in certi casi spropositate) di oggi. La causa di ciò è dovuta anche alla "fuga" verso l'estero di molti esemplari (ricordo che certi han venduto la loro E46 a 8500/9000€ con chilometraggi anche sotto i 100k km).
Si si, una disgrazia quel periodo, soprattutto ad inizio 2012 quando non era chiaro se ci sarebbe stata la clausola di vetustà del veicolo e quindi il superbollo sarebbe stato massimo per tutti i 20 anni del veicolo, quindi una E46 avrebbe pagato qualcosa come 2000€ tra bollo e superbollo, credimi che ho pensato seriamente pure io di venderla.