Cos'è questo scomparto segreto posto sotto al porta bibite. C'è uno sportellino rotondo che va svitato. https://ibb.co/0DJ5FGq
Dovrebbe essere lo stacco manuale del cambio automatico... se rimani a piedi senza batteria lo stacchi manualmente con l’attrezzo che hai nel baule
Scusa l'ignoranza, ma cosa stacca? Sono già testato a piedi per batteria scarica, ma non conoscendo questo sgancio....potevo fare qualcosa in tal senso?
Stacca il blocco del cambio automatico, quindi volendo puoi spostare la macchina a manina.....pesa un botto provato! Per la batteria che è successo pure a me alle fine in concessionaria mi hanno cambiato alternatore e ibs
A me cambiato solo batteria anche se aveva solo due anni di vita. Provato alternatore dicono tutto ok.
Io mi sono accorto del problema alternatore con un voltmetro da accendisigari... ogni tanto non partiva e si scaricava la batteria.. Considera anche che se la batteria è carica e non ci sono servizi accessi la tensione sta a 12v appena freni o per esempio accendi i fendinebbia sale a 13.8
A me hanno detto che per 60 minuti dopo che spegni la macchina la batteria viene ancora usata da centraline varie ecc....
Assolutamente vero, ma dopo 60 min spegne tutto e va in modalità di riposo, se così la possiamo chiamare, solo l'ibs si sveglia e controllo lo stato della batteria, se si scarica troppo spegne tutto e quando reinserisci la chiave ti da l'errore della batteria che si scarica eccessivamente. Ti ho allegato un documento su come funziona il sistema sulla E70.
Quando avevo la e53 la manutenzione la facevo io, questa è troppo complessa, ma per non farsi fregare in concessionaria mi informo..... Le ho già fatto lavare il cambio Cambiare i silenti block e I supporti delle sospensioni...uccise da una voragine a monza
Ciao, Allora le x5 e70 pre restyle montano un cambio zf a 6 marcie, che dovrebbe essere per tulle le e70 lo zf 6hp26. Il cambio in se va bene, ma secondo bmw l’olio del cambio è lifetime, cosa che secondo le specifiche di zf non è vero, secondo loro va cambiato ogni 8 anni o tra gli 80000 e i 120000km... ti garantisco che quando lo cambi cambia il cambio!!! Torna come nuovo! per i silent block sono delle gomme che si trovano sui braccetti della macchina di solito intorno ai 90000 km partono è la macchina diventa rumorosa sulle buche. Io ho preso una buca enorme e mi si è rotto, anche perché già rovinati i supporti superiori delle sospensioni, la cosa che si rovina è sempre la gomma in questo caso per il caldo prodotto dal motore, il mio è un 4.8 benzina lavora a temperature alte (105 gradi).
L'olio del cambio non credo me lo abbiano mai cambiato. È una X-5 E70 per restyle del 2009 con 98000 km 3.000 di cilindrata a benzina. Magari alla prossima revisione provo a chiedere se me lo cambiano. Tu dici che cambia, in che senso? Più reattivo? O altro? I silent block non li hanno mai cambiati ma ho pochi km e in effetti non la uso molto. Se hai altri PDF sul nostro modello mandameli più che volentieri!! :-)