senza alcun riferimento al modello, non sempre va tutto per il verso giusto. In bmw non sono infallibili, tutti sbagliano. Se pensiamo che in VW con lo stesso pianale, stessi motori, e quasi stessa meccanica tirano fuori Leon, Golf, ed A3 e tutte hanno prezzi differenti, ma di fatto sono la stessa auto fa capire che molto spesso (soprattutto oggi) si punta ad economizzare. Quindi anche se gli ingegneri hanno le capacità, ma c'è un obiettivo ben specifico non sempre il risultato ottenuto rispecchia le aspettative. Poi quando parli di accanimento si può dire che un motivo c'è. C'è il paragone tra prima e dopo. Mentre per le altre marche, tipo audi, il prima è uguale anche al dopo.... Ad esempio, con la A45S, si è capito che quando vogliono riescono a fare auto serie, anche TA di base, quindi poi escono le critiche per le vetture precedenti. assolutamente normale.
Già la vecchia serie 1.. Che possiedo non si può definire una macchina che dinamicamente nella guida al limite sia il Top... Ma con questa 135i che è il Top di gamma hanno cannato in pieno.. Personalmente dal punto di vista estetico è Molto piacevole... Poi come sportività non ci siamo x niente...
caspita addirittura pericoloso? fammi capire cosa corregge: diciamo se ti avvicini o sali sulle strisce divisorie di corsia ? se cambi corsia senza avere attivato l'indicatore? la correzione come avviene di fatto?
io ho provato in Florida questo sistema con una Mustang noleggiata per 10 gg. Praticamente sembra di rimbalzare tra le linee, e se non prendi in mano la situazione, peggiora. Come se vedesse la linea e per evitarla effettua una leggera curva, poi finisce sulla linea opposta e ricorregge la traiettoria. Mi aspettavo che analizzasse le due linee e cercasse il centro perfetto.
in pratica guida da sola senza riuscire a tenere la traiettoria tra le linee? prendere in mano la situazione, cioe'?
Tutt'altro, visto che la riga sotto scrivi questo. Onestamente, da appassionato di guida e mediocre guidatore, mi chiedo come tu possa affermare questo.
speriamo vada meglio della sorella https://www.bmwpassion.com/forum/th...oni-pareri-e-foto.354241/page-10#post-8317949
ottimo acquisto, complimenti, motore eccellente per me, nella gamma F40, è il best buy se si considera prezzo finale e contenuti
Vedendo come si comporta dinamicamente forse la meno indicata. Best buy forse le piccole, per avere eleganza ed assistenti vocali, tanto più di tanto non vanno.
aldilà dei gusti, trovo che criticare troppo questa F40 sia esercizio stucchevole, oltre un certo limite anche perchè su strada la vettura, come prestazioni pure, va anche un pelo di più delle sue concorrenti dirette come Mercedes A35 AMG ed Audi S3 (vecchio modello) inoltre in alcuni circuiti prevale l'una, in altri prevale un altra, con differenze risibili...insomma non è migliore delle concorrenti, ma neanche peggiore www.zeperfs.com/it/duel7525-7931.htm www.zeperfs.com/it/duel7931-8104.htm
best buy all'interno della sua stessa gamma, cioè tra tutte le motorizzazioni di F40 è quella che, visti contenuti, è posizionata meglio come prezzo per i confronti con le sue dirette concorrenti parlano i numeri che ho messo nel post precedente insomma, anche io sono un fan della F20, però mi piace analizzare anche i numeri e questi ultimi ci dicono che la vettura è allo stesso livello della A35 e della S3
come prestazioni pure è leggermente più veloce di A35 AMG (che a me personalmente piace parecchio) come tempi sul giro, a mio avviso con queste premesse, siamo lì più o meno, non è superiore, ma neanche inferiore detto ciò, per come la penso io, le discriminanti per l'acquisto non sono più le prestazioni ma il gusto personale sull'estetica e il prezzo d'acquisto della vettura scontata (street price)
come al solito estremizzi dove ho scritto che non sottosterza? pure la F20 sottosterza (e lo sai) ho semplicemente scritto che una M135i va (bene o male) come una S3 o una A35 AMG, se una 135i fa lo stesso tempo (più o meno) delle altre due in svariati circuiti significa che fondamentalmente il suo comportamento stradale è simile a quello di A35 ed S3, che sottosterzano anche loro ragion per cui la discriminante di scelta (tra le tre sopra citate) non è più il comportamento stradale e le prestazioni (sfido chiunque a riconoscerle ad occhi chiusi), ma il gusto estetico e il prezzo
sisi, l'ho già letta, il mio giudizio non cambia e mi spiego se io, pilota della domenica mi trovassi a scegliere, per qualsiasi ragione, tra M135, A35 e S3 lo farei solo su prezzo e gusto personale, perchè su strada (anche oltrepassando i limiti) non sarei in grado di riconoscere una vettura dall'altra se fossi bendato, e credo che all'interno del forum lo sarebbero in pochi (forse) spero di essere stato chiaro
Posso dire una roba.....che NOIA...... non se ne può più, e il sottosterzo, il peso, il cambio ecc ecc ecc sembra che ogni volta che scendete per strada correte un GP....ma dove la trovate sta voglia di criticare in questo modo accanito???? come ho detto non volevo aprire l'ennesima, noiosa, discussione sulle caratteristiche tecniche della serie 1 Mentre tutti voi parlate intanto BMW fa grandi numeri dalla serie 1 (ultimi dati vendite molto entusiasmanti) ma soprattutto.... trovo veramente che queste polemiche siano quanto di più lontano dallo spirito di un forum.... Detto ciò questo mio ultimo messaggio sul tema, grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto ai miei dubbi e alle mie domande Enjoy