Ciao a tutti purtroppo in seguito al furto della mia amata 120i (F20) oggi ho ordinato la mia prossima bimba, la nuova serie 1 M135i... scelta dettata principalmente dal fatto che è l’unica a benzina con xdrive (non voglio scatenare dibattiti di cui il forum è pieno sul passaggio da TP a TA) la configurazione è la seguente: colore storm bay, interni in pelle nera Dakota 223 Adaptive Suspension 420 Vetri posteriori e lunotto oscurati 5DF Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go 6NW Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare 6WD WLAN Hotspot 711 Sedili anteriori sportivi M 7ML Pacchetto M Performance 1Y2 Cerchi in lega leggera da 18" styling a doppi raggi n° 554 M 3BE Specchietti retrovisori esterni neri 7M9 BMW Individual Shadow Line estesa ZIV Pacchetto Innovation 313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati 430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 431 Retrovisore interno autoanabbagliante 552 Fari full LED adattivi 5AC High Beam assistant 5AS Driving Assistant 610 Head-Up Display 676 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi 6C4 BMW Connected Package Professional 6U3 BMW Live Cockpit Professional secondo voi manca qualcosa di davvero utile ? Poi non mi è chiaro cosa faccia il driving assistant per il mantenimento della corsia... fa solo una leggere vibrazione o controlla attivamente lo sterzo ? grazie e un saluto a tutti!
innanzitutto complimenti!, la scelta degli optionals è molto personale , secondo me l'hai completata abbastanza bene , ma vedo che non hai il kit riparazione pneumatici, hai preferito i runflat quindi? Per il driving assistance non saprei, vediamo se qualche buon anima del forum ci aiuta.
Ciao e benvenuto! Il driving assistant se non ricordo male dovrebbe portarti alla guida autonoma di tipo due e quindi tenerti al centro della corsia controllando attivamente lo sterzo. Io non l’ho selezionato tra gli optional e nella mia situazione mi tiene semplicemente dentro la corsia, correggendo attivamente nel caso la stessi superando inavvertitamente.
Assolutamente, subito sotto il display centrale trovi un pulsante che ti porta alla sezione ADAS, tutto è disattivabile e regolabile a tuo piacimento. Tengo arrivo la correzione dello sterzo attiva solo in autostrada, risulta davvero comoda!
Si, a Milano ho forato 3 volte con la mia vecchia serie 1 e senza le runflat avrei avuto molte più beghe...
@DjMarvel non gradisce LEGGERMENTE il nuovo filone BMW specie serie 1 e serie 4 perciò anche una 116i andava bene lo stesso e spendeva meno, credo sia un pò sarcastico in polemica con il nuovo tenore BMW che anche io fatico a comprendere per dirla leggera
Perché ha scritto che ha preso una 135solo perché xdrive. Dubito fortemente che se ci fosse stata una 116i xdrive avrebbe preso quella
Si una 116i non l’avrei mai presa però avrei valutato una 125i xdrive... quantomeno per risparmiare un po’ sul bollo...
sono parzialmente daccordo.. è vero se si paragona una tp 6 cilindri con una ta (seppur xdrive) 4 cilindri non c’è paragone in termini di guida (E sono testimoni tutte le bmw che ho avuto la fortuna di guidare da quando ho conseguito la patente ben 12 anni fa...) purtroppo però le aziende sopravvivono e crescono se sono profittevoli e non penso che l’ufficio marketing della bmw non sappia fare il suo lavoro Io reputo la 135i una macchina eccezionale con una gran guidabilità magari meno “emozionante” ma che da più sicurezza soprattutto in ingresso in curva. Se paragonata alle concorrenti (s3 e Amg 35) poi il paragone lo vince a mani bassi e lo dico avendole provate tutte
Era sarcastico anche il mio dubbio , ma trovo veramente inutili queste continue "punzecchiate" in contrasto con lo spirito del forum , perchè se uno vuole esprimere la propria opinione va benissimo , se invece l'obiettivo è denigrare di continuo un certo prodotto in pratica anche deridendo, di continuo , chi invece ne è soddisfatto o addirittura felice ,...beh , non c'è da meravigliarsi se i post della F40 risultano deserti. PS: lo dico da possessore di F20
Ho letto qualche prova della 135xi nuova... Non ho mai sentito parlare così male dal punto di vista dinamico, di motore e di cambio di una bmw...
We, questa volta non stavo discutendo sul modello ta tp. mi piaceva come ha fatto la scelta della vettura. Tipo, è entrato in conce ed ha chiesto un benzina xdrive e gli hanno proposto la più potente e l'ha presa al volo. Tutto qui. infatti non ho fatto riferimento ad altro.
Eh già, in effetti l'ufficio marketing di bmw è fatto da incapaci, gli ing sono delle mezze seghe e i designer degli incompetenti...e soprattutto i clienti che la comprano tutti c........i dato che a livello vendite sta andando fortissimo Meno male che ci sono i lewis hamilton mancati che popolano prove e forum vari....Va bene il fatto che non bisogna accettare tutto e si ha il sacrosanto dirittto/ dovere di criticare però mi sembra che nei confronti di BMW ci sia un accanimento ingiustificato di forum vari e alcune riviste soprattutto considerando le dirette concorrenti (S3 e A35) Comunque ribadisco non volevo iniziare una polemica che a quanto pare per molti è difficile da evitare, ho già letto discussioni e discussioni sul tema...avevo solo bisogno di un consiglio e info sul driving assistant (penso nello spirito del forum...)
non posso che essere d'accordo........ onestamente va bene criticare, anzi è sacrosanto esprimere la propria idea ma è veramente fastidioso leggere commenti scritti con tono di superiorità nei confronti 1) di un'azienda seria fatta da professionisti di un livello assurdo come BMW e 2) di clienti che invece apprezzano un'auto e di certo se possono spendere una cifra "importante" per un'auto potente non sono proprio dei cretini nella vita come molti insinuano
Complimenti! Disattiva subito il driving assistant, assolutamente TROPPO invasivo, in autostrada imho è pure pericoloso se non sei abituato, corregge in maniera esagerata la guida.. a volte ho pensato che chi lo ha programmato deve aver preso il guidatore medio per un cretino....
Immaginavo...io l'ho avuto una volta sola su un'auto a noleggio e quando sei in rettilineo sulla A1 può anche essere comodo ma appena iniziano un po' di curve l'ho trovato anche io pericoloso e l'ho subito disattivato Grazie per la risposta, ho visto che hai una 135i, posso chiederti come ti stai trovando?