sarebbe bello scoprire le bmw con più chilometri che ci sono in giro o se le conoscete ( citate il proprietario ) per capire come hanno fatto la quale manutenzione hanno dovuto sostenere ! vediamo quanto durano queste BMW !
di solito si va in concessionaria ufficiale fai diagnosi e cambiano pezzo alla cifra che dicono loro . vai avanti così non serve più neanche chiedere nel forum ! io la prima domanda che faccio quando vedo un auto con più di 300 mila km è cosa abbiano dovuto cambiare per arrivare a chilometraggi così elevati e se ad un certo punto il gioco vale la candela ... se si è fatta una manutenzione accurata e certosina o se a c lo è andata bene . . . insomma ero curioso di questo . tutto qua
comunque va molto a fortuna alcuni normale manutenzione programmata e pezzi di usura altri il mondo...
con 300mila km sul groppone magari vai anche dal generico senza passare per l'ufficiale (anche se io ci andavo anche con 200mila km). la questione è aleatoria, si può rompere di tutto così come anche no, al di là dei meri potenziali guasti ricorrenti conosciuti. E' di fatto solo questione di culo. E vale per qualsiasi auto.
allora mi faccio fare una makumba di protezione alla mia corni e installo un ferro di cavallo avanti al posto del simbolo BMW
E34 520i 24v lasciata con 380k km. Motore, cambio, differenziale mai aperti. E83 X3 2.0d attuali 295k km fatto solo il volano bimassa. Motore e turbina mai toccati. Per il resto normale manutenzione ordinaria con chiaramente qualche manutenzione extra.
Per me la manutenzione certosina e' cambiare quello che si rompe quando si rompe, da chi ne ha le competenze, senza rimandare o riparare alla bell'e meglio. O c'e' una sorta di checklist che si puo' pensare di seguire?