Perchè incommentabile? A me pare invece che centri il problema, ossia che non si tratta di colore della pelle o nazionalità, ma di differenti livelli di civiltà. Per quanto ci sia già un gran numero di maleducati e criminali di Italiani doc nel nostro paese, a nessuno di questi è ignoto il fatto che certe azioni siano spregevoli sia dal punto di vista giuridico che morale. Alla luce dei fatti, però, non è detto che sia così anche per persone nate, cresciute ed educate in altre nazioni, con leggi e costumi assai diversi dai nostri. Il rispetto delle donne, ad esempio, può variare moltissimo da paese a paese e se vogliamo ospitare/accogliere degli stranieri dobbiamo essere sicuri che comprendano la nostra cultura e le nostre leggi in merito a ciò e a molto altro ancora. Se in certe nazioni è lecito uccidere una donna per adulterio o far lavorare dei bambini in miniera, così non è da noi. Il semplice fatto che l'ordinamento giuridico lo vieti e quindi lo sanzioni non può bastare: dobbiamo fare di tutto perchè queste cose non avvengano a prescindere! Questo non è razzismo: chiunque è ben accetto se rispetta il nostro paese, le nostre leggi ed i suoi abitanti. Altrimenti è bene che sia rimandato da dove è venuto.
Claudio, ho cercato su google, sinceramente. ho trovato l'unico riferimento nel sito "Imola Oggi", noto per le sue bufale. dimmi che c'è altro.
lo stupro è contro le leggi di natura quindi il suo disvalore è insito nel genere umano. che sia uno strumento di diversi gruppi criminali in molte parti del mondo è un conto ma non confondiamolo con un'usanza o una cosa accettata.
Otto e mezzo, La7, 14 gennaio 2020. Lamorgese. Parole da me trascritte direttamente dal video. Bufala?
E' invece un'usanza, da secoli la supremazia tribale prevede lo stupro dei vinti. Da secoli. Ma se la Boldrini sostiene che le loro usanze saranno le nostre, non vedo perchè non accettarla.
La Boldrini sostiene che le altre culture porteranno a noi enormi vantaggi, senza distinzioni. L'hai mai sentita condannare apertamente episodi di questo genere con migranti coivolti?
ho sentito il video. ha usato un'espressione infelice che potrebbe far pensare che la magistratura dava indicazioni all'autorità di Governo. in realtà la domanda era su Salvini e il riferimento, per me, al fatto che la magistratura, successivamente al sequestro delle navi, le ha dissequestrate. o veramente vogliamo pensare che un ministro prende ordini da un magistrato su cose di sua competenza?
Che lo stupro sia contro le leggi di natura ho i miei dubbi... Anzi non per niente in molti animali la femmina è più grossa e forte del maschio o utilizza altri sistemi. Senza andar lontano poi solo poche decine di anni fa esisteva il matrimonio riparatore anche da noi ma ci siamo evoluti non vedo perché recedere. https://scienze.fanpage.it/femmine-...uppo-perche-hanno-una-vagina-per-proteggersi/
Continuiamo a cambiare discorso e trovare scuse. Non ci vuole una laurea in filosofia per capire che il paragone che volevo fare è molto semplice. Se non ti uniformi al contesto sociale e al modus vivendi del luogo dove vivi è normale sarai se non addirittura emarginato quanto meno guardato sempre con sospetto e diffidenza. Non è razzismo è semplicemente insito nel uomo diffidare da ciò che non conosce o che esula dal suo ordinario. Se uno va in cina nelle zone dove mangiano i cani e lo tratta come un figlio facendolo magari dormire con sé sarebbe guardato strano allo stesso modo di uno che in Italia trattasse così una gallina o un maiale.
il matrimonio riparatore è un'altra cosa, è quando uno mette incinta la fidanzata o da partner occasionale e per evitare che il figlio nasca naturale si opta per sposarsi prima. giusnaturalismo https://it.wikipedia.org/wiki/Giusnaturalismo non legge degli animali per me si è spiegata male.
https://www.lastampa.it/la-zampa/al...per-torino-con-elvis-il-porcellino-1.34594274 è anche simpatico, l'ho visto una volta.
Non saprei come meglio spiegarmi,forse sei tu che dovresti sforzarti di più per entrare in empatia col prossimo,molte volte cerchiamo la pagliuzza nell’occhio del prossimo senza pensare alla trave che abbiamo nel nostro,senza rancore e buona continuazione...
Giusto per non rivangare la vanvera... Cit:" Il matrimonio riparatore era previsto nel codice penale del nostro ordinamento giudiziario ed era regolamentato dall’art. 544, che recitava così: “Per i delitti preveduti dal capo primo e dall’articolo 530, il matrimonio che l’autore del reato contragga con la persona offesa estingue il reato, anche riguardo a coloro che sono concorsi nel reato medesimo; e, se vi è stata condanna, ne cessano l’esecuzione e gli effetti penali”. E infatti è una cosa così normale e consueta che ci han fatto un articolo di giornale.
Rileggiti e ti risponderai dai solo,molte volte sembra che una tua metá non collabori con l’altra,é strano tutto ciò...