La legge fornero me la chiami una "marchetta"? Ma se ancora oggi se la incontrano per strada la investono... E comunque, per quanto ingiusta, era l'unica via per risparmiare dei soldi, quota 100 invece è stat una marchetta enorme, che pagheremo per decenni, e che come ho già detto, alla fine ci sarà costata più soldi di quanti ce ne darà l'europa... Un affarone messo in pedi da un aspirante premier lungimirante e con attitudini da statista..
Gia.. Si potrebbe provare a fermarle, poi magari si finirebbe ad un processo dove i giudici ti spiegano che le tue leggi non sono più importanti di quelle internazionali... Pare una storia già sentita, chissà dove... E comunque, se ne sbarcassero 1000 al giorno, e fermando le ONG ne arrivassero solo 920, a me non parrebbe un gran successo, anche perchè quelli che sbarcano dalle ong lo fanno nei porti e li puoi tenere sotto controllo, quelli che arrivano sulle spiagge no... Neanche per sogno!! La fornero ci fa risparmiare 80 miliardi, il RDC costa 5,5 miliardi, quota 100 ne costa 233... Non se ne parla proprio di poterli equiparare...
Non so a chi ti riferisci sul forum, ma di sicuro se c’è gente così andrebbe rinchiusa con TSO. Io ho parecchi amici egiziani sia qui in Italia che in Egitto ... parlucchio perfino un po’ di arabo e mi sono pure letto una buona parte del Corano. Quindi io proprio non ce l’ho con nessuno. D’altro canto è innegabile che la situazione stia diventando insostenibile sotto vari aspetti (sanitario, delinquenziale, sovrannumero, mala gestione etc) e questo crea mal contento negli italiani e situazioni deprecabili per sti poveretti che vengono qui in in cerca di fortuna. Ma si sa giova che la madre degli imbecilli quando gira il malcontento copula più di frequente
no direi che la madre intellettuale delle marchette è il rdc, che ha portato su i 5s poi, visti gli ultimi sondaggi in corso di covid, hanno capito che marcava male e hanno mollato a casa i 41 bis secondo te senza niente in cambio?
Riforma fornero: https://st.ilsole24ore.com/art/impr...o-fara-risparmiare-123036.shtml?uuid=AbubXd2H RDC: https://www.ilsole24ore.com/art/red...to-scende-2-miliardi-come-quota-100--AEFYhy0G Quota 100: https://www.ilsole24ore.com/art/frenata-costi-quota-100-52-miliardi-2020-ACbdRR9
il primo link mi sbarella il secondo quota il rdc 7 mld all’anno per tre anni 21 mld non è male come marchetta imho
siamo d'accordo ma ricorda che non sono filo salvini mi sono indifferenti gli uni e gli altri e comunque, salvini, fornero, quota 100 o quota 1, l'unica vera riforma del sistema previdenziale sostenibile per questo paese starebbe in 2 righe di legge ma nessuno la scriverà mai.................. eliminazione dei diritti acquisiti ri liquidazione di tutti i trattamenti al contributivo perequazione di chi ha versato 32.000 LIRE all'anno (sì ce ne sono parecchi) e ora prende 4.000 EURO netti al mese alla minima di 516 al mese fine della riforma
Purtroppo non si vedrà mai. Però mi sorge un dubbio sui 233 miliardi della quota 100 letto tutto l'articolo e parlano fra 5 o 7 miliardi, a 233 come ci arrivano? Sommando tutti gli anni di pensione, solo quelli in più?
ti confesso che è un tema che non ho mai approfondito in termini di oneri e l’articolo- ictu oculi - non mi fa leggere la scomposizione di questa cifra di 233 mld puó anche essere che io abbia letto male
È vietato commentare le sanzioni comminate, chiedi a @crino70 . Ale, in questo Paese il razzismo è la regola non l'eccezione. È l'evoluzione storica del campanilismo, ce l'abbiamo nel sangue. Capisci che uno come te, con la tua cultura trasversale e le tue esperienze personali, professionali e sportive è l'eccezione, non la regola.
Andate a vedere nelle altre democrazie occidentali,anche più mature della nostra,e vediamo chi é più razzista........ Sempre pronti a denigrare la nostra Nazione,e poi si parla di campanilismo..
ai bambini la mamma cosa dice "guarda chi è più cattivo di te" o "guarda chi è più bravo di te"? dire che in Italia c'è del razzismo è denigrare la nazione? no, per me è la realtà. è la nostra storia, abbiamo solo sostituito i cartelli "non si affitta ai meridionali" con i post sui social contro i neri. ma senza dimenticarci del calabrese o del pugliese, ci mancherebbe. comunque non capisco se pensi che siccome gli altri sono più razzisti di noi (chi, poi, toccherebbe dirlo) oppure vuoi attribuirmi un tentativo di denigrare la nazione perchè noi invece non siamo razzisti. spiegati meglio.
https://www.ansa.it/sito/videogalle...ana_ced0e0ee-5b07-4fe4-9015-52403b82b1ac.html da statista ad antropologo
Non sono affatto d'accordo: il razzismo (in senso lato) è insito nella natura umana, a qualunque latitudine e longitudine. Come la mettiamo tra Serbi e Croati, o tra Palestinesi ed Israeliani, o tra Statunitensi e Messicani, tra Sudafricani bianchi e Sudafricani neri, tra Francesi del nord e Francesi del Sud, tra Tedeschi ed Italiani, tra Giapponesi e Cinesi, tra altoatesini e non altoatesini, tra musulmani ed "infedeli", tra Statunitensi bianchi e Statunitensi neri, tra Statunitensi del sud e quelli del nord, con i Baschi, con gli Scozzesi, con gli Irlandesi, ecc ecc ecc? Gli esseri umani originariamente erano nomadi, poi sono diventati stanziali e quindi territoriali, come moltissimi animali: prova a far entrare un leone non dominante nel territorio di un altro leone dominante e guarda come va a finire. In natura la lotta per le risorse è alla base della sopravvivenza e, in una società moderna, del potere. Ovviamente non sto dicendo che sia giusto così (alcuni tra i miei migliori amici sono di origine calabrese e sono decisamente migliori di molti veneti), ma solo che l'Italia non è il peggior paese al mondo se parliamo di razzismo, anzi.