Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea88b, 26 Giugno 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io però non ho capito: il GT86 c'è ancora o no? Perché trovarne unw più sportiva di quella mi sembrw difficile.

2. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Sono andato a vedermi il discorso eco tasse. Il 125i e82 ha 190, quindi paga 1.600euro di ecotassa! Quindi tra tutto la andrei a pagare 17k, quindi a limite budget, ma dovrei tenerla stock per mesi. il 220i non paga ecotassa perché ha emissioni 140, quindi poco al disotto del limite. Grazie ragazzi che mi avete messo il dubbio del ecotassa, le agenzie di trasporto non lo dico e anzi mi avevano detto che nessuno la paga su auto usate perché la legge non e chiara sul usato. Tanto a loro cosa importa, una volta che mi consegnano il BMW sono affari miei.. a sto punto e di nuovo in discussione il 220i, e che palle! Non so se ha senso pagare un 125i 17k? Un 220i penso che sia già più sensato? Tempo fa ne avevo visti in vendita in Italia sui 20/22k e sono stati venduti. Certo con il 220i dovrei scordarmi anche il poco di sportività in più che poteva dare il 6cilindri e le linee estetiche più aggressive. Però questo e, per un po' mi devo scordare le auto racing

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma chi te le passa queste informazioni?

4. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    No no venduto già da un po'. Comunque l 86 e a dir poco stupendo di telaio, cambio, differenziale, assetto. Il motore però e un incubo! La mia a 30.000km ha sbronzinato e quindi ad ogni pistata o colle ero sempre in ansia, conosco molte persone che hanno sbronzinato e addirittura un ragazzo ha sbronzinato a 7.000km! Altra cosa e davvero troppo morto in basso. Se sei ad andatura normale in terza/quarta marcia e vuoi fare un sorpasso, e lentissima e fai fatica a superare macchine famigliari. Avrebbe bisogno di 100cv in più o di un turbo e di avere un motore più affidabile. Per il resto ho amato follemente quel auto! Esteticamente la trovo stupenda, ogni rotonda era un godimento assurdo, anche a controlli completamente esclusi e un giocattolo e fa tutto quel che vuoi. Ha una posizione di guida perfetta, avesse 100/150cv in più l avrei tenuta a vita e un M2 non mi avrebbe fatto invidia. Ci sono tantissimi kit turbo o volumetrici, ma montarli su quel motore e una roulette russa! Per forgiare il motore fatto bene più il kit costa sui 15k almeno. Però poi in strada non e legale e comunque come daily non mi fiderei troppo, ci sono anche diversi swap, ma anche lì se lo vuoi serio superi i 15k di spesa

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Gabo un “buonasera” non vogliamo metterlo? :mrgreen:

A garrincha piace questo elemento.
  6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse avete tutti sbronzinato per carenza di lubrificazione nella guida in pista, dove le auto con carter umido o comunque coppa priva di paratie, rischiano di pescare a vuoto nelle curve.

A rich20 piace questo elemento.
  7. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sera :vamp:

attendere qualche millino aggiuntivo in tasca diventerebbe forse l'upgrade più sensato

8. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    E qui ti sbagli. La mia quando ha sbronzinato non aveva visto mezza circa in pista. Quella del ragazzo a 7.000km idem, mai visto pista e aveva la paratia in coppa, e come altre migliaia nel mondo. Purtroppo il motore boxter fa20 Subaru ha problemi di bronzine. C'è chi suppone per condotti olio troppo piccoli, altri per pompa olio troppo piccola, altri per bronzine difettose. Il mancato pescaggio in pista vale per ogni auto su sta terra, se non e secco e se non ha la paratia in coppa, ma come ripeto sul fa20 boxter Subaru succede anche a chi non ha mai visto la pista e la usa come una nonnetta a fare la spesa

9. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Adesso non ricordo il nome, ma scrivendo su Google ditta esportazione auto Germania, tra quelle che escono molte mi avevano detto questa cosa. Dicevano che appunto sul usato la legge non e chiara ed erano in attesa di chiarimenti e nel frattempo loro consigliavano di non pagare, ma sto capendo che era un cazzata per tirare acqua al loro mulino

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    diciamo che per me è condizione sufficiente per buttarla a mare.
    le paratie in coppa aiutano molto, sistema utilizzato su m3 e36 3.0 "gt" e sulla 3.2, ma non sulla 3.0 che per l'appunto poteva soffrire di lubrificazione insufficiente in caso di trackday

11. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Purtroppo il motore la rovina davvero tanto :( ma se la provassi tra il misto stretto in discesa o a fare il tamarro di traversi, e stupenda! Toyota ha sbagliato ad affidare il motore a Subaru, anche gli impreza sti sono famosi per sbronzinare o addirittura sciogliere i pistoni ahahah! BMW e tutto un altro mondo! Il meglio che potrei chiedere sarebbe avere il telaio del 86 con il motore del 230i! Dio che roba perfetta sarebbe! Comunque capisci perché vorrei un auto reattiva e sportiva ma con buon motore e affidabile. Sono abituato ad un telaio perfetto, ma con motore schifoso

12. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Ma come ho detto, mi avete fatto capire che devo scendere a compromessi. BMW non da quelle sensazioni se non si M2 M3 ma per me sono inarrivabili. Altre trazione posteriore coupé con buon motore a massimo 17k con ci sono, quindi mi farò andare bene il BMW un po' più turistico e pian piano ci lavorerò sopra. Adesso e da capire se 17k su un 125i vale la pena. 1.600euro di ecotassa non li avevo minimamente messi in conto, e contavo che se i prezzi di trasporto si facevano troppo alti, andavo direttamente io in Germania a prenderla, ma con la situazione covid e leggi cambiate e dura. Se comunque qualcuno ha qualche altro BMW già italiano coupé da 220/240cv in su da propormi mi fa piacere8-[

13. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A me esce "enlarge your penis"
    :D

14. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente a te esce così perché e tra i tuo consigliati di Google rispetto alla tua cronologia ricerche. Oh ogniuno ha i suo gusti sessuali, a me piace la patata ma se a te piace la carota e logico che google ti consiglia cose dai gay ahahaha

15. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché, solo i gay vogliono allungare il pene?

16. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    No ma c'è l hanno sempre in testa come te:mrgreen: scherzo dai, si fa per ridere. Buonasera notte

17. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    No, anche quelli che sui colli prendono paga da gente che ha 100-200 cv in meno

A 6pistoni e rich20 piace questo messaggio.
  18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca. Mi tocca comperarlo subito. Ed io che speravo che certe macchine già da sole compensassero. Maledetti piloti dei colli che non incontrano nessuno e nel contempo danno la paga a tutti. Avete un sito web affidabile da suggerirmi?

19. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io no di certo, sui colli viaggio che è una meraviglia, e come diceva Frank Zappa, "tengo 'na minchia tanta".:---)
    A proposito, com'è che si finisce sempre lì? :-k
    Dovremmo provare a incrociare un paio di discussioni di quelle giuste, chiaramente invitando gli utenti più attivi: sarebbe un esperimento sociale interessante.

20. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giorno :vamp:

oggi parto col totomacchina e dico M3 E36 286cv ASI

no bollo e assicurazione agevolata ?