Ok grazie. Però anche la reattività di acceleratore e cambio mi sembrano migliori in sport+ rispetto al semplice sport... Sembra quasi di essere col cambio in DS (spostato a sinistra)... Ho letto una procedura per reset parametri adattivi del cambio in cui basta premere per un tot l'acceleratore a fondo ad auto alimentata elettricamente ma motore spento... Qualcuno ha già provato se funziona? Ci sono controindicazioni a resettare i parametri adattivi del cambio?
Io viaggio regolarmente in ecopro e con il cruise. Per superare, semplicemente aumento di una decina i km/h... Considerando che in autostrada ci vado per necessità, chiudere il sorpasso in 3-5 o 20 secondi mi cambia proprio poco!
Bhe certo, poi ognuno ha le sue esigenze... Io la macchina la guido prevalentemente nel tempo libero... Faccio 10000 km/anno scarsi... E mi piace godermela "sprintosa" . Poi certo non è che ho frettadi fare i sorpassi ci mancherebbe, solo mi piace averla pronta e scattante con un filo di gas... Mi piace la sensazione ecco...
Anch'io che faccio 15-20.000km l'anno di autostrada/extraurbano gradisco il confort dell'ecopro con il cruise ... certo che quando vado per i passi di montagna avere un auto che in sport/sport+ e' tutta un'altra cosa e' il vero plus, inclusa l'ottima logica di gestione del freno motore usando le palette senza dover mettere il cambio in manuale.
Tra sport e sport+ non dovrebbero (che io sappia) esserci diversità di reattività di cambio e acceleratore, mentre sono confermate passando da comfort a sport o sport+. Non ho idea della procedura per il reset parametri, e non ho neppure l’automatico, però penso non faccia male per nulla, anzi.
Non so se tutti potete vederlo, ma guardate che cosa fanno questi due... Incredibile! https://www.facebook.com/103534104483998/posts/173707490799992/?vh=e&d=n