Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea88b, 26 Giugno 2020.

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  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.511.509
    Comprando una qualsiasi delle BMW che hai citato, credo che solo la condizione "trazione posteriore" venga sempre rispettata.

    Sarebbe come desiderare un'auto cabrio, ma scegliere di comprarne una coupè e tagliarle il tetto anzichè puntare direttamente su una "vera" cabrio.
     
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  2. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    prendi il 130i che è già pronto ad essere mappato, al massimo fai uno scarico skat e filtro aria sportivo, la base è buona con un sound fantastico (cosa non da poco se vuoi essere piacevolmente coinvolto alla guida)

    c'è un pò di superbollo... ma con lo sconto per anzianità del veicolo te la cavi bene

    - BMW 130i manuale versione mSport
    - scarico skat o kat sportivo
    - filtro aria sportivo a secco
    - mappatura centralina
    - tubi freni Goodridge
    - liquido freni Motul RBF700
    - pastiglie ATE Ceramic
    - ammortizzatori Bilstein B8
    - autobloccante Quaife

    viaggi forte e ti diverti senza svenarti
     
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  3. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Non dirmi così! Mi viene una fitta al cuore! Però e vero, in pista non ho mai visto molti BMW, a parte gli M2 M3 oppure vecchi e36 completamente svuotati e impensabili da usare come daily. Che palle! Però un ragazzo che conosco ha un 135i e82 e viaggia da far paura anche in pista, però e vero che dopo tre quattro giro ha le pastiglie finite
     
  4. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Lo so e la scelta più furba, ma l estetica per me e importante, mi fanno impazzire i coupé, sono fissato](*,) ma se si fanno tutte le modifiche di cui parli sul 125i, non e la stessa cosa?
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    E' bianca?
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    5 Febbraio 2010
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    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma perché non prendi il 135 non lo capisco.
     
  7. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Perché mi costa di più da mantenere, però adesso la valuterò seriamente e piuttosto mi dimentico totalmente la pista. Tanto penso che se uno va piano consuma tanto quanto un 330i o un 125i, bollo sarà un 200/300euro in piu, però avrei una macchina da paura senza spenderci sopra un sacco di soldi. Poi logicamente se uno la vole usare in pista ci dovrà fare assetto, braccetti, freni
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.511.509
    Io ho avuto per due anni e circa 80k km una 135i coupè E82.
    Andando piano, gli 11/12 km/l sono un obiettivo ragionevole.
    Con la stessa andatura tranquilla la Z4 23i E89 (2,5 l) che ho avuto dopo, nonostante gli oltre 100 cv di differenza, non consumava meno!
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    sera :vamp:

    la 135i è coupè...

     
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    - 135i coupè
    - 10.000 euro
    - 10.000 km
    - no superbollo
    - RCA 100 euro
    - 17km/l
    - 500cv con 500€

    buona cena :vamp:
     
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  11. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Mi sto perdendo messaggio. So che il 135i e82 e coupé. Prima un utente mi ha consigliato il 130i e gli ho detto che voglio coupé
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2020
  12. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Dici che quindi a parte il bollo un po' più caro, se uno di settimana la usa tranquillo, e un auto fattibile? Non devi guadagnare 2k al mese? Perché l hai venduta per passare a z4? Da stock e tanto barcone?
     
  13. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Scusa l ignoranza, non capisco questi dati
     
  14. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Bo ho perso dei messaggi o confusi. Comunque 100% voglio un coupé trazione posteriore possibilmente da 200cv in su. Mi piacerebbe davvero tanto parlare con chi di voi ha già avuto o guidato un 125i e82, 220i f22 coupé, 135i e82. O con chi usa il BMW per track day
     
  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    estremizzavo ironicamente il concetto che quello sarebbe l'ideale per te, purtroppo però non realizzabile

    con il tuo budget farai gran fatica ad esaudire tutte le richieste che hai in mente

    se fossi al posto tuo andrei con la 130i è davvero molto coinvolgente guidarla, sound ed erogazione, tiro adeguato ad un utiizzo stradale sportiveggiante

    non è coupè... ma in versione 3 porte non affatto male con assetto e cerchi giusti
     
  16. Davide_F

    Davide_F Kartista

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    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
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    10.093.752
    325i E92 N52
    Mi autoquoto, post #11. Ormai gli è stato detto di tutto e personalmente non voglio più starci dietro. Sorry :mrgreen:
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.511.509
    Avevo perso la passione.
    Ho ricevuto una buona offerta e l’amico venditore aveva appena immatricolato quella Z4...

    Più che barcone direi che era stata messa a punto per poter essere fruibile da chiunque. Esageratamente sottosterzante. Con qualche accorgimento la situazione migliora.

    Il motore (N54) è ingegneristicamente un capolavoro, la scelta della componentistica non sempre all’altezza (Pompa alta pressione, intercooler per esempio).

    Se posso darti un consiglio, qualsiasi auto ti costringa a fare i conti è un’auto che non ti puoi permettere.

    Ps: valuta la Westfield che ti ho linkato qualche messaggio fa e affiancale una daily da due lire, secondo me risparmi...
     
  18. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Mi avevano detto che e sottosterzante, tu lo confermi, odio davvero tanto sottosterzare, quando succede mi sento un impedito, già non sono un gran che nei traversi e nelle traiettorie pulite. Intercooler anche quello mi avevano detto che soprattutto di estate, dopo la prima tirata rischi di perdere 50/70cv e quindi l intercooler va maggiorato. Hai anche ragione sul discorso che mi hai fatto, se devo pensare se riesco a mantenerla sarebbe un calvario, figurati spenderci altri soldi per le modifiche. Per la westfield piuttosto mi prendo la moto, il Panigale v4 o R1M. So che può sembrare assurdo ma amo guidare tutti i giorni un auto sportiva anche se scomodissima, se so di averla in garage la devo usare anche solo per andare a lavoro. Comunque non ho abbastanza soldi per due assicurazioni due bolli ecc.. grazie mille, i tuoi messaggi mi sono serviti davvero tanto, perché tu l hai avuta di persona e sai di cosa parli
     
  19. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Ci sta e fai bene, ho una gran confusione non potendole guidare di persona. E che vorrei chiedere consiglio a chi davvero le ha guidate e avute, ma fin ora solamente un utente ha avuto il 135i e mi ha fatto capire che per me sarebbe una costante ansia del portafoglio. Quindi ora definitivamente croce sopra al 135i. Non sapete di qualche utente che ha avuto un 125i e82 oppure un 220i f22? Anche su Google non ci sono recensioni di guida in pista
     
  20. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Ok mi sa che mi hai convinto, si messa giù bene e magari nera il 130i non e male. Poi appena avrò la possibilità tornerò ai coupé. Comunque vi farò sapere cosa prendo. Se intanto qualche possessore di 125i e82 oppure 220i f22 mi può dare due dritte, sarei super felice e grato. Grazie Gabo di tutto il tempo dedicatomi e consigli
     
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