BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problema sonda lambda | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problema sonda lambda

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Luglio 2020.

  1. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Buongiorno a tutti, in questo periodo di scarso utilizzo della BMW, potendo lasciarla ferma, a strozzi e bocconi, ne ho approfittato per alcuni piccoli maquillage, tipo sostituzione pannello in pelle lato guida, sostituzione luci maniglie apertura a 6000k, sostituzione cuffie protettive ammortizzatori posteriori, sostituzione tubi depressione turbine ecc. ecc. , ma questa è un altra storia che elencherò in altra pagina. Ciò che volevo chiedervi è che facendo una verifica con Carly, mi da un errore motore sonda lambda, premetto che i consumi sono ottimi come sempre, gli scarichi sono puliti, nessuna spia accesa e l'erogazione sempre perfetta, in pratica se non ci fosse questa segnalazione con Carly, niente di anomalo, se non sbaglio, delle due, dovrebbe essere la sonda dopo il fap. Che ne pensate? Stà per partire la sonda? Oppure un falso segnale? Al mio rientro, la porto in officina per vedere che dicono. Allego lo screenshot Screenshot_20200716-145029~3.png
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Si, è il secondo sensore. Serve più che altro a monitorare il catalizzatore.
    C'è una resistenza nel sensore che lo scalda più velocemente e quindi entra in funzione prima.
    L'errore dice di controllare questa resistenza
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2020
    A brrrr10 e Padella piace questo messaggio.
  3. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Grazie,gentilissimo, sempre super competente!! Quindi se ci fosse un difetto, si tratta di maggiori emissioni inquinanti a freddo?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Si potrebbe inquinare o consumare di più nei primi minuti di macchina fredda, comunque la sonda è dopo cat/dpf quindi solo con lo scarico ci mette un po' a scaldarsi, però probabilmente ce la fa visto che hai solo quell'errore.
    km?
     
  5. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Si errore solo quello. Km 170.000 circa se non ricordo male.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  6. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Se non fossi certo del km, a pensar male penserei a un ritocco, dal momento che ho letto che questa sonda ha una vita di 250mil km circa. Cmq, non appena rientro la porto e la faccio sostituire.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Sostituisci il sensore. Non girarci troppo perché, con il sensore guasto, in alcune condizioni non partono le rigenerazioni DPF e ti porti dietro un problema dopo l'altro.
     
    A elio.rsvr e CarMons piace questo messaggio.
  8. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Si, la faccio sostituire, appena rientro, ora non la sto usando. Quel che mi chiedo è perché non c'e' nessuna segnalazione
     
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  9. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Resoconto, ho portato l'auto in officina, era partito il riscaldatore della seconda sonda, prima del catalizzatore. Problema, pare abbastanza comune, ma che comunque a parte, maggiori emissioni a freddo, altro non crea, l'ho fatto cmq sostituire, tanto per esser sempre al 100%
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina