Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Andrea88b, Jun 26, 2020.

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  1. Gabo

    Gabo

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    notte :vamp:

    sono auto molto diverse sia di motore che dinamicamente
    la scocca è quella, ma cambiano innumerevoli componenti di assetto, telaio, freni, rinforzi ecc...

    il consiglio è di provarne una in versione mSport per valutare meglio l'acquisto
     
  2. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Non riesco a trovarne da provare in Italia:( Comunque bene, mi hai fatto capire che il 220i mi delude dopo 2km :cry2 in pista mi sentirei un pesce fuor d acqua, forse e più nel suo ambiente un vecchio BMW 330ci con assetto e scarico. Idem come il 220i il 125i e82, non ci azzecca nulla con la guida sportiva. Dovrei davvero provare un po' di bmw e capire. C'è nessun che con cospicua ricompensa mi fa provare il suo BMW da 200cv in su, serie 1,2,3?:-k:mrgreen:
     
  3. Gabo

    Gabo

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    mezza mattina :vamp:

    richiesta semplice di avere un'auto sportiva, economica e con bassi costi gestione...

    comunque una 220i con mappa, downpipe, filtro e 100 ottani ti fa divertire con circa 270cv

    partendo possibilmente da una Msport, se serve fai ammortizzatori e molle, ed eventualmente freni da 370mm mSport se non li trovi già montati come optionals nell'auto usata

    non avrai una M2 ma comunque un'ottima auto divertente "sportiveggiante" dal passo corto agile nelle curve
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    E82 decisamente più sportivo e meglio piazzato rispetto ad F22
    Comunque arrivando da GT86 F22 è davvero tanto più orientata al comfort.
     
  5. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Il sound e sicuramente più racing e enso si trovino più ricambi, credo che molte cose del 135i e82 montano sul 125i e82? Però mi dicevano che il telaio e molto inferiore rispetto al 220i, il 125i dicono sia sottosterzante, se c'è una cosa che odio e sottosterzare!
     
  6. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Hai anche ragione, il telaio penso sia buono e anche la distribuzione dei pesi, l unica cosa con tutti quei lavori e una bella cifra
     
  7. Gabo

    Gabo

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    il sottosterzo lo migliori molto con adeguati angoli ruote e assetto, barre antirollio e duomi ecc...
     
  8. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Vero. Spero che i ricambi racing del serie 2 non siano cari come il fuoco. Trovassi un 330i E46 con pochi km, con massimo 10.000k lo preparerei da paura, ma sono tutti cari o chilometrati
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Rileggi la frase, vorrei dire usa l'intelligenza ma sembrerei offensivo, almeno diciamo usa la testa e rifletti.

    Ma come puoi pensare che una macchina che è stata in produzione fino al 2005/2006 abbia pochi km? Alla peggio ha solo 14 anni, cosa vuoi che siano!

    Di buono c'è che il 6 cilindri benzina BMW è praticamente eterno quindi cercane una IN BUONO STATO.

    Però se mi parli di GT86 ed una certa dinamica di marcia, non sono le BMW le auto che fanno per te a parte le Motorsport....
     
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  10. Gabo

    Gabo

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    - 10.000 euro
    - 10.000 km
    - 10km/l tirando
    - 10€ l'ora meccanico

    :vamp:
     
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  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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  12. Gabo

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    percepisco in Lei una carenza fiduciaria nella fisica quantistica :vamp:
     
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  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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  15. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Scusate non sono più riuscito ad entrare. Certi messaggio li condivido in pieno, altri zero. Scusate, mi consigliate il 130i ma se al 125i e82 si cambia collettori aspirazione e mappa, e lo stesso motore del 130i, forse il 125i e un pelo più pesante, ma sono lì o sbaglio? Per la parte di telaio il130i ha cose migliori? Comunque cerco BMW perché e l unico trazione posteriore a prezzi accessibili
     
  16. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Comunque sto un po' capendo che i BMW nascono come auto comoda, poi con poche modifiche mirate possono prendere un impronta davvero racing. Quindi con un budget limitato come il mio, forse e meglio comprare a prezzo basso, tipo massimo un 10k e poi spenderci un 6/7k di modifiche
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    Imho non lo farei mai....spendere quasi la stessa cifra di acquisto per modifiche che poi non verranno mai valutate in fase di rivendita....
     
  18. Andrea88b

    Andrea88b Guest

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    Capisco, per chi usa l auto per spostarsi da punto A a punto B, e una pazzia, ma se ti piace veramente guidare un auto e sei un purista, cioè voler auto trazione posteriore, rigida il più possibile e reattiva, con buon motore, allora spendere 7k di modifiche lo fai volentieri. Io trovassi un E46 330i preparato come si deve a 13/14k lo prendo al volo!
     
  19. Gabo

    Gabo

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    pomeriggio :vamp:
     
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