BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Page 171 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by crino70, Dec 15, 2011.

  1. crino70

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    Seby è la stessa cosa che dicevo io...
    la pelle della seduta è pretagliata nei punti nascosti per le leve dei comandi sia a dx che a sx..
    il telaio ovviamente no.
    ;)
     
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  2. seby56

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    Allora di quello che scrivi tu il telaio dx e sx non sono uquali ,e non è cosi facile come descrive lui che basta invertire i comandi delle leve #-o
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    a me non risulta... però se lo dice lui... :-F
    io questa operazione l'ho fatta , ma ho sostituito sola la pelle della seduta inserendo anche il tappetino del riscaldamento.
    tu male che vada potrai fare la stessa cosa, tanto tirare via la pelle non è difficile.
     
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  4. seby56

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    In sostanza dovrei togliere la pelle seduta dal suo e mettere sulla mia sedia dovrei togliere la pelle questa in foto giusto. Per fare questo devo uscire tutto il sedile dell'auto? s-l400.jpg o posso togliere completamente con la gomma piuma
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Comunque il sedile va “uscito” :mrgreen:
     
  6. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Ok grazie
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    ;)
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Ecco...e come si suol dire: "Scendo il cane che lo piscio" (cit.) :haha
     
    Last edited: Jul 7, 2020
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  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Torno a scrivere della pantera, ho appena finito di parlare al telefono con il mago del cambio(appellativo meritato) ebbene la sentenza è che la ruota fonica del cambio Nella parte posteriore dove c’è il sensore del contagiri dovrebbe essere un tutt’uno con l’albero centrale ma nel mio caso , unico al mondo direi!:-s questa maledetta a caldo iniziava a giocare di pochi decimi sballando così la lettura ed ecco che il cambio andava in protezione! dopo aver sostituito per prova tutti i sensori persino la centralina del cambio che a questo punto mi lascia su montata perché ha il sw aggiornato:mrgreen:
    insomma per esclusione dice lui con modestia è arrivato al problema, fatto sta che una cosa del genere lui in 25 anni non l’aveva mai vista.
    Mi ha detto che questo componente lo ha cambiato qualche volta ma a causa dell’errato uso del cambio in mano a persone che mettono la p ancora prima che l’auto sia ferma. In effetti nel mio cambio era impeccabile mi ha detto ed ecco che quando ha fatto il lavoro a febbraio è stato un componente che non ha cambiato. In effetti io sono stato sempre molto attento a non muovere la leva prima che l’auto sia ferma completamente.
    Insomma pezzo ordinato e ordinati anche i supporti. Ovviamente il lavoro al cambio non mi costa nulla.
    Pagherò la differenza per i supporti motore che mi fa in via eccezionale dopo che gli ho dovuto garantire che ero d’accordo con il mio meccanico. Lungo nei tempi ma devo dirlo serio capace e soprattutto onesto, persone così sono rare.=D>
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Clerville
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    E61
    Claudio, piu' il tempo passa e piu' guasti malfunzionamenti scopriamo.. E' normale !
    E speriamo di riuscire sempre a risolvere / trovare il problema ! ;)
    Complimenti al tuo meccanico ! =D>

    Il prossimo cambio aut. da ripristinare sara' il mio della attiva.. A oggi nessun malfunzionamento, sempre rispettato... Ma ultimamente sto adoperando le prestazioni dell'elaborazione... >:>
     
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  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Vai dacci dentro!!! Goditi quella cavalleria e quella coppia!
    Adesso abbiamo le spalle coperte!:mrgreen:
    Ma ricorda con lui devi aver pazienza:haha:haha:haha
     
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  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Clerville
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    E61
    Tranquillo che per come la penso io (come sai) e per quello che mi serve la e39.. :mrgreen:
    Ancora ieri sera, esattamente la notte scorsa sono uscito a divertirmi.. :cool: >:>
    Puo' anche tenersela qualche mese ! L'importante e' il risultato ! \\:D/ ;)
     
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  13. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Ciao Claudio come sempre prima di fare un lavoro chiedo consigli a te devo cambiare questo 20200708_104322.jpg mi sono informato alla BMW x il liquido e il magazziniere mi ha detto di comprare quello blu che quello bmw costa un botto mi ha detto 1 litro e mezzo di liquido blu e dopo acqua, nel libretto di manutenzione ho letto che tutto il circuito è quasi 9 litri è possibile tutto questo dammi un consiglio quale liquido comprare e come diluire,,faccio presente che ancora ho su il liquido originale dal 2002 mai cambiato ](*,)](*,)grazie
     
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  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Pazzo!! :fearIl liquido andrebbe cambiato al max ogni4 anni o comunque quando perde le sue proprietà.
    A parte questo io lascio fare al meccanico quindi non conosco la marca, ma il dosaggio che ti hanno consigliato è giusto.
    Quella flangia l’ho cambiata anch’io , essendo in alto non perderai molto liquido ma visto che oramai il tuo è maggiorenne fallo e amen.
    L’importante è spurgare da tutti i tappi, occhio che ce n’è uno anche sotto il filtro abitacolo lato guida sul tubo che va al webasto...;)
     
  15. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Passato dal meccanico lunedì fa il lavoro, liquido verde che lo prende lui perché dice che rimane qualcosa del vecchio liquido dentro il circuito ,il pezzo pensa di cambiare senza smontare il collettore vuole 40€di manodopera, non sono pazzo Claudio sai al meccanico dove andavo prima è un ex BMW che ha lavorato in Germania le ho chiesto diverse volte di cambiare il liquido e mi ha risposto che andava bene dopo averlo testato con un strumento che ha messo dentro la vaschetta del liquido ,bho più avanti vado vedo che sti benedetti meccanici non se ne trovano bravi e onesti ](*,)qui nel nostro grande forum ne sapete più di loro \\:D/\\:D/.saluti e buona giornata Claudio
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    OT (relativo) ON: in riferimento a quanto scritto da @seby56 posso confermare che anche io, chiesi di cambiare il liquido di raffreddamento alle scadenze previste da Bmw in occasione dei un tagliando effettuato presso l'officina Bmw dalla quale mi servo. Ebbene il meccanico, anche nel mio caso, verificò, con l'apposito strumento detto "densimetro", se le caratteristiche del liquido di raffreddamento erano ancora valide. Ebbene lo erano e la sostituzione del liquido stesso venne rimandata ;) OT (relativo) OFF
     
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  17. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Cmq male non fa sostituirlo:biggrin:. Un consiglio, nel momento della diluizione del liquido usare acqua demineralizzata.
     
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  18. lupo7

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    Buongiorno ragazzi, sono qui ad annunciare la "morte" della mia bambina.... 335k, 13anni insieme.... so già che mi mancherà terribilmente anche se sarà sostituita da un'altra biemme:cry2:cry2
     
  19. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Carissimo mi dispiace :wbmw:
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Addolorato!! Cosa è successo?
    Che prendi f11?
     

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