con questo settaggio hai frenata che non molla anche nelle pistate più impegnative? facci una recensione se puoi le Endless fischiano in tutte le mescole?
Il settaggio ottimale per quanto mi riguarda è stato con la mescola Endurance. Costano tanto è vero, ma la durata della pastiglia vale assolutamente la spesa. Semplicemente stupefacente. Questa mescola fischia. Esiste poi una mescola “stradale” ( se non sbaglio MX72) che non fischia, ma comunque è più rumorosa della pastiglia originale. La MX poi non lascia troppi residui sul cerchio/pinza. Mi sento di consigliare tutti e 4 i dischi, quindi anteriore e posteriore, altrimenti la frenata potrebbe risultare sbilanciata. La Campana+ disco si acquista una volta poi è possibile cambiare solo il disco ( senza campana). La frenata è veramente potente e anche ben modulabile e per quanto mi riguarda non ho avuto problemi di fading in pista, anche dopo uso intenso con alte temperature esterne.
Mi sono dimenticato di aggiungere che questi sono dischi semiflottanti quindi sono molto più adatti ad un uso intenso e si deformano molto meno rispetto ad un disco fisso ( questi ultimi infatti vibreranno quasi sempre dopo una “scaldata”)
resta sempre il primo passo che personalmente farei, cioè i condotti aerazione per i freni, da lì poi si ragiona in ogni direzione in base al budget
quoto Se qualcuno li ha comprati e usati in pista o discesone montane gradire una bella e oggettiva recensione. Parliamo di 1500 euro di dischi cmq importati e spediti.
Montato oggi impianto anteriore Essex AP Racing. Speravo di testarlo domenica a Monza ma hanno annullato l'evento. Seguiranno impressioni non appena avrò modo di testarlo per bene
Discorso pastiglie ora sulla m3 monto ant e post endless,frenata poderosa ma basta non le sopporto più...Sto fischio continuo mi stà facendo uscire di testa Per un utilizzo stradale sportivo (misto stretto e autostrada veloce) cosa consigliate? Pagid rs29 direi di no perchè fischiano pure quelle PFC mai provate,non so se facciano rumore o meno CL mai provate Ferodo ds2500? please
Io tra un paio di settimane monto le DS2500 e vi saprò dire. Per non saper nè leggere, nè scrivere, però, le stock non le butto via...
Con le stock brutta esperienza a Franciacorta,hanno mollato di colpo e mi son insabbiato alla fine del rettilineo. La frenata prima c’erano,quella dopo pedale in presa ma zero frenata,mi son cagato sotto
hai preso le più cattive in assoluto, frenano da paura ma ovviamente fischiano altrettanto da paura dovrebbero fare queste mescole: https://www.nengun.com/endless/#b:46;m:3577;g:1
Eh addirittura? Vanno in fading, arrivano a piegarsi i dischi, ma addirittura mollare di colpo?? Non ho mai letto di episodi così eclatanti e pericolosi...Ne tanto meno sperimentati personalmente (e in 32.000km ho piegato due set di dischi stock anteriori e sto per passare agli Alcon). Se poi mi dici che hai inanellato numerosi giri senza fare mai cooldown, vabbè...