Nel frattempo anche Alpina aggiorna e fortunatamente esiste ancora la d5s triturbo (ora da 408 cv e 800 nm )
Ottima questa versione Alpina del motore b57 triturbo, che ha più potenza e coppia del quad-turbo della m550d non più disponibile su g30 lci. Di rilievo le prestazioni della d5s, 4,4s sullo 0-100 e ben 286 km/h di punta, veramente notevole per un diesel...
Ciao @Afterburner, la d5s da quanto ho capito è mh, con i conseguenti vantaggi per quanto riguarda bollo e superbollo . Non per passarti un' ulteriore "scimmia" ma potrebbe essere una valida alternativa all'eventuale sostituzione della tua. La d5s tra l'altro c'è sia berlina che touring. Un caro saluto e buona serata
ps giusto per la cronaca c’è il covid la crisi la recessione il pil è morto il deficit aumenta patrimoniali all’orizzonte io non è che sono rockfeller.........
ti confesso che qualche anno fa ero prossimo a prendere il granturismo poi un mio cliente mi è venuto a prendere col 599, ho fatto due paragoni e ho lasciato perdere certo sono categorie diverse ma è stato un trauma
Comunque veramente interessante questa d5s a livello di prestazioni, se confrontata con le varie 540d, s6 tdi e classe e 400d. Tra l'altro le Alpina da quel che ricordo hanno la stessa garanzia e pacchetti di manutenzione ufficiale bmw
avevo chiesto a bmw milano tanto per discorrere ma mi hanno guardato come un ufo magari ho trovato il venditore sbagliato
Scusate se mi ripeto, ma sono l’unico a cui piace di più (e pure parecchio) la “vecchia” rispetto alla nuova? (foto dai cataloghi ufficiali)