BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Molta piu' sostanza, cioe' il rapporto peso potenza, su motorizzazioni con potenze ridicole.

    E chi se ne frega? :mrgreen:

    Le gtline analoghe come condizioni, motore e accessori alla mia, venivano come o piu' della mia. Comprenderai anche tu che non aveva senso spendere la stessa cifra per quell'affare.
     
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    E' che e' la stessa auto a parte l'estetica. Poi sull'assetto ci si puo' intervenire con non troppa difficolta' anche dopo se si vuole. Mentre se prendi una 308 in qualsiasi allestimento, sei gia' penalizzato in partenza. Dovresti smontare tutto e riprogettarla da zero :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ti ripeto, che se da un giorno all'altro, migliori notevolmente , a spanne ben il 20%,la velocita' di percorrenza di una determinata curva fatta abitualmente, fino al giorno prima l'hai fatta a velocita' turistica, oppure in quel giorno eri la reincarnazione di un pilota vero.mi spiace che non segui bene quello che scrivo, oppure non recepisci nulla di auto che non ti interessano, perche' ti ripeto che io non ho mai scritto di avere una gt. l'amico amante delle bmw, quelle vere , che ti ho elencato, e ne ho dimenticata pure qualcuna,se la ride a leggere di presunte doti eccelse di una banale urban, senza assetto sportivo, dotata di un umile tre cilindri a vocazione ''risparmio di carburante'', solo perche' dotata di un multilink e di una particolare ripartizione pesi. e' facile dire che con una f20 e' come andare sui binari quando ci vai a passeggio,ancor di piu' se paragonata ad un'utilitaria . l'amico mi diceva sempre che io non ero degno dell'elica, perche' la criticavo prima si tutto, e perche' la vera elica e' un'auto molto prestativa, mi diceva che minimo dovevo andare su una 120i,msport ovviamente, un motore che ne esalta le doti meccaniche e costruttive. che ne pensi ?
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    a fine video, senza aprirlo a tutto schermo, ho constatato che c'e' l'anteprima di un video visto di recente, che pero' e' personalizzato da utente a utente. nel mio caso cera una bella f40 m135i . chissa', magari tu come anteprima vedi una panda :drinking:
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    325.403.302
    Autobotte
    Che spettacolo. Qui ci scappa la rep+>:>>:>>:>
     
    A wpc692, rich20, ginopilotino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    be', la differenza sul motore e' tanta, io non ero disposto a cacciare la differenza per piu' sostanza , che non sfrutto ,piuttosto che apparenza e un po' meno sostanza (assetto). pero' avevo scritto che se non mi fossi impuntato su un 116benzina, forse nel mercato usato avrei trovato anche un 120 a prezzi non esageratamente piu' alti. non l'avevo valutato, inesperienza :sad:
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e dammela :haha
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma il paragone e' con il tuo tre cilindri di 1.300 kg ;)

    di serie una gtline ha optional che sulla tua costano parecchio, e che non hai.va valutato che f20 era ormai fine serie, comunque, non e' che voglio fare i conti in tasca tua, ma l'hai pagata parecchio meno di 20k? :shocked!:
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io quando parlavo di tirata oltre i 4.000 non ero ironico, infatti poco dopo il tre cilindri dai dati, ha finito di spingere.anche in comfort, dopo le cambiate, era praticamente subito in coppia
     
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quella curva la facevo con un’auto diversa che conoscevo bene e con cui sapevo fin dove spingere. Con la f20 solo ora è solo ogni tanto oso di più. Non sono come quei cretini che corrono h24 in ogni condizione e che provocano gli altri per vedere se se siano più o meno bravi.
    Che altro dice il cugino di Hamilton?
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    e niente, con te i concetti si fermano al timpano e poi saltano sull’altro per uscire.
    La urban l’ho pagata chiavi in meno poco meno di 21 con i tagliandi inclusi. Una gtline per essere papabile doveva avere almeno tutti gli stessi optional e non costare più di 16. E sarebbe stato comunque un accontentarsi, che avrei fatto volentieri visto il risparmio. Ma oltre a trovarsene pochissime da queste parti, e non aveva senso sbattersi fuori provincia per un’auto comune e di poco appeal come quella, si trovava a cifre ben superiori. Come già detto a cifre simili avevo considerato altre auto, di livello superiore alla 308, come classe a, a3 e anche golf. Ma la f20 oltre ad essere quella tecnicamente migliore, mi è piaciuta più delle altre.
     
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Insomma è stato un continuo calare di sostanza, fino ad arrivare allo 0 attuale :haha
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputation:
    0
    @Ludo Baumeister però devi anche deciderti. Se dici che di un auto conta l'estetica, poi parti con un pippone sulla coppia e regime di erogazione della stessa, io francamente faccio fatica, non so gli altri.
     
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    E non dimenticate il rapporto peso potenza, però l’assetto no, meglio qualche pezzo di plastica per far sembrare l’auto più bassa. E sospensioni qualsiasi, tanto nessuno può batterlo in curva.
     
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputation:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Da pelle d’oca. Una fucina di perle, da raccogliere sotto il titolo “il declino dell’automobilista medio oggi”.
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    325.403.302
    Autobotte
    Se i dati sono quelli che dici e si comporta in questa maniera, era un diesel praticamente, ma senza coppia. Ci credo che ti ha fatto passare la voglia. Che pianto.
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi pare che l'avevi presa circa a fine 2019, quindi dopo solo sei mesi almeno, osi, e ogni tanto? quindi non hai ancora il giusto feeling per osare, come mai? io in una delle mie curve, quella di 300°, la tiravo gia' i primi giorni, alle 22 pasate con temperature di 3° e asfalto umido,non con lo scopo di farla derapare, ma per vedere se arrivavo vicino a questa sensazione. non seguo la f1, figurati se conosco il cugino di questo qua'
     
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputation:
    0
    Ma davvero @Ludo Baumeister sta facendo le pulci a uno per come guida? Ragazzi, questa non è una discussione, è Disneyland!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se la prendevi di un anno ci stavi dentro. io l'ho trovata a 22 nuova, per essere full mancava solo pelle, che non volevo e tetto panoramico , idem, con tutti gli adas disponibili, tranne il parcheggio automatico.secondo me c'e' un abisso di valore monetario , considerato che la tua era usata. non discuto che il multilink aumenti il valore , che non saprei definire. la mia non lo ha, e come ho detto , nei tratti tecnici spinti, le velocita' sono come la mia msport. guarda questi video,forse ti sei perso qualcosa di interessante a non valutarla .
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputation:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in che senso?
     

Condividi questa Pagina