Ciao ecco le foto • Diametro interno d’attacco è 60mmm (so che è sbagliato perché il diam est dello scarico è 63 ♂️) • Diametro esterno terminalino è 76mm
Come lunghezza dovresti esserci. Da quello che vedo mi pare tutto troppo in piano; l’uscita posteriore dovrebbe salire Sicuramente devi farlo montare non necessariamente da una marmittaio, ma anche da un carrozziere esperto. Magari te lo riesce a sistemare per bene.
ed ecco a voi, l'originale finto doppio tubo di scarico.. https://www.salesafter.eu/product_i...f21-tailpipe-chrome--114d-116d-118d-120d.html
Ammesso che ci sia, perché ho dei ricordi letti qua che mi pare dicessero che è impossibile adattarlo, magari sbaglio.
Sì, si vede come sale l'uscita posteriore. Poi come dice @ilGuru77 nemmeno è compatibile con LCI Che poi si è detto che a quella cifra me lo faccio fare su misura dal marmittaio.
ciao potresti mettere il link? costruttivamente sembra ben fatto? magari ha anche l'aletta interna per ripartire i gas di scarico? io lo cerco per 118D lci ma penso vada bene questo che hai postato perchè vorrei far tagliare il silenziatore finale e mettere un tubo dritto adattandomi quindi alla curva del finalino. Strano che il tubo abbia attacco 60, forse invece di montarlo sopra a quello esistente ci va infilato dentro e poi strinto con la fascetta? In quel caso forse ci entra dentro il 63.
Eccolo: https://www.aliexpress.com/item/32962220987.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4e364c4dxMgaMt Prima di comprarlo però aspetta che lo monti prima io che così vedo se si può montare o no. Per ora non ho avuto tempo di metterlo e i meccanici/carrozzieri che ho chiamato sono giustamente impegnati in cose più urgenti. Comunque come materiale mi sembra buono, e anche le saldature. Non aspettarti i miracoli all'interno però: il foro del secondo tubo è stato fatto (in malo modo tra l'altro) con smerigliatrice. Non cercavo la perfezione e non mi aspettavo questa roba, ma mi accontento.
Ciao a tutti, ieri ho finalmente fatto montare il terminale cinese! Fatta mettere da un carrozziere della mia zona, che mi ha detto che ha tirato qualche madonna di troppo. Alla fine mi ha chiesto un centello per il lavoro. Come resa estetica direi che ci siamo e mi piace molto!! Metto qualche foto fatta appena uscito dal carrozzaio (mi sono scordato di fare qualche foto di lato). Il sottoparaurti l'ho preso usato ed era di una 125d, e il taglio è proprio giusto per il terminale.
dalla saldature che si vedono nuove, ha dovuto fare un bel lavoro di "taglia e cuci"... hai già verificato quanto scarica dall'uscita più a destra... vista così mi sa che uscirà poca roba... quindi ti converrà tenerli belli puliti per non avere un'uscita sporca e l'altra pulita
Ciao, dove lo hai fatto fare il lavoro? Vorrei farlo fare anche io....c'è qualcuno in prov di Milano?
esatto, sembra anche a me la stessa cosa...la pressione in uscita farà fumare molto di più solo quello dritto, lasciando molto poco a quello curvo....
Grazie ragazzi! Si, esteticamente devo dire che mi piace molto e sono soddisfatto. Ovviamente, seguendo le leggi della fluidodinamica, il fumo dal tubo a dx non uscirà praticamente mai purtroppo, ma non ne faccio un dramma. Il carrozziere che me l'ha montato mi ha confessato che ha dovuto fare un bel po' di taglia e cuci con altri tubi che aveva lì a disposizione, ma poi alla fine rimane tutto nascosto dietro al paraurti.
Ottimo lavoro; si vede che comunque ci hanno dovuto lavorare. Sbaglio o sporgono di più rispetto all’originale? Il diametro delle uscite alla fine è di?