BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 156 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dannatamente vero! un professionista , quasi :haha

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece trovo che la Fiesta di quella serie abbia una linea molto più riuscita della C4 coupé (ed anche della berlina...) ed infatti, ne hanno vendute tante, di C4 no, trovo che sia migliore pure della Fiesta attuale, forse la migliore segmento B del periodo.

A cbr piace questo elemento.
  3. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quella c4 coupe è una cacata pazzesca, a vederla in foto mi hai rovinato la giornata. Devo averne vista qualcuna in giro, ma avevo rimosso. Davvero oscena, a confronto la tua 308 è belen. Ti odio.

4. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    La ceedpro mi sembra proprio orribile, quasi quanto la c4 di ludo. Per me il confronto con la f40, pur se non mi fa impazzire, è impietoso. Poi parliamo del sottomarchio della Hyundai, quindi mi aspetterei bassa qualità generale. Almeno i modelli di 10 anni fa facevano davvero cagare, molto peggio di Ford, altro che bmw

5. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non vorrei essere sempre il solito pignolo, ma sono comunque due segmenti diversi, eh...

A Afterburner piace questo elemento.
  6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Mi spiace, ma io la trovo rivoltante.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    no, la ''by loeb'' aveva pochi dettagli di differenza , tra cui il colore rosso, le targhette dietro e sui fianchi, cerchi bianchi e dettagli interni. edizione limitata, in italia non sono neanche arrivate. la foto della wrc, esplica perfettamente la mia passione per questo modello,il taglio del lunotto, diviso in due piani, e il tetto che scende molto basso per essere comunque una berlina. se vendessero una roba del genere, non la wrc ovviamente, la stradale,omologata x i tempi, con assetto, rinuncerei alla modernita' degli interni e optional delle ultime avute ,308 e f20 che scambierei anche a differenza zero per averla, non sto scherzando. nel cercare queste foto, mi sono emozionato ancora a vederla. ogni tanto, nel vero senso della parola, ne vedo una identica alla mia,parcheggiata proprio dove andai a fare il trapasso, nei pressi c'e' uno stop. quando ci passo , inevitabilmente prolungo lo stop :mrgreen: citroen-c2-e-c4-by-loeb1m.png citroen-c2-e-c4-by-loebm.png 2007CitroenC4WRC_3.jpg

8. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    :hahaemoji messa per simpatia :haha. senza quell'alettone, effettivamente mancava qualcosa

9. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    parlavo di dettagli, in particolare della zona lunotto, non in generale preciso

in questa foto risulta schiacciata in tutte le dimensioni :shocked!:

non esattamente, diciamo non tutto, comunque c'era la curiosita' di provare forse l'ultima serie1 tp, fattore non indifferente

vero, sai un collega come la chiamava? ferro da stiro :mrgreen:. aveva qualcosa che richiamava le cx, che negli anni '80 ai miei occhi, facevano sparire tutte le tedesche. una cx gti turbo2 la porterei a spasso volentieri, ho visto un servizio su una rivista di auto storiche, che ho comprato apposta, e l'ho conosciuta da ''vicino'' finalmente, perche' da ragazzino sono riuscito a vederle solo fugacemente su strada

avevo letto su una rivista specializzata, che fino alle wrc di quell'epoca(le successive sono le derivate del segmento b attuali) era molto avanti come tecnologia rispetto alla media ed era piu' performante, ora non ricordo i dettagli. so solo di piloti ''amatoriali'', non so se sia il termine giusto, che l'hanno provata e la definiscono un mostro rispetto alla concorrenza, voci di corridoio che mi arrivarono dagli appassionati del pianeta rally

10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    sono d'accordo sulla fiesta attuale, la vedo solo da fuori ed e' ben riuscita, una focus piu' piccola, mi piace

11. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    rimosso o rimesso? :haha:haha:hahahai gia' letto il post #3107?

12. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    La cosa strana è che ti piace questa, orrenda ma certamente tutt’altro che anonima nella sua immensa bruttezza, ma anche l’anonima 308, cui togliendo le scritte potresti metterci un xincimpompim come marchio e nessuno se ne accorgerebbe.

13. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    non so se e' un caso,l'unico collega che definisce la 308, solo avendola vista da fuori, senza mai averla provata ed esserci salito sopra,un cesso, e' un fondamentalista bmw da alcuni anni. ai tempi gli ho fatto fare un giro sulla c4 appena presa, e gli era piaciuta, sopratutto quando gli ho fatto vedere l'effetto overboost che si otteneva tenendo pestato giu' il gas x qualche secondo, forse perche' ai tempi aveva un maggiolone orribile, imo. i primi tempi che avevo 308, mi diceva che anche lui da giovane, si era trovato bene con peugeot , mi pare una 205, affermando che peugeot fa auto di ottimo livello. da quando ho mollato la f20, ha cambiato idea sul marchio peugeot, non mi ha perdonato l'affronto :mrgreen: diversi altri colleghi, che hanno in mano anche tedesche, la reputano una valida alternativa a golf e a3, a loro piace esteticamente, e la apprezzano di piu' una volta saltati sopra

14. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    E che c’entra sto pippone coi tuoi gusti incoerenti?

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.849
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Serve ad esplorare diversi argomenti per capire quello che farà più presa in questo thread e concentrarsi quindi in quella direzione.

A wpc692, Franz87 e rich20 piace questo elemento.
  16. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    No no fidati, vai a vederla in concessionario. Non è una sottomarca, sembra quasi il modello "lusso" della Hyundai. Io avevo la Cee'd del 2012, la prima del nuovo progetto stilistico Kia ed era fatta benissimo. Aveva anche inserti in pelle sia nei sedili che sulle portiere. L'unico problema era il clima quando pioveva, purtroppo avevano sbagliato a progettare il condensatore, ma nella nuova lo hanno sistemato.
    Meccanicamente parlando non credo abbia nulla da invidiare alla F40, che ricordati essere una Mini. Gli hanno aggiunto solo un chip che la trasforma in posteriore via software. :P

17. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non credo che i gusti di @Ludo Baumeister siano incoerenti. Semplicemente, è evidentemente in fissa con le auto francesi (cosa per me inconcepibile).
    Detto questo, Ludo lo conosciamo, di fronte alle pieghe indesiderate che la discussione può prendere, svicola, glissa, parla d'altro ecc. ecc.. È una cosa che in fin dei conti accettiamo tutti implicitamente, se siamo ancora qui a scrivere.

18. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ormai credo che nel segmento ci sia un piattume desolante, credo che di questo passo fra qualche anno tutte avranno nuovamente il ponte torcente al posteriore. E in fin dei conti, se la gente vuole dei tablet, perché cercare di vendergli auto? Qui c'è un esempio lampante di cosa cerchi l'automobilista medio: apparenza e non sostanza, virtuale e non reale. Ho anche il sospetto che i margini di guadagno su una f40 siano molto più consistenti che per una f20.

19. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma ovvio, purtroppo dovrebbe essere chiaro a tutti. Bmw è stata l'ultima a fare questo, ma sia Mercedes con classe A (renault) che il gruppo VW con Seat, Skoda, Golf, Audi, praticamente utilizzano le stesse auto con carrozzeria differente. Ed anche gli interni iniziano ad essere solo appariscenti ma non di qualità differente. Posso accettare una Golf o una Seat con ponte torcente sotto una certa cavalleria perché nel complesso l'auto la fanno pagare meno, ma in audi pretendo il multilink su tutte le versioni. Invece è tutto uguale.
    Per quello dico che una Kia non ha nulla da invidiare ad una BMW ed è mortificante.
    Le case risparmiano tantissimo facendo così.
    Quattroruote ha rilevato una prestazione scandalosa della 220d GC, 7.7 nello 0-100 contro lo 7.1 della F20 con lo stesso identico motore. Senza contare le prestazioni dinamiche imbarazzanti. Non può essere costata di più

Tutto quello che trovo assurdo di questo 3d è il discorso sportività F20/308, ma se fosse stato tra F40/308 forse non saremmo ancora qui a discutere dopo 150 pagine, che forse è anche il 3d più lungo fatto con questo argomento. Manco si parlasse di figa :P

Ultima modifica: 13 Giugno 2020
  20. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    In effetti se ne è parlato abbondantemente. Io non ne faccio una questione di religione, anzi: se Bmw prende atto che la gente vuole tablet con le ruote, fa bene a dare alla gente dei tablet con le ruote. È una azienda che produce e vende automobili, e deve fare quello che il mercato chiede.
    Per i clienti più integralisti, la f40 rappresenta un tradimento alla vocazione sportiva del marchio, per me rappresenta solo un modo di fare utili dando alla gente quello che vuole, facendolo pagare molto più di quanto valga. Lo fanno tutti, Bmw sarebbe autolesionista se non lo facesse a sua volta.

Condividi questa Pagina