BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 276 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il problema grosso è che non hanno fatto la wagon :mrgreen:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.223
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    per ora.
    poi ci sarà altro.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fino a quando la faranno per davvero. poi mancherà la versione cross country
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    no beh... oggettivamente parlando quante berline girano? ogni volta che in bmw ordino una berlina mi guardano strano...
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende dalla berlina.
     
  6. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Non capisco perché si parli ora dell’alfa, detto questo se proprio se ne deve parlare il problema non é la wagon ma non aver creato una nuova mito ed una nuova giulietta. Secondo me con qualche modifica al pianale della 124 una nuova piccola sportiva la potevano creare. Magari coupe se non riuscivi a farla 5 porte (tipo Audi tt per intenderci) riproponevi il muso della 4c il dietro della Giulia/Stelvio armonizzavi il tutto ed avevi un segmento che non avrebbe fatto grossi numeri ma avrebbe dato visibilità, una tP di nicchia che avrebbe spostato parte della clientela. Essersi fermati alla 124 senza fare una versione alfizzata é stato un errore.
     
  7. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Avresti avuto: Stelvio-Giulia-Coupe su base 124 e nel mentre Lavoravi con calma sulla nuova giulietta. Ora con la nuova collaborazione ti ritrovi a dover rivedere nuovamente il piano industriale. Marchionne di certo avrebbe Gestito diversamene lo sviluppo. Ora la Giulietta nuova ci sarebbe già stata.
     
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.778
    5.344
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Quindi secondo voi Alfa ha fatto bene a non poter far escludere l'elettronica su una macchina che al primo posto mette la guida, non è un controsenso? Per @rich20 erano anni che una vettura tp di segmento d non era così gratificante da gestire nei sovrasterzi come una "tp vecchia scuola" come la g20, quindi per me la scelta di Bmw è giusta: poter escludere al 100% i controlli già dalle versioni base, concordi?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Immaginatevi una versione top 2000 benzina attuale base con 200cv e quadrifoglio con il 280 di una coupe o tetto reclinabile rigido stile rf Mazda o z4 con marchio alfa quanti appassionati ingolositi avrebbe richiamato. Io stesso se a prezzi non folli avrei fatto un pensierino alla versione entry Level come seconda vettura
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Chi prende una wagon è per lo spazio, nemmeno una serie 7 per quanto grande possa essere darà mai lo spazio di una wagon.
    Spero non per l'estetica...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.785
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedo gia' la fila, in un mercato di cabrio che copre, in Italia (troppo pigro per andare a prendere i dati europa) ben lo 0.5% del circolante, poco piu' di 9.000 nuove immatricolazioni in un anno. E con il 32% di questo 0.5% coperto dalla Smart.
    Davvero il posto piu' adatto dove investire. Gordon Gekko levati proprio.
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  12. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Adesso che fanno anche il 250, perchè prima 280 erano troppi per via del superbollo.
     
    A rich20 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende, può ugualmente essere appagante.
    se devo essere onesto, sulla penultima mia bmw, 320d, toglievo i controlli solo per fare l'idiota, specialmente su bagnato e neve; su percorsi misti guidati me la godevo bene anche a controlli inseriti.
    Non ho mai avuto sufficienti risorse per provare l'ebbrezza della pista, quindi anche in quei termini poco mi cambia.
    sulla f11 in 1 anno di possesso li ho disattivati solo per vedere se la cosa "funzionava"
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non potevano certo mettersi a modificare il pianale della 124. Le fiat e le Abarth le assembla/ava la Mazda, non avrebbero certo speso fior di soldi per fare una macchina più grandicella per fare piacere ad alfa. Oltre al fatto che non avevano pensato in partenza quei volumi. Alfa avrebbe dovuto iniziare una collaborazione con qualcun'altra, partendo da un altra base, non certo una Roadster da adattare a 4 persone. Vedi BMW con Toyota per la supra, allora avrebbe avuto senso e sarebbe stato più fattibile. Anche lì però, un marchio che è nelle ristrettezze, poco venduto e in mezzo ai giganti attuali non si mette certo a fare una nuova GT86. Ed infatti hanno in programma la tonale. Direi che tutto quadra.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    No.
    Se mi voglio gratificare utilizzo un'auto che pesa la metà, per non dire un terzo e che mangia il contagiri, lungo il doppio.

    La destinazione d'uso della Giulia è la strada e, salvo la versione pepata, posso capire che sulle altre l'esclusione dei controlli sia vista come una non-necessità.
    Lo sterzo di Giulia è un unicum della produzione contemporanea, secondo me. Mi ha dato soddisfazione anche in conduzione.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.223
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi avrebbero dovuto creare concorrenza interna di una macchina che già non ha venduto granché e ha una concorrente gemella di Mazda?
     
  17. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    forse non mi sono spiegato bene, a mio parere per vendere devi avere i contenuti ma sopratutto un certo appeal che una coupe o cabrio ti avrebbe dato, nel momento in cui decidi di fare una collaborazione con mazda cosa secondo me non assurda magari invece di fare una 124 fiat proponi una duetto alfa ci metti sopra una 2000cc benzina da almeno 200cv e provi a puntare al fascino del brand, al rinnovo di una grande nome come la duetto, al fatto che molti avevano già assaporato l'idea grazie alla 4c ecc. Avevi a quel punto stelvio, giulia, duetto e 4c come versione a se stante e lavoravi con calma alla nuova giulietta
     
  18. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    una casa automobilistica che si rispetti, che vuole fare la premium deve per forza avere in gamma una cabrio/coupe. La bmw pur con accordi vari ha fatto la nuova z4, la mercedes ancora tira avanti con la slc, l'audi ha la tt, alfa avrebbe potuto e dovuto puntare ad offrirne una anche lei.
    Nulla vieta di fare una wagon ma io prima avrei puntato a spider/coupe e nuova giulietta fatta a modo poi avrei ragionato sulla wagon che a mio parere sarebbe dovuta uscire insieme alla berlina sin da subito senza farsi tutte le seghe che si sono fatti.
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Diciamo che FCA ha un bel casino di catalogo.
    Fiat ha una marea di 500 che aggiorna in continuazione ma ci stà
    Tipo che come vettura non è male e va bene
    Panda che ripropone ed è sempre quella... boh
    Lancia morta e defunta, ma con la Y che aggiornano solo in Italia (ma la produce ancora o sono gli invenduti che hanno aggiornato?)
    La 124 poteva forse essere proposta come Alfetta
    Alfa con al momento solo 1 berlina ed 1 suv

    Bmw riuscirà a vendere le (mini)BMW solo per il nome che si porta dietro. Serie 8 non fa volumi ma serve per attirare l'attenzione al marchio. Vale sicuramente per la 7, x7 ecc.

    Alfa attira solo grazie alle 2 versioni qv
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.785
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. E se visto che ci riesce, sarebbe stupida a non farlo.
     

Condividi questa Pagina