BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. garrincha

garrincha Guest

Sono d'accordo. Però la tua bianca con l'estrattore nero faceva la sua porca figura, dietro. In versione "liscia" invece è molto insipida, secondo me.

A Afterburner piace questo elemento.
  2. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Si, ma la 308 .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.846
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi preoccuperei. Non è normale avere questi fastidi nel salire su una segmento C. Immagino la straziante torsione del ginocchio. Stiamo sempre parlando di sedersi in una f20 e non di una elise.

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
    Mio padre, 71 anni e più di 100 kg, quando presi la F20 mi bestemmio dietro , ma riuscì a salire, ora sulla mx5 neanche si avvicina... in effetti lui adesso ha preso una opel crossland azzurra ed è supercontento! Consiglio di andarla a vedere, è ottima per chi ha certi problemi...

5. Ale_72

57.038
    22.846
    27 Marzo 2007
    Tu pensa che invece un 50 enne che fa 8h di bicicletta in media la settimana (oltre ad un passato agonistico) soffre ad entrare in macchina. Pero' e' lo stesso che non si e' accorto che il colore che ha scelto per la macchina non gli piaceva. E neanche la linea del posteriore. Pero' lava la macchina con l'acqua piovana. Effettivamente la torsione del ginocchio e' l'ultimo dei problemi. :mrgreen:

A ilGuru77, wpc692, ginopilotino e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. garrincha

garrincha Guest

Se ne è già parlato fin troppo, poi magari partono pure i flame.
    Il fatto è che anche le suole di scarpa sono buone, se sono fritte, e nello stesso modo tutte le macchine sono fighe se in versione sportiva, così come non lo è nessuna - di questi tempi - in versione normale.

Io un po' ti do ragione. Se il problema dell'accessibilità è tale per degli anziani, nulla da dire. Se lo è per un adulto, considerato ce parliamo di un auto "normale", allora c'è da pensarci un attimo. E comunque, lo sport fa bene solo con moderazione (e non sto dicendo che sia il cado di @Ludo Baumeister).

7. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    i fastidi, così erano, problemi forse lo sarebbero diventati più avanti, ora sono un lontano ricordo. io ho realizzato dopo averla venduta che, imo, il bianco non è il suo colore adatto.invece lo è per una 308, una golf... dopo tre bianche, mi sono preso una 308 grigio chiaro, che è il mio colore base sulle auto. gran bel colore, sotto il sole ha dei riflessi di azzurro, nasconde benissimo lo sporco. eppure, sulla 308 vedo meglio il bianco, perché la fa apparire più muscolosa. il contrario è per una f20, un colore più scuro ne snellisce il posteriore sotto al lunotto. io guardandola da dietro, avevo ed ho tuttora questa impressione :mi fa venire in mente le giardinette (sarebbero le familiari, come venivano chiamate allora negli usa) che vedevo nei film polizieschi americani degli anni '80. la somiglianza con quelle auto, era appunto il culone basso, e l'ampia superficie del lunotto posteriore, che di fatto sembra più ampia di quella che è, perché il lunotto ai lati non è carenato dalle paratie laterali, ma anche da dietro si vede la sua bombatura sui lati. io ho questa impressione, è anche questo che mi dà un'aria da vecchia. invece, una vista da dietro a circa 45 gradi, mi fa vedere il posteriore molto cattivo. posterò una foto per spiegare questo. l'altro giorno ero fermo a bordo strada aspettando di attraversare, passano in sequenza una f20 e una golf. la mai calcolata da me golf, sul posteriore fin troppo squadrato, mi ispira molto di più del pesante posteriore di una f20. qualche post dietro fsntasticavo su una mia ipotetica scelta diversa sul colore. penso che uno scuro sarebbe stato d'obbligo, per fare risaltare meno questo aspetto fastidioso

A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    bè non esageriamo, ho avuto dei fastidi, non posso definirli problemi. il termine "cado" nel mio caso, mi ha provocato parecchi problemi, di cadute ne ho fatte non tante, ma poche e buone. qualche operazione imprevista ci è scappata :mrgreen:

9. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    La 308 in versione sportiva e' uguale alla normale. Ci vuole un occhio allenatissimo che sa esattamente cosa guardare, per notare i particolari irrilevanti che la caratterizzano. La forma e' sempre quella, di ovulo anonimo. Non e' come con la f20 che la msport ha un paraurti completamente diverso che si fa notare. E se non ci entri dentro, anche la advantage con almeno i fari led, sembra figa.

10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    ci ero entrato in una advantage, volevano rifilarmela a 25.000€ usata benzina. per curiosità ci sono salito per vedere com'era messa. mi è bastato appoggiare le chiappe su quei sedili dalla seduta piatta come quelli di un'utilitaria per capire che allo stesso prezzo, mi prendevo una non premium di allestimento sportivo super accessoriata ah ah.questo l'ho detto apertamente a chi voleva vendermela, sai ormai conoscevo le msport, volevo vedere una sport (poi mai vista) e questo personaggio mi fa vedere un'advantage, come fossero la stessa cosa... Ps, le 308 sportive hanno parecchi particolari da cui riconoscerle, tra cui anche due diversi tipi di paraurti posteriore differenti da quelle "non sportive". non ci vuole occhio allenato, bisogna conoscere le auto.

11. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Sembra il gioco trova le differenze :mrgreen:

12. garrincha

garrincha Guest

Secondo me non è questione di particolari, anzi, di impostazione generale. Rispetto alla E87, che a me sembra sempre acquattata anche nelle versioni più basiche, la F20 se non è in configurazione sport / m sport (non lo so di preciso) mi sembra abbia troppa aria sotto il corpo vettura.

13. Ale_72

57.038
    22.846
    27 Marzo 2007
    Effettivamente... C'e' da dire che pero' la 308 "liscia" sembra meno triste di tante altre macchine.

14. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
    Non so perché si stia parlando di 308, comunque io l’ho avuta in mano qualche mese e ci ho girato mezza Italia, è sicuramente un’auto piacevole e in questo segmento una tra le proposte migliori a mio parere, soprattutto adesso che sono tutte a trazione anteriore. Se poi si ha bisogno di tanto spazio la 308sw ha un bagagliaio immenso per la categoria (anche se lo spazio per i passeggeri posteriori è sacrificato) e la dinamica di guida non viene troppo penalizzata dal “culone”. Però ormai è una vettura piuttosto anzianotta del 2013, che penso a breve verrà sostituita...

15. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    come back M2CP
    I più oltre ai cavalli per intraversarsi bene diventa importante l'autobloccante....

16. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    gino sei tremendo [-o< precisazione: il discorso che facevo di avere capito che il bianco, imo,non e' il mio colore x f20, perche' non nasconde le forme, come lo farebbe un colore scuro!!! hai postato due duue foto con colore scuro, se le avessi messe bianche, la differenza si vede al volo. puoi anche ingrandire la foto per vederle chiaramente :mrgreen: 1- taglio dei fari anteriori bel diverso, led foto sopra, lampadine sotto, e quindi diverso disegno della struttura subito sotto il gruppo ottico 2- disegno interno della griglia anteriore diverso 3- griglia bassa diversa nella parte centrale, tagli del paraurti obliqui, che separano la parte centrale dalla zona fendinebbia, hanno forme diverse, nella foto sopra sono piu' marcati e partono subito sotto il gruppo ottico, nella foto sotto iniziano sulla linea immaginaria che sta alla base della targa 3- quella sopra ha i fendinebbia led con led delle freccie sequenziali che quella sotto non ha, ma ha le lampadine della freccia nella punta del gruppo ottico 4- quella sopra ha le calotte degli specchietti neri, l'altra in tinta carrozzeria 5- quella sopra ha le minigonne che essendo discrete come dimensioni, in questa foto sono invisibili.ps, io per paraurti intendevo quello posteriore, insieme alle minigonne e ai fari anteriori, sono il segno di distinzione piu' evidente: le prime tre versioni, hanno lo scarico nascosto, le vers sportive hanno il doppio scarico finto in stile golf, la supersportiva gti ha il doppio scarico tondo . quest'ultima ha delle ruote piu' larghe delle altre, quindi possibile che abbia anche i passaruota piu' larghi, oltre all'assetto evidentemente piu' basso. assetto piu' basso che aveva anche la gt, che mi pare ora non fanno piu'. spero di avere dato abbastanza dettagli, mi sono limitato a quelli esterni, a cui aggiungo vetri posteriori e lunotto oscurati di serie per tutte le sportive

17. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    l'avevo mollata per f20, e dopo 7.5 mesi di f20 me la sono ripresa :mrgreen:

18. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
    Non so se esista ancora, ma per la 308 l’allestimento migliore è il business, ha tutto il necessario al giusto prezzo.

19. garrincha

garrincha Guest

Trova le differenze (soluzione a pagina 47)
    Pagina 47:
    Dai @Ludo Baumeister , va bene l'understatement, ma perfino la Golf GTI è più caratterizzata!

20. ginopilotino

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Cambia anche la superficie verniciata, notevolmente :mrgreen:

Condividi questa Pagina