Ciao a tutti Dopo quasi 10 anni e 100.000km di onorato servizio senza mai un problema E' da qualche giorno che in affondo in qualsiasi marcia, cambio sia in D che in DS che con la modalita' manuale usando le palette Appena il regime raggiunge circa i 3000rpm e subentra la seconda turbina L'auto perde di verve e va come un aspirato ... al di sotto dei 3000rpm nessun problema e spunto perfetto come sempre. Ad esempio in 6a marcia la velocita' sale rapidamente fino a 160km/h dove si raggiungono i 3000 rpm .. da li ... si mura .. e sale di 1km/h ogni mezz'ora.. Ho trovato tread simili ma solo riguardanti la 1a turbina (che pare sia + delicata) Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? !?! EGR ?!? TURBO !?!? FAP ?!?! Gli anni ci sono .. ma i km seppur fatti quasi sempre in citta' non sono tantissimi Grazie
Se non fuma e non fa rumori strani, potrebbe essere uno dei “tubi” che vanno alla turbina grande. A me é capitato sulla piccola, quindi fino al 3mila giri pareva un’aspirato, poi partiva come al solito.
E' la medesima cosa ma all'inverso... fantastico.. come faccio a capire quale tubo controllare?!?!?! ti ringrazio
Io sono andato al service. Basta alzare il carter di protezione in plastica (quello con la scritta bmw) e poi dovresti controllare verso il parabrezza i tubi che vanno alle turbine. Uno di questi era rotto e non faceva lavorare la piccola. Sostituito con €40 e mezz’ora di lavoro.
Grazie.. domani do un occhio cosi' vado gia' con la diagnosi... che formato ha il tubo!?!? colore diametro materiale ..
L’ho guardato appena, sono sincero. Comunque un tubetto da 15-20mm di diametro, nero, ricoperto di nastro telato. Spiegazione super tecnica, come vedi, ma non é il mio campo.
mi aggancio a questo topic perchè ho un problema con la turbina piccolina di un 123d mi hanno consigliato di revisionarla,il problema è che quasi tutti quelli che ho chiamato le vogliono revisionare entrambe per darti poi la garanzia,ma quella grande funziona alla perfezione e non necessita di nulla e sinceramente spendere 800 euro mi pare una follia secondo voi va bene revisionare solo la piccolina? ho trovato che c'è un officina di como turbomm che mi farebbe il lavoro per 300 euro però senza garanzia in quanto nemmeno loro si fidano a revisionare solo una fatemi sapere che a giorni devo fare il lavoro