BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 123d Problema Turbina N°2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 123d Problema Turbina N°2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stefano malara, 4 Giugno 2020.

  1. stefano malara

    stefano malara Aspirante Pilota

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    2
    3 Giugno 2020
    milano
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    +393292049071
    Ciao a tutti
    Dopo quasi 10 anni e 100.000km di onorato servizio senza mai un problema
    E' da qualche giorno che in affondo in qualsiasi marcia, cambio sia in D che in DS che con la modalita' manuale usando le palette
    Appena il regime raggiunge circa i 3000rpm e subentra la seconda turbina
    L'auto perde di verve e va come un aspirato ... al di sotto dei 3000rpm nessun problema e spunto perfetto come sempre.
    Ad esempio in 6a marcia la velocita' sale rapidamente fino a 160km/h dove si raggiungono i 3000 rpm .. da li ... si mura .. e sale di 1km/h ogni mezz'ora..
    Ho trovato tread simili ma solo riguardanti la 1a turbina (che pare sia + delicata)
    Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? !?!
    EGR ?!? TURBO !?!? FAP ?!?!
    Gli anni ci sono .. ma i km seppur fatti quasi sempre in citta' non sono tantissimi
    Grazie
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    Se non fuma e non fa rumori strani, potrebbe essere uno dei “tubi” che vanno alla turbina grande. A me é capitato sulla piccola, quindi fino al 3mila giri pareva un’aspirato, poi partiva come al solito.
     
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  3. stefano malara

    stefano malara Aspirante Pilota

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    2
    3 Giugno 2020
    milano
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    +393292049071
    E' la medesima cosa ma all'inverso... fantastico.. come faccio a capire quale tubo controllare?!?!?!
    ti ringrazio
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io sono andato al service. Basta alzare il carter di protezione in plastica (quello con la scritta bmw) e poi dovresti controllare verso il parabrezza i tubi che vanno alle turbine. Uno di questi era rotto e non faceva lavorare la piccola. Sostituito con €40 e mezz’ora di lavoro.
     
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  5. stefano malara

    stefano malara Aspirante Pilota

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    3 Giugno 2020
    milano
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    +393292049071
    Grazie.. domani do un occhio cosi' vado gia' con la diagnosi...
    che formato ha il tubo!?!? colore diametro materiale ..
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    L’ho guardato appena, sono sincero. Comunque un tubetto da 15-20mm di diametro, nero, ricoperto di nastro telato. Spiegazione super tecnica, come vedi, ma non é il mio campo.
     
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  7. stefano malara

    stefano malara Aspirante Pilota

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    2
    3 Giugno 2020
    milano
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    +393292049071
    grazie ancora
    ciao
     
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  8. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

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    1
    18 Dicembre 2014
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    Bmw serie 1
    mi aggancio a questo topic perchè ho un problema con la turbina piccolina di un 123d
    mi hanno consigliato di revisionarla,il problema è che quasi tutti quelli che ho chiamato le vogliono revisionare entrambe per darti poi la garanzia,ma quella grande funziona alla perfezione e non necessita di nulla e sinceramente spendere 800 euro mi pare una follia
    secondo voi va bene revisionare solo la piccolina? ho trovato che c'è un officina di como turbomm che mi farebbe il lavoro per 300 euro però senza garanzia in quanto nemmeno loro si fidano a revisionare solo una
    fatemi sapere che a giorni devo fare il lavoro
     

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