No assolutamente sono sui cerchi della macchina però li ho visti sono piatti e larghi...tipo un quadrato!
si, io intendevo il video. Il video parla di GS. Quindi probabilmente hanno una forma differente anche se il principio di funzionamento e probabilmente l'elettronica sono simili se non uguali. Comunque io per i cerchi invernali ho preso i sensori della MAK e me li ha programmati il gommista. Se il sensore è tutto resinato è da valutare se vale la pena tutto quello sbattimento piuttosto che prenderli di concorrenza e riprogrammarli
No mi hanno detto che non si possono riprogrammare! Esiste solo un modello riprogrammabile...e lo vendono loro...strano!
Salve, devo installare pneumatici aftermarket su X1 F48 del 2017. Ho anche ordinato sensori aftermarket. Sapete come devo procedere? Basta installare le ruote nuove e resettare da computer di bordo il sistema per far rileggere la pressione e contemporaneamente i nuovi sensori o devo farli codificare? Grazie
Vanno codificati, il gommista ha uno strumento per copiare i codici dai sensori originali e inserirli sui nuovi. Il mio non c'è riuscito, mi ha detto che questo problema ce l'ha solo con BMW. Così ha spostato i sensori originali dai cerchi con le gomme invernali a quelli con le estive.
Non so gli aftermarket ma per gli originali non c'è bisogno di codifica, vanno solo inizializzati da i-drive. Attenzione che la funzione di inizializzazione, una volta selezionata, si avvia automaticamente solo con auto in movimento oltre i 20km/h, il manuale dice che in caso di inizializzazione di sensori nuovi l'auto va guidata per almeno 8 minuti ad una velocità superiore ai 30km/h
Dipende dalla specifica. Chi te li ha venduti dovrebbe indicarti se sono già codificati o meno per la tua auto (modello/versione/allestimento/anno di produzione). Io li ho presi aftermarket già codificati ed è bastato fare il reset da computer di bordo.
li codifica direttamente il gommista. me na ha rotto uno durante il cambio e ne ha preso uno aftermarket e codificato in un attimo
Ciao, ho preso dei continental/vdo su ebay https://www.ebay.it/itm/184275244365 Pagati 146 euro il set da 4 nel dicembre 2018. Puoi fare la verifica di compatibilità online o inviare domanda al venditore per ogbi dubbio.