BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 273 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, lasciamo perdere la serie 5, è ben altra roba, adesso si avvicina alla 7, Passat, Octavia e Mondeo al massimo possiamo paragonarle alla 3 e tra 3 e 5 c'è un abisso, a mio avviso. Poi se ti piace tanto, hai fatto bene a comprare la 1 ma ciò non vuol dire che sia la migliore;).
    Ecco, a parità di qualità di plastiche e lamierati, Mazda per me vince con garanzia di 5 anni, prezzo nettamente inferiore e motori a benzina Skyactive ibridi, 4 cilindri. Praticamente, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ad una 118i 3 cilindri 140 cv, a combustione tradizionale, ti porti a casa una 4 cilindri, mild hybrid, 180cv, con tecnologia sofisticata Skyactive, io sinceramente non avrei dubbi...:lol:
     
    Last edited: May 28, 2020
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io per f40 ci avevo fatto un preventivo, non preventivato :p, perche' avevo ben chiaro che non volevo tenere la f20. la macchina mi era piaciuta molto,l'idea di portare a spasso una bmw inedita, fuori dai canoni e in contrapposizione alle tante f20 in giro, mi stuzzicava molto :mrgreen: ,ma il prezzo era troppo piu' alto rispetto a quello che trovavo in quello in firma, che era una mia fissa, quindi mi sono fermato al primo preventivo. nel mio caso, fermandomi al paragone delle auto che hai citato, premesso che dopo avere avuto qualche mese una f20 116i, che dal punto di vista prestativo mi andava piu' che bene, quindi una 118i mi sarebbe andata ancora meglio, non avrei esitato a spendere per la f40, perche' a me piace molto di piu' di quelle che hai citato. non conosco bene i costi di mazda e kia, entrambe non mi piacciono al 100%. ho provato a configurare solo per curiosita' una golf 8 come piacerebbe a me( 1.5 benzina con allestimento da linea sportiva, quello che era la rline nella 7),per curiosita' perche' non mi piace molto,la plancia e strumentazione le trovo inguardabili... caspita, i prezzi sono esagerati anche sulla 8, io passavo alla grande i 30k senza avere una full optional
     
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Che gli skyactiv siano dei gioielli tecnologici lo so anch’io, ma continuo a dubitare che un aspirato, benzina, con meno di 200cv su un’auto di quel peso renda la guida piú divertente di quanto facciano i motori bmw, anche il 3 cilindri (che ho provato e, sebbene eretico quanto un ponte rigido in questa classe di vetture, è sfizioso. Vuoi il turbo, vuoi il carattere “elettrico” di quel motore, ti fa sembrare che vai piú del reale). E sono le sensazioni che vogliono provare i clienti, soprattutto i non appassionati di guida e motori.
    Poi che BMW non si regoli con i prezzi è un altro discorso, sono perfettamente d’accordo, ma non mi sembra disallineata dalla concorrenza Premium a parità di contenuti (anzi, Mercedes ha Pure il ponte torcente su classe A e costa ben più della Mazda )
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,883
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    @GiuseppeA

    Lo Sky-Activ è un gioiellino tecnologico senza dubbio ma finalizzato al risparmio di carburante e con un erogazione purtroppo "vecchio stile" con la potenza concentrata ad elevato regime.

    E' vero che il benzina consuma quasi come il diesel ma è anche vero che il brio lo tira fuori a regimi elevati. Ed alla fine lo si apprezza più per i consumi che per le sue doti propulsive.
     
    frekino likes this.
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Penso che sia molto soggettiva la questione. Personalmente preferisco il temperamento dei benzina aspirati, rispetto ai motori turbo, che siano diesel, ma anche benzina. Mi godo (godevo) molto di più il motore della 318is riespetto al 177cv della 320d, che in confronto è un aereo. penso che influisca sulla guidabilità dell' auto anche più del ponte posteriore, nella guida di tutti i giorni (ribadendo che l' idea delle ruote connesse mi disturba).
    Però capisco anche che come numeri i turbo fanno meglio, e c'è gente che senza coppia in basso non sa stare.
    Però per me una mx5 rimane molto più sportiva e bella da guidare di una m4.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,883
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Non è una questione di numeri ma proprio di pigrizia ed anche una certa irregolarità di funzionamento ai regimi più bassi.

    Gli aspirati mi piacciono, ma su un corpo vettura leggero o una certa cubatura, altrimenti no.
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Ecco, è tutta qua la questione: le macchine moderne pesano troppo, ci vuole la turbina per dare un minimo di brio, sebbene irregolare.
    Oppure una cubatura aumentata, che comunque implicherebbe un ulteriore aumento di peso....

    Siamo partiti da f40, poi Mazda 3, quindi schemi sospensivi. Poi tecnologia skyactiv, motori aspirati vs turbo. Figo il forum
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusa ma questa mi pare proprio un' assurdità!....:p
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Ti riferisci alla mia ultima frase? In tal caso non mi sorprende. Penso che 95% del forum sarebbe in disaccordo con me, tranquillo
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si...:mrgreen:
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    viste due f40 nell'arco di 12 ore. la prima di sera, me la sono trovata di fronte in curva, nera, l'ho riconosciuta giusto per il doppio renone e ho avuto la conferma quando mi e' passata dietro, per la forma dei led posteriori. stamattina invece, mi ha superato una f40 msport mentre ero in bici, quindi l'ho vista di fianco e da dietro molto ravvicinata. l'incredibile e' che davanti a lei c'era una f20, magari andavano ad un raduno di serie 1 :mrgreen:. che dire, ho avuto la fortuna di avere un confronto istantaneo tra le due: sul fianco e sopratutto sul retro, imo la f40 e' esageratamente piu' bella, e in vers msport, molto molto piu' cattiva, considerato che anche la f20 era msport. sul lato b, f20 mi e' sembrata molto vecchia messa vicino a f40. da disinteressato della meccanica, se avessi in mente ora una serie 1, penso che al 90% andrei su f40 anche a scapito del prezzo piu' alto. il 10% che manca, e' dovuto alla curiosita' di provare una bmw tp sopratutto, e i prezzi che sono largamente piu' favorevoli ora x f20. sto fantasticando eh :mrgreen:
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Sono d'accordo sul posteriore, anche se il retro della F40 acquista punti solo per la fanaleria, non per il resto. Nel complesso però ha un aria più da utilitaria rispetto alla f20, malgrado il fatto che forse è più carino. Per il resto, per me la f20 è più bella. Il muso e il cofano più lungo le danno un vantaggio estetico, per quanto mi riguarda.
     
    ema00, nicor, ilGuru77 and 1 other person like this.
  13. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    le proporzioni della f20 sono irraggiungibili. la linea sembra più moderna perché ci stanno abituando ai mille spigoli "stile lamborghini" ma non mi sembra un miracolo del design.
     
    DerrickNAE3 likes this.
  14. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    Mar 20, 2018
    Siena
    Reputation:
    18,112
    BMW 120D M-Sport
    Mi trovo pienamente d’accordo con te, senza considerare che mettere un mild anche sul 118i non era cosa impossibile e magari avrebbe aiutato nell’idea green che una macchina nel 2020 a quel prezzo dovrebbe avere. Ci sono molti video che elogiano la nuova Mazda 3 che può può piacere o meno di estetica come tutte le auto ma oggettivamente l’unico appunto é quel ponte dietro altro diventa difficile farlo considerando anche i prezzi di vendita. Ne parlavo nell’altro topic ora la 1 nei conce da me 116d sport auto a 32,5 km0, la 118d m sport a 39,5 con 12milak, la 120dXdrive a 47 km0...non proprio noccioline
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    le prestazioni sembrano anche deludenti rispetto alla vecchia
    velocità max 218 (dichiarata 230 per non sfigurare)


    questa non so se è la 184cv o la 190cv, ma arriva a 230 anche senza cambio sport+
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Però ha il quadro digitale. >:>
     
    rich20 likes this.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,593
    3,166
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Penso sia il più brutto quadro digitale mai visto, tra l’altro. Mi disturba particolarmente il fatto che i giri salgano in senso antiorario.
     
    Pin likes this.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,045
    22,860
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me sulla AM che mi aveva lasciato il mio amico una settimana non dava fastidio :mrgreen:
     
    stremax and nicor like this.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,593
    3,166
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Sulla AM nemmeno a me darebbe fastidio, ma non é un problema che mi dovrò porre a breve :mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,045
    22,860
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Share This Page