E' pur sempre un restyling, ci sta che rimanga più o meno la stessa vettura. Se però facciamo il confronto con il restyling della 4er (LCI), nel caso della G3x direi che sono intervenuti maggiormente.
anche perché non c'era la necessità di rivoluzionaria. era già uscita bene. è il tipo di auto che non vende, non la linea..
Scompare il QuadTurbo, il 530d praticamente è un 540d con l'unica differenza che il 540d ha entrambe le turbine VGT. Sul configuratore italiano c'è il 518d che vede scendere la potenza da 150 a 136 CV (ma sulle cartelle stampa non ho trovato nulla in merito). BMW è MOLTO indietro sulla tecnologia MHEV e le PHEV sono molto meno efficienti di altre declinazioni di altre case.
Per curiosità, sono andato a configurare un 530, che risulta ancora con la vecchia potenza, e mi pare che sia aumentata del 10%... prima a configurarla come dico io arrivato a 80 scarsi, adesso quasi a 90. Spero di sbagliarmi, ma se aumentano così tanto, mi tengo la mia che va ancora bene o piuttosto giulia quadrifoglio
Ho notato anche io un significativo aumento sul 530 ma non mi ricordavo a quanto stesse di listino prima.
Comprendo che c'è l'esigenza di abbassare i limiti delle emissioni inquinanti, ma è mai possibile che in 4 anni non siano riusciti ad aumentare l'autonomia dell'elettrico? Posso comprendere anche che devono far fuori i vecchi motori per tirar fuori qualcosa di nuovo nel 2021, ma si poteva osare di piu' con un powertrain elettrico da almeno 400 km. di autonomia con l'ausilio del motore ausiliario tipo I3. Ma non lo vogliono fare.. L'unica vera novità è la M550i xdrive che passa da 486 a 530 cv. ed è roba dell'anno scorso! Fa sorridere la versione 545e che specificano una potenza di 394 cv. mentre si vergognano a dire che il motore è un 3000 depotenziato da 286 cv. + 109 cv.
Norme anti-inquinamento. Il QuadTurbo è nato per l'Euro6D-Temp, altrimenti andava benissimo il TriTurbo. Andare oltre per un sistema così di nicchia, non è il caso. Mi sembra di ricordare, che a causa della massa, riuscirà a sopravvivere sui modelli X.
Il taglio a L dei nuovi fari anteriori stile Audi nn mi piacciono nemmeno un po’, invece i nuovi fari posteriori mi piacciono. E aggiungo porcaccia la miseria adesso vendono anche il 530i TP nn solo X, ci fosse stato 3 anni fa probabilmente lo avrei preso
Adottati gli scarichi trapezoidali anche sulla Luxury, non saprei su Sport (se esiste ancora) o su business.
ottime notizie, zio lupo......... come sempre- prima di poter parlare a ragion veduta - sarà opportuno vederla dal vivo in base alle foto devo confessare che non mi viene per nulla voglia di mettere mano al portafoglio e - anzi - se dovessi cambiare seduta stante nel segmento tornerei ai quattro anelli (a6 allroad) poi magari dal vero è strepitosa gli americani dicono you never know........
come mai? onestamente il rumore e la fluidità di un 4 benzina a mio parere è di molto imferiore a un 6 pur se diesel.. onestamente avrei anche qualche remora a passare a un 540i che ha meno coppia..
Dal configuratore sembrano esserci solo Business, Luxury e MSport. Tutti e 3 con scarichi trapezoidali. Sempre dal configuratore sembrano avere tutte il display grande ma il clima bizona senza la doppia ventola. Errore nelle immagini mostrate?
L'A6 Allroad non saprei...... ma l'A6 Avant è veramente gradevole, con quei passaruota allargati che la fanno sembrare muscolosa. Però da anche la sensazione di essere un po' grande. Sarei curioso di confrontare le misure di quella con la 5er Touring. Confronto difficile questo..... concordo sul fatto che 6 cilindri siano sempre e comunque meglio di 4, ma se mettiamo sul piatto anche due alimentazioni diverse, diventa complicata la faccenda. Comunque con la scusa delle norme antinquinamento sempre più stringenti tra qualche anno ci ritroveremo delle 540i con motore a 3 cilindri.
Questa è l’unica vera miglioria riscontrata dalle foto. Ci sarebbe anche il nuovo schermo da 12”, certamente utile, ma vorrei vedere l’effetto dal vivo, perchè, sempre dalle foto, sembrerebbe un po’ troppo “ingombrante” sulla plancia.