Sei un po' una contraddizione vivente, da una parte sei precisino, dici che non vuoi perdere tempo e soldi ma ti sbatti per ricoprire un pezzetto di pelle interno della Porsche poco in vista, fai fare detailing, stai a sbatterti per cercare location per avere uno sfondo originale per le foto della macchina, ma lasci le pinze trascurate che sono una parte in piena vista. Sarebbe come indossare un abito di sartoria e avere scarpe vecchie infangate Non e' che poi costi un capitale se anche lo fai fare, smontan le pinze e le fanno, a spray hai visto come vengono a @salpone, nere con il logo giallo come in foto non sarebbero vistose ma sicuramente piu' belle da vedere.
Poi se non ti spiace io con i miei soldi e con le mie macchine continuero' a farci quel che voglio. Ma solo se sei d'accordo, eh. Altrimenti dimmelo che ti lascio l'IBAN.
Considerazione ovvia, ma dato che sei sempre a criticare tutto degli altri poi inciampi da solo Se ti piace essere preciso vedrei come priorita' sistemare prima cio' che e' in piena vista piuttosto che particolari interni piu' nascosti. Con quel tipo di pinze poi e' tutto piu' rapido e facile da fare, al massimo complica le cose la scritta gialla se concava e non planare.
A-ha Quello che vedi tu non e' quello che vedo io. Gli obiettivi che ti dai tu, non sono quelli che mi do io. E allo stesso modo i risultati.
Ok, arriva il colpo di grazia , prova a dirmi che e' meglio come le lasci tu rispetto a questa gemella della tua Morgan ma con pinze nere come stavo suggerendo:
Aiutami a capire. Quale parte del "non ci spenderei un euro dei soldi che guadagno e tanto meno un minuto del mio tempo libero" non ti e' chiara?
Voler colorare le pinzettine è un evergreen. Specialmente se piccole. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/colorare-pinze-freni-su-x1-bianca.364484/
Come dicono gli inglesi: Ask me how I know" Anche io sono curioso di vedere il risultato. Oh, meglio pittate che queste:
Hai chiarito meglio un altro aspetto al contrario, a tuo avviso le pinze si verniciano solo se grosse e performanti, ma tu non le vernici a prescindere preferendolo grezze e ossidate. De gustibus ovviamente, ma cozza sia con la tua attenzione per altri aspetti nettamente meno visibili, sia con la tua abitudine di criticare altri Quindi il problema non sono le dimensioni ma che sei restio alla verniciatura a prescindere su qualsiasi pinza. Direi piuttosto che la differenza e' tra chi ha cura della macchina e le vernicia per averne maggior cura estetica e chi le lascia brutte e ossidate come te anche se di dimensioni decenti. Per la cronaca la mx5 ha pinze meno grandi delle tue ma frena bene quanto, se non meglio, della tua Queste le vendono gia' verniciate, sei solo tu ad aver pinze a piu' pistoni non verniciate lasciate ossidate
Parli tanto di pinze piccole e grandi ma sei contrario a prescindere a renderle visivamente belle da vedere dato che sulla tua auto, pur avendo dimensioni maggiori (mantra per alcuni psicologicamente fisso), le lasci grezze e ossidate, quindi il tuo non e' un parere se verniciarle o meno, ma sei contrario a farlo in qualsiasi caso, inutile quindi fare il paragone pinze grandi Vs piccole (a tuo parere poi dato che come detto tecnicamente auto con pinze piu' piccole delle tue frenano altrettanto bene, basta qualche semplice modifica quali dischi e pastiglie migliori e tubi freno in calza che con il peso basso della mx5 portano ad una frenata migliore anche delle tue pinze). Foto "artistiche", detailing, tread di pagine per pellare un pezzetto di plastica grosso quanto una mano, ma un particolare cosi' in vista fortemente trascurato. Vedo molta contraddizione, non voler evidenziare pinze "piccole" ma lasciar trascurate pinze piu' grandi ben visibili.
Sono tutte informazioni preziose (spero, almeno, altrimenti staresti perdendo del gran tempo ) per @Sonny Crocket quindi:
Certamente, tu fai di tutto per disincentivare da sempre questa pratica, come motivazione hai sempre portato il fatto che lo giudichi fattibile solo su pinze grandi (che comunque in genere sono gia' verniciate, salvo casi strani come il tuo), ma in realta' hai appena dimostrato che sei contrario a prescindere alla verniciatura con qualsiasi tipo di pinza visto che lasci trascurate anche le tue teoricamente fattibili secondo i canoni esposti. Le uniche informazioni preziose sono quindi le mie rispetto alle tue dato che ho ampia esperienza in merito avendo fatto personalmente certi interventi, il tuo unico scopo non e' dare indicazioni su come procedere con questi lavori, la sola richiesta che fa chi apre questi topic, ma cercare di sconsigliarli. Quindi non apporti nulla di utile a chi chiede informazioni in merito su come fare il lavoro. Puoi anche dire che a te non piace farlo e infatti non lo fai nemmeno con famigerate "pinze grandi" su una macchina che si fa notare lasciandole oltretutto trascurate, ma insisti ad oltranza a sconsigliare altri senza alcun apporto utile a chi vuole invece eseguire il lavoro.
Aspetta... Aspetta... Oh! Ah si. Non ha chiesto come fare il lavoro, ma si domandava sull'eventualita' che uno tra i tre colori fosse meno tamarro degli altri. Risposta in topic: a mio parere, nessuno. Roba da Punto tuning. Le pinzette colorate le trovo ridicole.
Qui ha chiesto consiglio sul colore, ognuno dira' quale preferisce e nel tuo caso nessuno. Ha chiesto consiglio anche sulla validita' dei prodotti e qui i gusti perdono valenza, si tratta solo di pareri tecnici, possibilmente da chi ha usato i prodotti anche piu' di una volta. Ma in tutti gli altri topic in genere chiedono come eseguire il lavoro, ma parimenti si trasforma nel sondaggio pro e contro pinze verniciate. Comunque a tema, ma non se si insiste ad oltranza. Anche qua lui comunque ha detto di aver gia' visto questo lavoro, che gli piace e che lo vuol fare, uno premette che non gli piace a suo gusto ma non puo' insistere ad oltranza una opera di convincimento per farlo desistere. Poi la motivazione e' sempre la stessa "pinze piccole brutte, pinze grandi belle", ma poi lascia rovinate anche le tue "grandi", quindi diciamo che sei contrario a prescindere alla verniciatura e non in base alle dimensioni delle pinze. Il punto che confondi poi e' un altro, evidenziare le pinze o migliorarne l'estetica, due cose che non vanno di pari passo. Le pinze se sono visibili sono tali sempre e comunque, ovvio che se gialle o rosse si vedano di piu', ma son comunque visibili anche si serie. Al contrario una pinza di serie brutta, ancor piu' se trascurata, sporca, di colori diversi come avviene spesso tra supporto, gruppo pinza, mollette e fermi, si nota di piu' e questo avviene peggiorando l'estetica complessiva della macchina. Quindi se la pinza e' visibile e tale resta la differenza diventa tra migliorarne l'estetica o lasciarla brutta, nel tuo caso preferisci la seconda ipotesi e non vedo cosa ci sia di positivo nel lasciar visibile una cosa brutta o trascurata. Quindi uno vernicia le pinze migliorandone l'estetica, aumentando al contrario di quel che dici le dimensioni visive (perche' uniformare il colore di tutte le componenti aumenta la superficie visibile riconducibile alla pinza) e proteggendole da ossido e corrosione. Se poi uno vuol o meno che si notino maggiormente e' altra cosa e su questo si puo' discutere relativamente alla scelta del colore, sia per il fatto che magari non sian "grandi" secondo tuo parere, sia per il colore piu' o meno idoneo alla tipologia di auto (se su una cabrio o auto sportiva posson star bene su un suv o berlina/stw posson esser meno indicate). Quindi chi vorra' un aspetto meno appariscente scegliera' tra diverse gamme di grigio similari alle pinze di serie oppure per il nero, che le rende meno appariscenti ma al contrario del grigio fa notare che sia stato fatto un lavoro che passerebbe inosservato con il grigio. Chi vuole qualcosa di piu' visibile ha poi una vasta gamma di colori senza per questo dover scadere nel tuning con colori strani, insoliti o troppo appariscenti.