non riesco a capire il funzionamento del driving assistant della mia macchina ,dovrebbe segnalarmi sul cruscotto quando mi avvicino troppo alla macchina che mi precede e in teoria anche frenare, ma non succede niente di tutto ciò',qualcuno ha avuto questo problema ?
Intendi la finzione intelligent safety che puoi anche personalizzare col tasto tra le bocchette dell’aria sul cruscotto?
L’ho già personalizzato su intelligent safety ma sembra che non funzioni niente, nessun avvertimento di macchina troppo vicina
beati voi che non vi funziona, io a roma ormai lo disattivo come accendo l'auto perche il primo scooter che mi passa accanto e fa attivare il sensore e l'auto inchioda un paio di volte quasi mi sbalzava fuori dall'abitacolo e poi non rimane memorizzata la disattivazione ma ogni volta che si spegne l'auto automaticamente al riavvio successivo è attivato,sono stato anche in bmw ma non c'è modo di disattivarlo con l'auto appena presa 700km fatti nelle vicinanze di un incrocio mi ha frenato da sola senza alcuna auto o pedone nelle vicinanze e una ragazza mi ha tamponato per me è una tecnologia che in determinate città e controproducente,posso capire nei paesi nordici dove rispettano le distanze ma in una città come la mia dove si guida a 10 cm uno con l'altro ed i scooter ti passano da tutti i lati non ha senso
Succede anche nella mia 530d msport: proprio oggi su strada statale sorpasso un camion ed all'improvviso inchiodata inaspettata e rischio di farmi tamponare da chi mi seguiva.Altra volta invece mentre percorrevo una rotatoria.Ho l'accessorio base e non capisco se il rilevamento dell'ostacolo viene effettuato tramite i sensori di parcheggio anteriori; non credo di avere la telecamera anteriore che invece credo sia prevista per il plus piuttosto è presente una sorta di sensore a forma di cono inserito in alto fra i due reni della mascherina anteriore.Tenendo premuto il tasto fra le bocchette centrali si apre il menù e da li si esclude ma, come dicevate ,quando si spegne il motore di default si riattiva senza possibilità di esclusione definitiva.Oramai ogni volta che accendo disinserisco start/stop ed intelligent(?) safety
A questo link è spiegato bene il funzionamento.. Il sistema funziona egregiamente fra frenata automatica, line assist, cruise control adattivo e lampeggio del singolo faro quando un pedone viene in senso contrario al tuo senso di marcia.. Suggerisco di non utilizzare il driving assistant in città bensi' solo su strade estraurbane o autostrada e comunque va attivato manualmente unitamente al cruise control.