Per questa domanda ( rimossione fumo)dovrebbero risponderti alcuni molto bravi del forum: -@gabo -@AR ECC.ECC.
se le rigenerazioni e la mappa sono corrette non dovrebbe fumare in nessun frangente, tranne lo "sbuffo" dopo vari chilometri ad andatura lenta in cui si accumulano incombusti nel tratto dello scarico
Confermo... ad esempio con mappa Biesse l’intervallo tra le rigenerazioni non cambia... verificato personalmente con ISTA
Ciao ragazzi io ho una bmw f10 525 LCI 2014 da una settimana ho tolto îl FAP e fatto la mappatura sono arrivato a 279 Cavalli ma îl problema e che quando schiaccio esce un sacco di fumo. Cosa mi consigliate da fare??
Gentile utente @Ryn77 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di migliorare la mia 118d e87 143cv, pensavo al defap.. ma non so cosa mi convenga fare.. tubo dritto? 100celle? 200celle? Mi dareste un consiglio? Grazie
Secondo me un 200 celle sarebbe perfetto se cmq vuoi far rimanere la puzza accettabile. Anche con un 200celle riesci a tirare fuori 180cv.
ciao a tutti anche io avrei intenzione di togliere il fap sulla mia 116d, risulta più complicato il lavoro se c’è l’ad blue di mezzo? quanti cavalli potrei riuscire ad ottenere in più togliendo il fap?
bmw E92 20d 177cv 190.000km fap ormai quasi arrivato , rigenerazioni funzionano, ma voglio eliminare fap per salvare la turbina. facendo una mappa soft, non m'interessa la potenza elevata, voi che ne pensate su : downpipe libero downpipe con 200 celle forare e lasciare Fap originale. io non vorrei ne fuma e ne puzza
Ciao @salpone come stai? Con quest’ultima frase hai ridotto le possibilità ad una sola, e non è nel tuo elenco: sostituire il fap. (a me un po’ di fumo e puzza di gasolio non danno alcun fastidio )
no no questo no , che sarebbe dire ancora ostruzioni alla turbina. il meccanico mio dice togliamo le rigenerazioni , una mappa soft leggera e fa i famosi "3 buchi" nel mio Fap lasciando il catalizzatore. proverò questo per 300€
Se la decisione è presa, a mio parere le cose fanno per benino: pulizia aspirazione/intercooler, downpipe libero (io con l’RM Motors mi sono trovato benissimo) e ovviamente mappa. (Il tuo dpf lo terrei in cantina per qualsiasi necessità si può sempre pulire e rimontare)