Sì a livello di analisi CFD avranno una loro funzione, non penso sia solo estetica o sarebbe stato tutto incapsulato. Anche perché stesso voi primi clienti avete riscontrato che ad oltre 300 km/h il cofano anteriore tende a deformarsi come a volersi alzare.
Ciò detto, con una spesa davvero ridotta l’immagine del vano motore cambia molto. Ammetto però che ormai siamo in pochi ad apprezzare certe finezze mentre la massa chiede le app. In soldoni, se a me costa circa 100 euro, in Alfa sarà in giochetto da 20..
Buonasera a tutti! Quando ho sostituito gomme e cerchi, mi sono accorto di un autentica "caduta di stile" sulla mia Alfa ed a quanto ho capito, è un difetto generalizzato. Sto parlando del rivestimento del passaruota: la tappezzeria si "slabbra", la vite di fissaggio non trattiene la tappezzeria che invece di rimanere distesa si accartoccia lasciando proprio la zona interessata dagli spruzzi di acqua scoperta. Di cambiare tutto il rivestimento non ne ho una voglia matta, anche perchè dovrei farlo su entrambi i lati. Idee/suggerimenti? Sapete come qualcuno ha risolto?
Foto? Non avendo capito esattamente, direi velcro dual lock (quello del telepass) della 3M. in 3/4 punti fissi un lato sotto il passaruota con il velcro in dotazione, con una pinzatrice fissi l'altro sul rivestimento e voila'. Fai combaciare e ti ci puoi impiccare. Se metti qualche foto magari si capisce.
Probabilmente si è deformata la staffa interna che sostiene il locaro in seguito a passaggio su pozzanghera. Sistema la staffa innanzitutto, successivamente cerca di adagiare bene il locaro e piuttosto recupera un'altra vite. Non puoi fare diversamente a meno che tu non voglia riacquistare tutto il locaro nuovo.
La soluzione sarà sicuramente sostituire entrambi i parasassi. Nel mentre, seguendo il consiglio di Beppe, ho provveduto con pinza e cacciavite a rimettere la squadra in posizione per limitare un po' il fenomeno. Lato guida ho sovrapposto i lembri slabbrati e con una graffettratrice tenuto insieme il tutto. Ovviamente è una soluzione temporanea.
Eccomi. -La F30 335i era un disastro a livello di rumorosità: il tettuccio e gli specchietti rendevano l'abitacolo molto rumoroso dal punto di vista dell'aerodinamica sopra una certa velocità. Facevi anche fatica a parlare con le persone sopra i 200. -La E90 320d era buona come confort acustico. Giustamente più rumorosa quando ho eliminato il DPF. -La Giulia è una vettura diesel in tutto e per tutto. Rumorosa a freddo lato motore, più silenziosa quando in temperatura (lato motore). Lato insonorizzazione, direi buon livello. Il motore agli alti non è mai troppo fastidioso ed anzi vorrei fosse un po' più presente. Ti permette però di viaggiare a velocità codice in autostrada con il volume radio basso e di parlare con tono di voce basso con le altre persone in auto. Non ci sono rumori strani quali fruscii o simili. Quindi direi una buona vettura. Se ti interessa qualcosa nello specifico chiedi pure!
Nel caso interessasse a qualcuno: ho percorso fino ad ora 22000 km con la Gulia, di cui quasi 19000 con 235cv. Il consume medio è di 16.5km/l reali, con un percorso giornaliero così suddiviso: 110km, di cui 70 di autostrada a 110km/h, 40 in extra-urbano con salite e discese a 80 km/h. Soddisfatto. Impegnandomi riesco a percorrere i 18 reali su ogni pieno settimanale. Però poi saltuariamente faccio l'asino e la media scende.
buon consumo, in linea con la mia 330d 245cv pistolata se però faccio il mona cambia molto faccia ovviamente
Direi più che buono il consumo... Con la mia Ford POLMONdeo, consumo mediamente i 15kml e facendo attenzione arrivo a 17kml...con 62cv in meno...
Io sono ancora più stupito dei miei 15 km/l di media in città. @Giu82 credo si riferisca alla 2.0 TDCi da 163cv perché ha dato 225cv ad @Ubriacone (vedi che non siamo solo noi a prenderti in giro? )
Esatto, ho considerato 225cv non me ne voglia Ubriacone... Ma dalle sue esternazioni può avere massimo 225cv non 235cv....si scherza! La mia è soltanto sana invidia per il mezzo che guidate! Cmq si ho la 163cv..