No, una specie di nerogomme in schiuma. Non e' male perche' non le lascia unte e non va troppo in giro. Ovviamente avevo guardato la marca ma adesso mi sfugge. Non appena premo invio mi verra' in mente. EDIT. @Satta, appunto Mi pare fosse questo: https://www.amazon.it/SONAX-04353000-Pneumatici-Pfleger-Schiuma-Pulizia/dp/B01N6ZIJD3
Che e' quello che ho sempre usato io. Questo mi e' parso migliore a livello di "finitura" (e non devi aspettare che asciughi), pero' c'e' la rottura di maroni che quando lo spruzzi dei comunque girare attorno con uno scottex nell'altra mano per non impiastricciare tutta la carrozzeria. E gia' mi pare troppo sbattimento.
Lo sapevate che la Plus 8 derivata dalla Aero all'inizio non avrebbe dovuto avere i fari sporgenti come quella del @Katanazz ma incassati. Ecco uno dei primi prototipi. Montava i fari della 911. E adesso e' giusto giusto in vendita (45.000eur) https://www.finn.no/car/used/ad.html?finnkode=143640412 PS meno male che han cambiato idea.
Leggo che è anche un prototipo della "porta lunga" che adesso è la norma. Comunque si, quei fari non le donano
Il colore ufficiale della Scuderia Ferrari è il giallo Modena, del resto lo scudetto è ed è sempre stato giallo. Il rosso è stato adottato solo perché era il colore dei veicoli da corsa italiani. Infatti erano rosse anche maserati ed Alfa Romeo.
Si, ma la domanda è: perchè una Morgan dovrebbe utilizzare un colore ufficiale Ferrari? Sembra che lo scudetto sia sempre stato giallo in onore ai colori della città natale.
beh perché? Perché è un bel giallo! E se ci pensi non è così banale avere un bel giallo... lo scurisci un po’ e diventa na schifezza che sembra sporca (così detto giallaccio) lo schiarisci un po’ e sembra subito sbiadito... insomma sono pochi i gialli belli.
Per lo stesso motivo per cui io ho un colore ufficiale Bugatti. Basta andare da PPG o da Glasurit -in base a chi la produce- e dirgli mi fai il FER102 (che e' il Ferrari Fly Yellow - Giallo modena) Nel caso specifico e' Glasurit. Il tutto diventa piu' complicato come nel mio caso quando hanno usato un colore ufficiale Bugatti, appunto il Violet metallic. In quel caso Bugatti non e' felicissima di fare il disclosure delle informazioni sul colore. E Morgan tanto meno. Morgan ti fa la macchina in qualsiasi colore tu voglia. Pagando. In questo momento ad esempio, tra i rossi, prenderei quello della Renault Clio. Te li fa anche a campione (il colore degli occhi dell'amante, ad esempio) ma poi e' piu' complesso in caso di ritocchi. Pero' il prezzo e' lo stesso.
Lascia stare. Il giallo è il mio colore preferito, avrei tanto voluto prendere la mini gialla ma hanno sempre fatto schifo.
Adesso ho compreso di non essermi spiegato, non è il colore la cosa strana (peraltro mi piace, ed in passato ho acquistato un’auto nuova gialla), ma la dicitura, che riporta un colore ufficiale Ferrari.
Ad un raduno Ferrari conobbi un tale che ritirò la F40 nuova e la fece portare in carrozzeria (ufficiale) per farla fare gialla, in Ferrari non gliela vollero fare perché un giapponese aveva pagato l’esclusiva. Era al raduno con una 512TR a cui aveva fatto sostituire i cavallini cromati con cavallini d’oro (non placcati)
Se non sbaglio Chris Evans ce l'ha bianca (come le altre Ferrari che ha) e pensavo che le altre fossero rosse. L'esperto sarebbe @andreas_ba ma il maledetto non si fa più vedere. Proviamo con @Katanazz
Da quello che so io i colori disponibili all'ordine dell'F40 erano: -Rosso La maggior parte degli acquirenti che voleva un colore diverso si è rivolta a Pinifarina che le ha riverniciate. Sicuramente nei primissimi giorni dall'inizio delle consegne sono comparse 3 F40 gialle, oltre a quella Nero Daytona di Maradona.