Ciao a tutti, vengo subito al problema: un paio di giorni fa ho scoperchiato (elettrico) ma al momento di richiudere...picche! Si sente girare qualcosa per pochi secondi e poi silenzio: ok, è arrivato il momento di sostituire il motorino ( la mia auto è del 2003!) però bisogna chiudere; allora apro il baule, ruoto il manettino rosso x sganciare il pistone idraulico e alzare a mano la Capote e.... una mazza, duro come il ferro, il tetto si alza con gran fatica fino ai roll bar ma poi ho lasciato stare prima di spaccare qualcosa vista la resistenza a mio parere innaturale per questo tipo di operazione. Potete aiutarmi in qualche modo? A qualcuno è già capitato? Una volta richiusa mi sostituiro' da solo il motorino ( sembra fattibile anche solo dal baule senza smontare tutta la Capote) ma prima la devo chiudere.... Grazie a tutti Saluti
Mi spiace, non ti so aiutare... però se fai il lavoro da solo ti sarei davvero grato se lo condividessi con me e con gli altri utenti con foto e video... avevo letto anch'io di questa possibilità e sembra molto interessante, però non ho trovato molto materiale a riguardo...
https://www.rochestercarevents.com/community/bmw/z4-convertible-top-motor-through-the-trunk-repair/ https://zroadster.org/threads/z4-roof-motor-relocation-to-boot.19256/ https://z4-forum.com/forum/viewtopic.php?t=85266
Pubblicato giusto un paio di settimane fa, ed è pure in italiano... Spero si possa condividere perché non ho chiesto l'autorizzazione....!!!
wow, ritiro quello che ho detto... sono proprio una cippa lippa nel trovare le cose... il video in italiano mi pare fatto davvero bene! :) grazie a entrambi!
Una domanda: quando sganciate il manettino rosso, questo ha una corsa lunga o corta? Si sente qualche scatto o rumore che avvisa del bypass del circuito idraulico? Giusto per capire se un meccanismo di sgancio funzionante si "fa' sentire" quando funziona!!! Grazie a tutti