non può succedere nulla di più di quello che già è successo. se c'è una perdita idraulica trovi sporco da qualche parte. accendi l'auto e prova. come ti ha già detto qualcuno, fallo in un posto dove puoi eventualmente ricoverarla se il tetto resta aperto. ora che arriva l'estate, prima o poi dovrai pur aprirla sta macchina.
Hai ragione...ma allo stesso non vorrei stare a piedi troppo a lungo! Dove dovrei trovare sporco se ci fosse una perdita? In tal caso come si risolve? Se la aprissi direttamente dal mio meccanico?
certo, dal meccanico sarebbe meglio. di sicuro troveresti dei trafilamenti nel bagagliaio e/o a terra.
Fallo da chi farai fare il lavoro, nella malaugurata ipotesi che serva. Il tuo meccanico ha spazio, tempo e competenze per farlo?
Si per me erano parte delle competenze, ma meglio renderlo piu' trasparente. Se avesse quanto sopra, con la cacchio che mi vedrebbero in BMW.
Questo non lo so...dovrei chiamarlo prima e chiederglielo...per software cosa intendi, quello per riprogrammare la centralina qualora serva?! Comunque perdite a terra e nel bagaliaio non ci sono, me ne sarei accorto subito!
Come ti hanno detto riprova l'azionamento del tetto in una zona in cui poi puoi ricoverare la macchina in garage. Se ti ha dato quel problema ( già arcinoto purtroppo) è probabile che magari non domani ma in seguito tornerà a presentarsi, i guasti non spariscono da soli. In caso resti a piedi con il tetto aperto quanti km devi fare per andare in bmw 10/100/1000. Ultima cosa il lavaggio e l'ingrassaggio non c'entra nulla, non è la saracinesca di un garage.
La Bmw è vicina, ci metto 5 minuti in auto...Resterei un pó stupito se fosse un guasto perchè come dicevo non l’ho mai aperta in 5 mesi e prima funzionava...Potrebbe dipendere dal tempo trascorso e dal motore forse spento (o appena acceso)?
Ti stai fasciando la testa ancor prima di sapere se c'è effettivamente un problema. Come qualcuno ti ha già detto magari hai provato ad aprirlo a macchina spenta e semplicemente la batteria non ce l'ha fatta, però non lo sapremo mai se facciamo solo delle supposizioni.. Quindi, visto che bmw è a 5 minuti, prova e vedremo se si ripresenterà.. Magari fai un colpo di telefono a Bmw prima, per assicurarti che possano riceverti immediatamente, io ho avuto bruttissima esperienza con Bmw ma non tutti i centri autorizzati sono uguali quindi se ti fidi di loro vai tranquillamente li.
se ha funzionato una volta non è detto che stava messa bene. in ogni caso sono cose che possono rompersi in qualsiasi momento.
Ancora più vicino...Peró non sicuro abbia i mezzi completi (il software mi sembra difficile). Dovrei avvisarlo prima di fare la prova
In realtà ha funzionato più volte: tutte e tre le volte che ho visto l’auto a novembre prima di ritirarla, l’abbiamo sempre aperta...poi ovviamente con l’arrivo dell’inverno è rimasta chiusa, fino alla prova di due giorni fa
E allora prova! Se al massimo sono 5 minuti fino a quello piu' lontano, ci arrivi. Con cautela. Poi, come facilmente sara', andra' tutto bene e sarai contento e scapottato.
Ancora niente, ho rimandato la prova. Non l’ho più guidata da sabato scorso! Cercheró di farmi coraggio e tentare questo weekend....