Ma la produzione della Jimny è ripresa? So che era stata sospesa per un po' a causa dei problemi con le normative antinquinamento...
Da quel che ho letto in giro è stata sospesa la vendita in Italia per tutto il 2020 per motivi legati alle normative antinquinamento @beckervdo Sai quando tornerà a listino in Italy?
Penso siano smaltimento dei piazzali preCOVID, dato che è bloccata l'importazione in Europa da parte di Suzuki.
Sarà, ma quando si trattava di decidere che auto prendere per mia madre eravamo proprio indecisi tra jimny e panda 4x4...
Io la Panda la vedo più paragonabile alla Ignis, la Jimny è più alta, ha 2 sole portiere, in realtà non ha concorrenti poi anche a me a volte è capitato scegliere tra auto che non c'entrassero nulla tra di loro.
Sono oramai ad un 1.700km in pochi giorni 8n questa scatoletta due posti, 4x4, manuale, di cui non conosco la motorizzazione. È divertentissima, sopratutto sullo sterrato. Fino ad ora al massimo ho dovuto inserire la trazione integrale, mai sentito l’esigenza delle ridotte. É solida, a suo modo silenziosa, va dappertutto. Dove patisce è sulle strade normali. A 100km/h non si riesce a non correggere la direzione ogni mezzo secondo, ma non è faticoso farlo. Insomma, mi sto divertendo. Con il mio piede siamo sugli 8lt/100km. Fossi ricco la comprerei, segnerei il tetto e gli metterei il kit Mercedes G per usarla al mare o in montagna una settimana l’anno
e la vecchia (che ogni tanto uso in montagna) frenando fra gli 80 e i 100 km/h ha lo sterzo che inizia ad ondeggiare autonomamente da dx a sx.
Mettiamola così… con il nuovo modello non l’hanno snaturata . Poi oh magari è anche per le gomme, sensate per l’utilizzo previsto e non scelte per parcheggiare sul marciapiede davanti a scuola o nella rotonda di fronte al bar.
E' uno dei pochi fuoristrada che oltre ad aver mantenuto la vecchia filosofia, ha saputo anche evitare di aumentare di peso. Alcuni decenni fa mia zia aveva il progenitore della Jimmy, la LJ80: era famosa per essere un po' troppo stretta e richiedeva una certa cautela nell'affrontare le curve