Domanda a scopo informativo, sapete se si può mettere il wag nelle BMW? In pratica sarebbero le frecce direzionali a flusso tipo quelle in dotazione in audi. Pero guardando alcuni video della bmw m4 gts scopro che anch'essa li ha in dotazione.. qualcuno sa darmi qualche info in più grazieeee
Mi pare di aver visto qualche modifica in tal senso, soprattutto su forum americani. Quasi certamente ci saranno dei fari after market cinesi con tali indicatori di direzione disponibili per la serie F3x, ma probabilmente anche per molti altri modelli. Dubito però che siano omologati.
L'M4 gts ha di serie i fanali posteriori oled, 9k di euro di roba, che non centrano niente con le frecce dinamiche a led in stile Audi. Le uniche frecce dinamiche esistenti e montabili sulle serie F (che io sappia) sono quelle nei retrovisori
Questo è semplicemente un modulino che ritarda il lampeggio tra la parte interna e quella esterna del fanale, niente a che fare con i led dinamici
Bell'esercizio di stile, non c'è che dire, ma che senso ha spendere per i soli fanali posteriori quanto per un'intera utilitaria? Il costo esagerato di quelle luci è perchè si tratta di OLED, ossia LED organici con particolari proprietà fisiche ed elettriche: si possono modellare a piacimento e diventano luminescenti se attraversati da corrente elettrica (i LED richiedono invece una sorgente luminosa separata). Quindi, si potrebbero realizzare quegli stessi fanali con tecnologie ben più economiche, ma OSRAM vuole provare a lanciare questa moda nell'automotive e pertanto ha creato queste opere d'arte a solo scopo dimostrativo ed in versione limitatissima. Tornando al tema principale, comunque, mi pareva che nei fari anteriori delle LCI ci fosse la possibilità di avere l'indicatore di direzione dinamico, in stile Audi. O ricordo male?
Si in effetti è molto eccessivo come prezzo, molto più economici i led blackline lci che fanno comunque la loro sporca figura, riguardo i fari anteriori lci, la freccia, essendo a striscia, potrebbe essere trasformata in dinamica, forse con qualche cinesata acquistata su Aliexpress
Non vorrei ricordar male, ma mi pare che fosse proprio @Gianluca3 ad averli visti su una LCI..... ricordo male?