Oh...Ci siamo. 1. Il triangolo dello specchietto retrovisore passeggero che aveva la cucitura sul lato sbagliato (e si, la cucitura di destra e' 1mm troppo a destra) 2. La parte sotto il freno a mano. Si, questo e' un po' da psicopatico, ma la plastica della porsche per alcune parti e' veramente brutta all'occhio e al tatto 3. Contorno nastro apriporta. Era cosi facile smontarlo che era un peccato non farlo fare Per quest'anno, basta
http://www.tramontidiffusion.it/store/p4/PORSCHE_911_991_R.html Il Tramontino ha la gemella di livrea...
Avevo pensato anche di far rifare i cuscini come la R, solo che il tessuto pepita lo vendono a peso d'oro.
Trovato su un forum Porsche: Pare che l'idea della spyder fosse nata da una competizione interna del centro sperimentale Porsche dove -durante ad una serie di workshop- ogni team di ingegneri/sviluppatori doveva presentare qualcosa. Un team appunto aveva sviluppato il tema Boxster R, senza i soliti vincoli di di un prezzo obiettivo entro cui stare accompagnato da limitati impegni costruttivi. Pare fosse stata una sorpresa anche per loro che il management avesse approvato una macchina con un tetto sviluppato ad hoc, un cofano posteriore diverso e anche dei finestrini laterali dedicati. Si favoleggia che tuttora nell'area R&D il progetto boxster spyder sia portato ad esempio di un design "in liberta'" che difficilmente verra' riproposto/approvato in quella fascia di prezzo.
I progetto folli piuttosto sono destinati a scomparire oppure essere relegati a puri esercizi di stile.
O a finire in nicchie posizionate altissime come prezzo e con numeri risicatissimi Altro esempio e' stata la 4C (di cui dubito vedro' un erede). Progetto favoloso. Il commenti piu' illuminati? Il motore della giulietta. La leva del cambio della 500. Il clima della Panda. Vabbe'. Temo un futuro sempre piu' omologato e delle auto sempre piu' (ottimi, indubbiamente) elettrodomestici.
Quasi impossibile vedere un'erede visto l'aria che tira. Gli unici saranno quelle case tipo Pagani che possono permettersi di far pagare cifre astronomiche, gli altri si orienteranno sulle auto più redditizie. I progetti folli tipo 4c o clio v6 (che non mi piaceva ma era ignorante forte) saranno solo bei ricordi.
Mah ero curioso anche io. Però almeno su i due o tre forum usa che seguo, a parte l’entusiasmo iniziale per la novità, non mi pare di aver visto niente di concreto. Fortunatamente.
Ma pensa...sono dettagli che fanno apprezzare ulteriormente la propria auto, facendola sentire più speciale.
Sono aneddoti carini che non cambiano nulla dei pregi/difetti, ma che rendono il prodotto un po' meno anonimo/industriale, almeno concettualmente.
@labrie_it ti piace di piu' la versione adidas? https://www.autoscout24.it/annunci/...a-bianco-aa9f6789-bc43-5f70-e053-e250040a61ce
L’auto è molto bella, la striscia centrale fa cacare! Ma la scritta posteriore solo Spyder è quella giusta?
Ma vah, è per quelli che si vergognano a far vedere che hanno una Boxster (infatti in Porsche -che son furbi- dalla 981 hanno lasciato solo Spyder)