Tieni conto Alex che la F30 con assetto, quando prendevo una buca guardavo nello specchietto per capire quale pezzo avessi perso. Questa e’ confortevole. E nonostante le gomme in rodaggio, ora è ancor più incollata a terra e difficile da far scappare.
Non serve a nulla su un 2.0. L'unico motivo è l'estetica, che migliora, per il resto nessun vantaggio (io li ho differenziati, per inciso).
Secondo me, a parte l’estetica, non conviene. Però a volte l’estetica viene prima di tante altre cose. Con 4 pneumatici uguali ovviamente un giro gomme ant/post lo puoi fare, cosa non malvagia per sfruttarle per bene!
Grazie, in effetti lo immaginavo. La ho presa usata con le invernali da 17 e se non lo fai di proposito non sgomma e non scoda. Quindi 19 differenziati rispetto ai 18 uguali dal punto di vista tenuta e guida cambia molto?
Fra 18 e 19, anche li, la differenza è principalmente estetica. Hai un pizzico di deriva in meno con i 19, ma poca differenza.
Io avevo i 18 con le termiche stessa misura sulla F30 ed i 19 differenziati. Il problema dei 18 e’ che non scaricano a terra la potenza ed i controlli intervenivano di continuo. Oppure l’ABS se staccavo forte a ruote non diritte. Però era tutto rapportato a 360cv eh..
Parlando di estetica, con i 19 ed i freni ‘standard’ la resa non è bellissima. Ci vanno i Performance ed allora riempie bene il cerchio. Altrimenti hai l’effetto odioso del contrasto tra cerchio grande e troppo spazio vuoto.
Comunque continuo a meravigliarmi di come la Giulia sia bella anche con un cerchio ritenuto “piccolo” per gli standard odierni.
Io ne ho 190 sono poco più della metà quindi non dovrebbe essere un problema specialmente montando gomme di qualità
Al momento, l'unico kit che vorrei è quello delle guarnizioni della Q. SE lo trovassi online lo comprerei al volo, perchè si trovo di solito solo in concessionaria (con ovvi problemi per andarci).
Ci sono specifiche guarnizioni che vengono montate sulal lamiera del vano motore e che sigillano per bene lo spazio. Ed a cofano aperto danno anche una migliore resa estetica. Sono studiate per la Q ovviamente per le altissime velocità.
Bravo Michele, proprio quelli. E non sono nemmeno costosissimi eh.. il problema è che li vendono solo in concessionaria Alfa. Se li trovassi in rete li comprerei all'istante!
Perchè se lanciasse la 2.2 Mjet in discesa a rotta di collo arriverebbe a 250 km/h. La Giulia Quadrifoglio arriva ad oltre 300 km/h di serie.
312-313 di tachimetro una volta slegata li fa tutti di serie. In falsopiano anche 317 a tachimetro Credo però che più una questione di flussi di aria sia una questione di "immagine" del vano motore....