Perfetto, grazie per la dritta: prenderó quello base su Amazon...magari cinese meglio di no in questo periodo! A me serve soltanto perchè lascio l’auto sotto il sole tutto il giorno.
Dai cinesi dopo quello che hanno combinato non ci compro più nemmeno lo straccio per pulire il pavimento. Se l'auto la tieni all'aperto giorno e notte nel giro di due tre anni si deteriora in maniera molto sensibile, sia la carrozzeria che gli interni specie se hai quelli in pelle e anche le gomme. Inoltre hai l'auto perennemente zozza. Tieni presente che il telo devi metterlo a carrozzeria pulita, altrimenti rischi di graffiare e rovinare la carrozzeria. Io cercherei di trovare un ricovero, un garage in affitto o una autorimessa.
Per quanto riguarda il parasole, ripeto, io l'ho usata ogni giorno per 3 anni e 100.000km. Garage di notte. Sole (o quello che c'era) di giorno. Più i 7 anni dei precedenti proprietari. Del parasole non ho mai sentito l'esigenza. Le plastiche non hanno patito minimamente, l'unica cosa che si rovina è la plastica che copre il maniglione sulla portiera passeggero, ma il parasole fa ben poco. Si rovina con il caldo ma non è che con il parasole la macchina rimane fresca... E' anche vero che non ho il cruscotto foderato in pelle, anche quello so che si rovina con il caldo.
secondo me è proprio la qualità dei materiali del pure white che è un problema. la pelle dei sedili si macchia che è una meraviglia, senza parlare di chi se l'è trovata rovinata dopo pochi mesi. insomma, mi sa che non li hanno scelti benissimo.
Con il telo dovrei comunque trovare una buona via di mezzo per proteggerla. Non sarà come il garage ma almeno è riparata...al momento questa è l’unica soluzione. Dici che posso stare tranquillo così ed evitare il deterioramento? È un telo molto buono, da 120 euro
Se non lo vuoi cinese devi prenderlo a un artigiano italiano. Ce ne sono alcuni bravi. Uno mi pare si chiamasse Andrea confezioni. Poi @labrie_it laveva preso da un altro di cui non ricordo il nome. Quello bmw sarà come quello Porsche che ho io, cinese (che ovviamente fanno pagare uno sproposito). Se vuoi vado a vedere chi ha fatto quello della Morgan, inglese. Però mi pare fosse sui 600 euro. Però sia il materiale sia la manodopera sono al 100% inglesi. EDIT: andrea confezioni ha cambiato nome, eccolo: https://www.covercar.com/it-it/
Io avevo preso quello di una ditta di Livorno, se non sbaglio, sicuramente toscana, a 150 euro ca. ma per la moto. Figo perché considerano dove è il bloccasterzo e se si usano le borse o no.
Sei telepatico: ordineró proprio quello da Confezioni Andrea, avevo anche inviato una mail poche settimane fa. Tra l’altro è a 15 minuti da casa mia, peró lo ordineró online visto il periodo. Al momento la sede è chiusa
Avevo visto anche quelli che dici tu: per la Z4 peró costa oltre 250! In generale questi teli “di qualita’” lavorano bene contro intemperie e caldo?
Il parasole l’ho ordinato, 10 euro. Più importante per me sarà il telo. A prescindere da questi accorgimenti, secondo la tua esperienza, non dovrebbe subire un declino eccessivo stando fuori anche la notte?
Metti il telo e togli il telo, rimetti il telo e ritogli il telo tutte le sante volte...poi quando l'auto è bagnata o sporca? Non la trovo una soluzione molto pratica, poi dopo qualche mese il telo lo lascerai nel baule. Altra cosa, non è che se lo fregano di notte se l'auto la lasci sulla pubblica via,ormai non c'è più limite a niente.
Ho letto solo di persone soddisfatte. Se hai preso quello da esterno poi ovviamente devi valutare i vantaggi e gli svantaggi dello stesso tra umidità che si accumula (se impermeabile), inevitabili micrograffi (e chissene) e protezione dagli agenti atmosferici. Quindi alla fine, come diceva il buon Dante: “Poscia, più che l dolor, poté il digiuno” Di solito quelli da esterno hanno gli occhielli di sicurezza per passarci il cavetto in acciaio. Basta avere voglia, tempo e pazienza.
L’auto si trova all’interno di un parcheggio condominiale, non sulla strada. Tra l’altro un mio vicino, pur avendo il garage, lascia sempre fuori la Stelvio nuova di pacca