Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Page 93 | BMWpassion forum e blog

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by ____ANGEL___, May 9, 2015.

  1. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3,186
    374
    Nov 24, 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputation:
    24,813,966
    F26 E61 E90
    mi sembra chiaro invece,.. vuole gestire il morsetto 15 usando il loader per ista-p e il cavo k-dcan

    solo alcuni loader lo fanno,..devi simulare l' accensione del quadro usando KL15 on e off con tasto destro sul' icona nella barra delle applicazione in basso a destra
    vedi in foto
    [​IMG]
     
    Last edited: Apr 17, 2020
    bmwx3e832006 likes this.
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4,111
    1,392
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    Reputation:
    506,829,347
    BMW 3 series E90 LCI
    @bmwmsport

    Sbaglio oppure con questo add on si ha la tensione simulata K15 e K30,evitando di fare lo switch da loader come indicavi...?
    Oppure è solo un "gadget inuitile",naturalmente parliamo di ISTA entrambe le versioni e uso del cavo k-dcan con serie e9x...
    https://cartechnology.co.uk/showthread.php?tid=21543
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3,186
    374
    Nov 24, 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputation:
    24,813,966
    F26 E61 E90
    uno gestisce solo il morsetto ed è una funzione integrata al loader.. il secondo simula anche i volt ed è un espediente per ingannare la diagnosi,.. due cose diverse nel' utilizzo
     
    bmwx3e832006 and bixiomauri like this.
  4. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    Ciao ho una x1 e84 del 2014 a cui ho montato il portabiciclette ,volevo codificare le centraline interessate avendo aggiunto il modulo AHM facendo fare tutto a ISTA P; ma non riesco a fargli sentire il distacco accensione (che mi viene richiesto da ISTA-P)come hai postato tu.
    Come ha già postato le immagini bmwmsport io arrivo a quel punto tasto destro su Loader ma quando clicco sul KL15 ON non succede nulla.(nel frattempo ho già codificato tramite NCS Exper)ma in futuro potrei aver bisogno di saper usare la funzione che hai detto tu.
     
  5. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    321
    73
    Jan 25, 2008
    Ravenna
    Reputation:
    23,249,187
    BMW 520d E60
    OK, ma codificare ti consiglierei con NCSexp ed anche ISTA-D con cavo K-DCAN, ISTA-P te lo sconsiglio con quel cavo in quanto il programma si utilizza sopra tutto per fare aggiornamenti delle centraline ma utilizzando una ICOM non K-DCAN se non vuoi fare danni.
    Poi in merito alla funzione ingannevole dei K15 e K30 lo utilizzi solo con il K-DCAN che non ha il Controllo tensioni su quei morsetti, con la ICOM non è necessario in quanto fa il Controllo.
    Adesso, se utilizzi quella funzione sia su ISTA-D che ISTA-P una volta aperta la funzione devi spostare i cursori sotto agli indicatori tensione, attivandoli inganni il software dicendogli che le tensioni sono quelle richieste, disattivandoli a richiesta dello stesso programma in base a quello che fai.
    Non dimenticare che non è sufficiente aprire la funzione ma devi attivarla spostando i cursori altrimenti non serve a nulla.
     
    bmwx3e832006 likes this.
  6. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    Scusa se insisto ma la funzione di cui parli funziona solo su ISTA D (penso che ti riferisci alla modifica dei file tramite Ultimate Ediabas/ISTA+ voltage control V3 o simili) con ISTA P mi spieghi come fai ?
     
  7. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    Scusa se insisto ma la funzione di cui parli funziona solo su ISTA D (penso che ti riferisci alla modifica dei file .dll tramite Ultimate Ediabas/ISTA+ voltage control V3 e simili) con ISTA P mi spieghi come fai ?
     
  8. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
     
  9. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    In effetti io arrivo al punto delle immagini da te allegate ma cliccando su KL 15 ON non succede niente.Quindi è solo una questione di Loader ,quello in mia dotazione è il 6.1 e il 6.4 , dici che non hanno questa possibilità?
     
  10. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    scusate la ridondanza dei post ma ho continue disconnessioni e non riesco a rimanere sincronizzato col Forum.
     
  11. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    321
    73
    Jan 25, 2008
    Ravenna
    Reputation:
    23,249,187
    BMW 520d E60
    Ista-d o ista-p l'app funziona allo stesso modo, in ista-p clicchi tasto dx del. Mouse sull'icona del launcher e apri il. Controllo tensioni e li attivi.
     
    leop likes this.
  12. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    455
    6
    Sep 11, 2007
    Reputation:
    6,815
    330 e91 LCI
    Scusa Angel, dove trovo il link per scaricarlo?
     
  13. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    321
    73
    Jan 25, 2008
    Ravenna
    Reputation:
    23,249,187
    BMW 520d E60
    Nella sua firma ci clicchi sopra e ti porta al suo drive.
     
    LikeNo1 likes this.
  14. bmwx3e832006

    bmwx3e832006 Aspirante Pilota

    9
    0
    Nov 1, 2017
    Reputation:
    10
    BMWX1E84 XLine
    Ciao
    sapendo che a te ed altri la gestione del morsetto KL 15 ON/OFF funziona ,ho reinstallato ISTA-P e adesso facendo una inizializzazione vetri anteriori quando richiesto chiave acc.OFF il controllo morsetto KL 15 dal Loader mi funziona.
    Grazie per la disponibilità.
     
  15. Wgagaie

    Wgagaie Aspirante Pilota

    29
    5
    Oct 31, 2008
    Roma
    Reputation:
    6,927,001
    BMW 520i E39
    Ciao Angel, ho già chiesto ad un altro amico del forum ma sono veramente disperato. Ho fatto partire un aggiornamento delle centraline di una X3 F25 2.0D da ISTAD con cavo ENET. La macchina ha risposto mettendosi in "transport mode" e bloccando tutte le funzionalità ed ora non si puo' muovere. Che tu sappia l'aggiornamento è possibile con il cavo ENET? oppure cosa serve? Ora ho 3 ECU che sono in programmazione abortita.....Sono disperatooo. Aiutatemi Grazie
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    Usa un alimentatore e E-sys, la modalità di trasporto si rimuove con ista o con e-sys da transmitter, se vuoi aiuto io ci sono ancora mezz'ora, più che sufficiente per risolvere, se no domani sera.
     
  17. Wgagaie

    Wgagaie Aspirante Pilota

    29
    5
    Oct 31, 2008
    Roma
    Reputation:
    6,927,001
    BMW 520i E39
    Grazie.
    E-sys e ENET? Per ora il problema che non posso alimentare la macchina e forse il problema è stato causato proprio da questo. Purtroppo non è facile trovare un parcheggio vicino casa per arrivarci con un cavo. Dovrei trovare altra soluzione
     
  18. Wgagaie

    Wgagaie Aspirante Pilota

    29
    5
    Oct 31, 2008
    Roma
    Reputation:
    6,927,001
    BMW 520i E39
    La modalità transport l'avevo tolta ma non funziona piu nulla neanche il servosterzo
     
  19. Wgagaie

    Wgagaie Aspirante Pilota

    29
    5
    Oct 31, 2008
    Roma
    Reputation:
    6,927,001
    BMW 520i E39
    Con ESYS si può programmare una ecu per volta? Cosi avrei modo di accendere il motore e ricaricare la batteria per programmare la successiva ECU
     
  20. Brifasa

    Brifasa Aspirante Pilota

    6
    1
    May 9, 2020
    Salerno
    Reputation:
    0
    F10
    Ciao a tutti,
    ho installato ista+ e tutto il resto.... funziona sia con Enet che con Icom.... perdonatemi ma non so cambiare la lingua... è selezionata di default solo la lingua inglese.... (nella cartella del database ho sia EN che Other...)
     

Share This Page