beck, dopo aver sopportato ogni insulto esistente al mondo che stiano tornando alla ragionevolezza "dentistica" ?
Tradotto l’articolo: Il lifting BMW Serie 5 renderà la classe di lusso bavarese adatta per il futuro dal 2020. Oltre a piccole regolazioni del design, esiste una tecnologia a 48 volt per molte varianti di motore e nuovi display nella cabina di guida rivista. Per avere un prezzo Il Bayern sta contrastando la nuova Classe E con la BMW Serie 5 Facelift, che farà il suo debutto a maggio 2020. Le modifiche nella parte posteriore sono mirate ed efficaci. Quindi la Serie 5, come la Serie 7, ottiene luci posteriori più strette con strisce di luce a LED orizzontali. Nel frattempo, anche il paraurti viene modificato. Ancora più sorprendenti sono le innovazioni sul fronte. I reni stanno diventando più grandi, la griglia è complessivamente più ripida e anche qui il paraurti viene ridisegnato. I cambiamenti negli interni sono marginali, perché qui la BMW ha già aggiornato il suo importante modello di business nel 2019, per così dire. Ciò che si intende è il "Live Cockpit Professional" di nuova concezione e completamente digitale, e l'attuale generazione di iDrive (sistema ID7) incluso il controllo vocale è già inclusa. Le innovazioni sotto la lamiera riguardano, tra le altre cose, l'interruzione del più alto stadio di espansione del turbo diesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri. La versione utilizzata nel modello M550d xDrive è pressurizzata da quattro turbocompressori e mobilita una coppia massima di 760 Newton metri. Over. Il diesel di potenza, che è puramente su misura per il mercato europeo, sarà eliminato dal BMW Serie 5 Facelift (2020) e non sarà più utilizzato nelle altre serie del marchio. da iPhone
avevo capito largo circa il 7%....... meglio di Di Maio se gli parli in italiano non male tutto sommato
Quindi è confermato che il diesel quad-turbo m550d scomparira' sia su 5er che sul resto della gamma, in nome di limiti emissioni. Peccato, è lo stato dell'arte ingegneristico fra i motori diesel stradali
Esatto dal restyling non sarà piu a listino, è giusto, per quelle potenze penso sia piu consono il benzina.
Però sul mercato tedesco, dove non hanno l'assurdo superbollo nostrano, il quad-turbo diesel era apprezzatissimo da quegli utenti, come i rappresentanti, che fanno tantissimi km l'anno magari in Autobahn e coniugano prestazioni monstre come i 760nm e consumi di gasolio ragionevoli se rapportati ad un motore benzina di pari cavalleria da 400cv
L'eliminazione del diesel è un'ottima notizia. Visto che di solo elettrico tipo model 3 ancora non ne vogliono sapere di metterla sul mercato (le officine bmw con la manutenzione col tempo sarebbero enormemente ridimensionate) andiamo avanti con l'ibrido benzina+elettrico. A questo punto potrebbero utilizzare un 2000 turbo da 258 cv o da da 306 cv della nuova serie 1 + l'elettrico Oppure quello nuovo montato sulla nuova serie 7 da 394 cv. depotenziato per la 5 di una trentina di cavalli. Teniamo presente che si puo' sparare allegramente piu' in alto in quanto sulla nuova serie 3 c'è il nuovo 3.0 turbo benzina da 374 cv. che con i 113 cv circa di elettrico arriviamo a 487 cv. di potenza. Naturalmente bmw non si darà la zappa sui piedi tirando fuori 487 cv sulla nuova 5 perché se non li ha resi disponibili sulla 7... Tutto questo con un solo turbo! Pensiamo al 3.000 biturbo della M4 con 450cv. + 113 cv. di elettrico se la giocherebbe con l'M5. E questo ovviamente non lo metteranno sul mercato. Pertanto possono giocare come vogliono ma dando "lentamente" gli step di potenza con buona pace dell'elettrico puro.
No. Hanno l'idea di diversificare la gamma. Una "razionale" dove non devono sbagliare perchè sono i prodotti che fanno da core. Ed altri in cui possono osare, perché o fanno il botto o possono correre ai ripari. Anche quando venne creato il filone Bangle, hai avuto una Serie 5 di rottura, così come una Serie 6, ma al contempo hai mantenuto una X5 con un design conservativo, idem la Serie 3. (la primera di Nagashima)
Ciao, concordo sul fatto che un motore benzina sia molto più gratificante da guidare rispetto a un diesel. Però per chi percorre per lavoro più di 50000 km/annui(nei primi anni 2000 con la mia 330d e46 ne facevo circa 70mila all'anno) il diesel rimane dal punto di vista economico di gran lunga la scelta più conveniente, non ci sono ibride-benzina che reggono il confronto soprattutto su tratte autostradali. Per quanto riguarda la 5er g30 rimarranno a listino anche i diesel 4 cilindri, la 530d e la 540d mild hybrid 48v con 340cv e 700nm, l'unica a uscire sarà la m550d per i limiti della co2. Buona serata
Tutta la gamma MHEV 48V Arrivo di 520e e 545e (solo xDrive) con motore termico depotenziato rispetto alla 745e (circa 370 CV, in luogo dei 400) Gamma diesel che muore con il 540d, il 50d resta solo su Serie 7, X5, X6 ed X7.
2020 ibrido plug-in BMW 545e con 394 cavalli in arrivo con il lifting della Serie 5 La potenza del sistema di 394 CV è costituita dai 286 CV del motore a benzina B58 a sei cilindri in linea e dai 113 CV del motore elettrico, come nelle serie 7 e X5. Particolarmente importanti per la percezione soggettiva delle prestazioni sono i 265 Newton metri di coppia del motore elettrico, che sono disponibili in qualsiasi momento senza indugio e rendono facile per l'automatico a otto velocità portare il motore a combustione nella gamma di velocità corretta in modo discreto quando si desidera un'accelerazione spontanea. Idealmente, entrambi i motori inviano alle ruote una potenza di sistema di 394 CV e una coppia fino a 600 Nm di coppia.Resta da vedere se la BMW 545e 2020 sarà offerta con trazione posteriore e trazione integrale, proprio come la Serie 7, o se i responsabili della Serie 5 sceglieranno uno dei due concetti di guida. Entrambe le varianti sono tecnicamente fattibili, ma concentrarsi su una BMW 545e xDrive sarebbe un'opzione in vista dell'offerta alternativa della trazione posteriore 530e. ------------------------------------------------------------------------- Come volevasi dimostrare, il 6 cilindri dai 340 cv. scende a 286 cv. + 113 cv. Proporre il 374+113= 487 cv. (550e?) avrebbe dato fastidio alla serie 7.
quoto come spesso accade devono vendere una tecnologia e usano scuse farlocche di ambientalismo per supportare scelte esclusivamente industriali concordate tra i gruppi col beneplacito della politica che avalla ed omologa, dato che ha per il certo i propri tornaconti ad maiora
Maggio? di solito BMW non utilizza il 1° Luglio per il cambio di model year (che quest'anno dovrebbe coincidere con il facelift)? Magari a maggio la presentano... sono curioso visto che mi scade il noleggio alphabet della F34 e la G31 è tra le alternative che posso scegliere.
Molto bella, ma le luci diurne in stile Volkswagen Golf mi lasciano perplesso. Qualcosa che abbia più un family feeling niente ?