@PuccioE39 non intendevo certo 150.000 km con obbligo sostituzione per limite vita, se hai letto tutti i post vedi che sarei favorevole per un preavviso da BMW, una sorta di consiglio sulle turbine per non creare clienti insoddisfatti, inconsapevoli della durata non eterna del pezzo
Ok, infatti sono rimasto sorpreso di questo guasto perché pensavo che il 330 ne fosse esente.... Poi dicono che sull'usato c'è la soglia psicologica dei 100 mila,ma se compri un BMW seminuovo con 100.000 km sai già che la turbina sta andando c...su marchio Premium.... Vabbè dai, non mi resta che ripararla e pagarla
si ho letto bene infatti, ma anche questa mi sembra una castroneria bella e buona. non ha alcun senso cambiare una turbina se non è necessario. sinceramente non sono d'accordo, a parte gli m47 con problemi cronici alla turbina (per lo più causati da una mancata manutenzione al filtro vapori olio), e casi alla turbina più piccola dei 2.0 biturbo, non ci sono problemi cronici oltre la normale casistica, con le dovute distinzioni in caso di motori più o meno rimappati che potrebbero soffrire maggiormente del problema.
hai capito allora che intendo il discorso di avvisare il cliente della possibile rottura in un determinato range chilometrico, non per forza fargliela sostituire a me non pare una gran castroneria, se non altro si avrebbero meno clienti insoddisfatti sorpresi nel giorno della brutta notizia
è come il discorso olio al cambio o al differenziale....ogni volta che vado in bmw chiedo e mi dicono che non si cambia mai, eppure poi leggo qui sopra che chi fa queste operazioni sente davvero un beneficio........
200 milakm e’ un buon risultato , prima di ripararla, ti consiglierei di guardare se hai del materiale residuo metallico nella pompa alta prezzo cp4, poiché la vettura non è Giovincella. @salpone Cambio olio differenziale e cambio lo feci su e46 mentre su e92 mi cambiarono proprio differenziale. Olio cambio manuale notai dopo 150milakm una maggior morbidezza negli innesti, lo feci anche su e87 con gli stessi benefici. Sul differenziale non notai nulla. Devo dirti che però azienda di differenziale milanese mi suggeriva di cambiarlo ogni 80mila. Mah
Esiste una procedura per vedere se c’è della limatura di ferro, Posso suggerirti di darci un occhio poi vedi te.
un conto è un cambio olio o differenziale, un altro è un cambio turbina. non voglio sminuire la strana considerazione che avete di bmw, ma non stiamo parlando di una ferrari degli anni '80 certo, mi immagino la felicità e soddisfazione dei clienti che scoprono che a 150milakm viene caldamente consigliato di cambiare una turbina, quasi a scarico di responsabilità.
almeno puó decidere se farlo, e se romperà saprà che era un pezzo soggetto ad usura e rottura, tieni conto che la maggior parte della clientela per mancanza di informazione pensa che la turbina sia eterna e quando si rompe si incaxxa
tutto l'intero motore è costituito da pezzi soggetti a usura e rottura, anzi mettiamoci pure l'intera auto. da qui a far rientrare la turbina come manutenzione ordinaria ce ne passa. anche qui nel forum consigliare il cambio preventivo a 150mila, scusami ma è davvero una stupidaggine.
alla pari di BMW che in manutenzione non dichiara nulla riguardo un componente così delicato soggetto a rotture, salvo poi indicare 100.000km come limite di garanzia? statisticamente la turbina è una delle cose che salta più spesso, non vedo perchè sarebbe una stupidaggine informare il cliente di questo rischio
Scusa ma invece che continuare a lamentarti, cambia marchio così stai al sicuro da qualsiasi tipo di rottura e avrai una macchina eterna .
perché è la garanzia che ha rilasciato il produttore della turbina a bmw, come ti hanno già detto, e che è 90mila km. inoltre il limite di km è per la garanzia best4, che è un contratto bilaterale le cui condizioni sono a discrezione di bmw; nei primi 2 anni a km illimitati infatti te la cambiano anche se salta per assurdo a 300mila km al 23esimo mese. la best4 prevede inoltre il limite kilometrico su tutto il resto, di conseguenza secondo il tuo ragionamento a 150mila km (limite best4 per i diesel) bisognerebbe cambiare anche il motore. 100mila per i benzina.
Quanti chilometri dovrebbero dare di garanzia? Io avrei dato due anni come tutto il resto e pedalare.
Ammazza che post che ho riesumato... Premetto che parlo da BMW ista convinto dato che la prima BMW che è venuta a casa mia era neue classe. Ma cacchio le ultime sono sempre sul carro attrezzi. Quindi,per voi è giusto che un 3000 a 200.000 km si guasti la turbina? E ora che in BMW si mettono a lavorare meglio. A parte che se il futuro l'elettrico la BMW si salverà sicuramente dal fallimento e con questo passo e chiudo
Garrett produce, ad oggi ci sono questi limiti sulla durata da come ho capito a breve entreranno le turbine ibride elettro-meccaniche si presume aumenterà la durata