Si esatto. Infatti io ho proprio fatto il paragone con la 330i. Il costo in leasing è inferiore di conseguenza in realtà costa meno valore residuo più alto, minor costi di bollo e assicurazione. Per quanto riguarda i consumi ipotizzo 1500 euro in meno all anno che non sono pochi. Secondo e in 4 anni potresti quantificare 7/8 mila euro
Prestazioni in accelerazione e ripresa veramente notevoli e ottime. Una curiosità: la funzione XtraBoost che porta i cavalli di sistema a 292cv per quanto dura? Ho letto che è sempre attiva in modalità sport e quando si fa un kickdown, ma può anche essere impostata con un bottone? Buona giornata
La mia f30 dal computer di bordo indica un consumo medio di 19.8 km/l, chi ha una G20 potrebbe dirmi i suoi per capire se sono stati fatti passi avanti in tal senso?
Non è un confronto che si può fare dipende quanto si cammina in elettrico; io , per esempio, che guido prevalentemente in città, quasi sempre in elettrico , il computer di bordo da una percorrenza di 40 KM\L. Ma non è un raffronto che si può fare.
Allora posso dirti che tra f30 e g20 è cambiato anche il modo di categorizzare i consumi: sulla f30 carburante e elettrico sono divisi e indipendenti, mentre mi sembra di capire che sulla g20 è una media tra i 2. Anche io percorro quasi sempre tratti urbani però il consumo non sale sopra i 20 km/l perchè calcolato separatamente dall'elettrico. Approfondendo si scoprono sempre cose nuove!
Non è vero che è separato il consumo sulla F30... i 20km/l sono combinati tra termico ed elettrico, infatti se non la carichi e ti metti in coda in centro città vedrai che ti farà gli 8 km/l. Invece se ad esempio abiti in città e non usi mai il motore termico potresti arrivare ad avere 99.9km/l di consumo.
Allora smanettando un po’ ho trovato il consumo del motore penso solo termico, quando ha funzionato, in un arco di tempo che va dal 03/02/2020 ad oggi: è 23,2 KM/L.
di media tra città e extraurbano quanto riesce a percorrere al litro mediamente con entrambi i motori attivi nel programma più economico ?
la si può attivare dal body computer c'è la modalità sport e la modalità sport+extra boost. In definitiva però la potenza extra si attiva solo oltre un certo punto dell acceleratore in cui è veramente difficile andare. La vera genialità è che in modalità sport il termico non si spegne mai, la batteria non scende e il motore elettrico lavora a 68cv hai sempre i 252cv con un consumo inferiore al 330i
Non ho capito.. In sport il termico è sempre acceso, l'elettrico è sempre pronto a spingere e la batteria non si scarica.. Cosa mi sfugge? Come fa la batteria a non scaricarsi?? Dopo un numero "x" di accellerate la batteria andrà per forza sotto ad un certo voltaggio..e la vettura procederà solo col termico per ricaricare... con conseguente calo delle prestazioni
Se ho ben capito in modalità sport la batteria non si scarica, perché il termico svolge la funzione di ricarica
In sport il termico è quello che funziona sempre : l'elettrico è di supporto, per cui non si scarica, anzi si carica man mano che si macinano chilometri. In realtà la cosa capovolta succede in Ibrido e Eco Ibrido: si cammina quasi costantemente in elettrico e la batteria si scarica, a volte subentra il termico e solo in alcune situazioni.
Non è per qualche secondo, viaggiono in serie, dal monento che il motore elettrico e posto davanti al termico prima del cambio, solo che in hybrid il termico quando può si spegne e viaggi solo in elettrico in sport non si spegne mai.
Come ragionamento è fuorviante, due conti 12 kw per 0,45 poco piu di 5 euro, 3.5 litri In linea con il consumo a benzina medio con la differenza che in città un 2mila benzina NON fa 13km/L ma molto meno.
Nella prova in città loro hanno fatto 44.1 km in modalità elettrica se non erro ricaricare 12 KWh significa pagarne di più perché il rendimento non è del 100%. Diciamo 13 kWh cioè 5.85euro per 44 km cioè 13 euro per fare 100km. Più o meno . Io ci faccio 9.5 in città con un litro e ho la f33 rimappata Biesse con 305cv
il mio contatore segna 12,5 kw per una ricarica quando sono a zero. Tieni presente che se usi le colonnine fai un abbonamento, la situazione ricarica solo da colonnina senza abbonamento e senza ricarica a casa è paradossale.