Mah, comperarlo per comperarlo prenderei il 5, a meno di trovare il 3.8 a 35 euro spedito con tutti i suoi accessori e almeno un anno di garanzia residua.
Sulla rete si trova il 3.8 a 65 spedito con gli adattatori a pinza, quelli piatti e con la sacca, mentre il 5 a 85, considerando che fa le stesse cose meno che la funzione recond che non userei, 20 euro si risparmiano o non vale la pena?
Visto che a tendere le batterie diventano sempre piu' grosse, io per 20 euro (da ammortizzare in 10 anni almeno) prenderei quello con il maggior amperaggio in uscita. Avessi a casa il 3.8, non penserei neanche di prendere il 5.0
Dipende da quanta importanza dai agli adattatori (per me trascurabili) e quanta ad una velocità di carica maggiore e ad una funzione in più.
Solo sul tempo di ricarica. Qualcuno preferisce avere amperaggi entro il 5, perché dicono che così si manda meno sotto stress la batteria. Io ne capisco troppo poco per avere un opinione a riguardo, e per me un 5A a 80 euro andava benone.
Ma posso caricare anche una piccola batteria di uno scooter 125? Mi spiego meglio: batteria smontata e vorrei attaccarci direttamente i coccodrilli...
Il led 8 si accende SOLO molto random se in fase d' uso come mantenitore, ogni x giorni (leggi il manuale,l' avevo postato almeno 3 o 4 pagine fa in pdf e non l' hai neppure scaricato e letto! ) oppure se verifica che la tensione va sotto la soglia max prefissata di full carica (sempre durante il mantenimento) altrimenti rimango accesi i led gialli da 1 a 6 + quello verde di batteria carica. Dubito vedrai acceso l' 8 di led, a meno che convivi per giorni con la car e badi a vista il cteck e i suoi led! Inerente la batteria della moto, ok, selezionando il simbolo moto,ma SOLO se è a 12v la sua batteria,o almeno ,cosi mi sembra,non ho mai indagato su questo. Ti stai facendo una fissa con sto ctek,collegalo, selezioni il programma desiderato,aspetta che si accenda il led verde,ossia batteria carica: Ora,se vuoi puoi usare subito dopo la car...se invece vuoi fare da mantenitore,non scollegarlo,lascialo collegato e scollegalo quando ti servirà nuovamente la car,anche dopo mesi...lui non deve soffrire,è fatto apposta!