Ho letto la recensione di quello che ha messo le foto. Avrei voluto assistere dal vivo Forse vanno bene per delle utilitarie?
"Risultato: pedane SCIOLTE e sbriciolate, e la plastica fusa è rimasta attaccata agli pneumatici." Gli ha fatto una bella pubblicità...certo che la situazione poterla vederla dal vivo sarebbe stata comica!
Ho preso l’auto dopo un mese, partita immediatamente senza alcun messaggio su batteria. La mia è AGM del 2015. La riflessione è: Ho un mantenitore per moto BMW con potenza di carica di 1 ampere e naturalmente senza opzioni per caricare AGM. Ricordo che fa prima un ciclo (solfatozzazione) e poi carica e mantiene. Sinceramente, visto che l’auto non ha dato messaggi su batteria e si è accesa come se l’avessi presa il giorno prima, non essendo questo mantenitore specifico per AGM, non vorrei causare danni o peggiorare la situazione. In merito all’ovalizzazione, quando ho preso l’auto non ho percepito alcun difetto. Pressione da indicazioni manuale e RFT. Anche qui bo, vedremo se dopo Pasquetta aprono i cancelli ...
Per star sicuri io eviterei di usare quello,se è nato per non AGM,e per lo più per le batterie di moto (in effetti 1A eroga troppo poco).
Hai preso anche il comodissimo connettore per il collegamento rapido? Io l'ho montato anche sul caricabatterie della Lidl.
Qui il lavoro di taglia e cuci https://www.bmwpassion.com/forum/threads/mantenitore-batteria.243858/page-16#post-8001404 Qui come e' attaccato sulla batteria https://www.bmwpassion.com/forum/th...ta-boxster-spyder.323584/page-70#post-7998392
Serve per tenere i cavetti collegati fissi alla batteria...ma a che pro? MEGLIO usare i punti + e - appositi nel cofano piuttosto che diretto alla batteria. Tanto il cofano si chiude ugualmente... x cui a mio avviso serve a nulla questo cavetto aggiuntivo.
Perche' ci si mette meno a collegarlo. Io sono un pigro. L'idea di dover schiacciare due pinze al posto di collegare un connettore mi risulta molto piu' comodo.