@mosca90 lo trovi su realoem, devi entrare con il tuo numero di telaio, andare nei postmontaggi e vedere la schermata dell'impianto freni mperformance..cmq leggi questo.. http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc550226.pdf
Ho letto il pdf, però non parla di modelli di cerchi specifici... Dal sito BMW mi ritrovo questo messaggio inserendo il VIN: Però, guardando su RealOEM e come giustamente riporti (https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1S71-EUR-06-2019-F20N-BMW-120d&diagId=03_0105): Quindi spero che sia il configuratore del sito a non riportare correttamente tutte le informazioni. EDIT: l'impianto completo (da sito) non risulta compatibile. Ma andando sui singoli prodotti pinze anteriori e dischi, il sito ritorna perfetta compatibilità. Direi a questo punto, di poter stare tranquillo:
si @salpone ho visto, grazie..ma io aspetto il 30% con il montaggio gratuito con il 25% è ancora troppo caro
Ciao @salpone sto completando l'impianto. Va bene questo prodotto come adesivo per le pinze? Poi basta passarci del trasparente sopra o serve altro? (immagino comunque che il carrozziere lo saprà gia fare senza che glielo spieghi io)
se dovevi verniciarle le mandavi a me , che ne ho fatte gia tante(per hobby non per mestiere ad amici qui sopra)......va beh comunque niente l'adesivo deve esser messo sotto trasparente, da proteggerlo per bene.
@vittauro fai sempre questa domanda e vuoi affermare che sia meglio la tua teoria che quella di chi ha meno possibilità. ti assicuro che alle 2300€ del nuovo con questo sistema non ci arrivi, poi ammesso si ci arrivi circa , per tanti anche 200€ risparmiate sono soldi. prendi i pezzi un pò alla volta , installi un pò alla volta , e ammortizzi la spesa nel tempo. tu ne hai spese 300€per i dischi posteriori e li tieni fermi in garage ad aspettare la condizione favorevole, cè chi ne spende 600€prende il kit anteriore e gia lo monta....tu li tieni in armadio e lui ci gira, io ci trovo la differenza, eccome. stanne certo che alla fine come non frena il tuo non frena il nostro usato,(differenza oem/ Mperformance pochissima nell'uso comune) con attenzione nell'acquisto, si fanno buoni affari.
ma io parlo dei 1600 non dei 2300.....ai 1600 ci si arriva facilmente lui ì già a 900...diciamo.....nn voglio affermare nulla...anche perchè sono mesi che risparmio...spendere tutto assieme 1600 euro o spenderli a pezzi è lo stesso...
si è quale kit costa nuovo 1600€??? PS poi se si arriva a cifre un pelino alte è comunque perchè si prendono dischi e pastiglie nuove, che sono quelle più interessanti e soggetti a usura , la pinza freno (a meno che sia distrutta) mica usata non funziona come una nuova. la pinza quella è. quindi non si parla di impianto usato ma seminuovo e gia è diverso da un usato completo , per fare un paragone.
Non ho preso altri pezzi (mancano poi solo dischi e pastiglie) se non 1L di Motul RBF 600 a 23€ spedito (non me ne volere, il 700 ha qualche °C in più di ebollizione, ma tanto non ci arrivo). - 600: https://bit.ly/39zvrcj - 700: https://bit.ly/3bMB9c7 Acquistati dischi e pastiglie, farò un recap completo. So che ne hai fatte molte, ma pensavo le portassero a "mano" perchè solo di spedizione A/R vanno circa 35/40€ se non sbaglio. In ogni caso, possiamo sentirci in privato per il costo
Per me che ho la fortuna di vivere a Milano e ci metto 5 ore ad arrivare in Baviera..un impianto mpe lo si trova agilmente fra i 1600 e i 1800....nuovo e ufficiale e garantito da Bmw.....per cui alla minima cosa che non mi piace mi fiondo in concessionaria, ovunque nel mondo, e la patata bollente sarà loro, non mia....Non metto il becco nelle esigenze delle altre persone, ognuno fa quello che crede e come crede......io, e non sono l'unico, preferisco per queste cose viaggiare sicuro che al minimo bisogno posso andare ovunque e mi risolvono il problema..questo è il bello delle cose originali e con garanzia..magari si spende un pochino prima..ma poi........
si ma è un anno che studi e cerchi ma ancora ha solo preso i dischi posteriori.....se fosse come dici tu perchè non hai ancora comprato? poi una cosa è 1600 e una cosa 1800 una cosa comprare on line una cosa andare a fare 10 ore di auto, una cosa e montarlo home made o meccanico amico una cosa è montarlo in Bmw...... non è differenza di 200€ ma molto di più. poi , se in tutto il mondo riconoscono la garanzia sui pezzi (ma è da vedere anche questo) perchè non dovrebbero riconoscerla sul pezzo usato? sempre una pinza Bmw è. diverso invece il caso come la mia che non è previsto il postmontaggio allora o nuovo o usato non avrei nessuna garanzia.
come ho scritto ognuno è libero di fare come crede io di certo non giudico gli altri..se le mie domande rivolte a terzi non ti piacciono, saltale senza tornare sempre sulla stessa sterile conversazione...semplicemente se non hai preso il pezzo in Bmw e non lo hai fatto montare e codificare da loro non hai la documentazione che lo prova, non hai la registrazione del postmontaggio nella chiave e nei sistemi Bmw e... come dicono oltralpe, viele mehr....il bello è anche studiare, cercare, stanare, informarsi, sognare.....i miei dischi originali dormono in garage in attesa, certo...li ho pagati però come due zimmermann....ho anche preso i tubi in treccia della Goodridge che dormono sempre in garage...questo è il bello...sono capaci tutti di andare in Bmw con 2500 euro e farsi montare l'impianto mpe....ma se lo posso avere ugualmente risparmiando pure 800 euro perchè non farlo..non ho fretta.....L’attesa del piacere è essa stessa un piacere.
l concetto appunto è il risparmio, ma si parla di una pinza nuova o usata identica , non si parla di una originale in confronto ad una marca X che ha resa Y ma della stessa cosa che ovviamente come dici tu con 2500€ hai tutto garantito, e altri con 1500 hanno lo stesso tuo risultato di sicurezza e funzionalità, e anche meglio se vogliamo(fai il colore che vuoi o metti pastiglie migliori) ma non hanno la garanzia che a te è costata 1000€di più. su dischi e pastiglie poi vorrei capire che garanzia ti possono dare. comunque ripeto conta il risultato di fronte alla spesa. ps visto che parli di postmontaggio e carte garanzie ecc ecc ...poi spiegami se ti montano o fanno convalidare garanzia con tubi freno goodrdge o con l'olio freni non BMw.
ma perchè la garanzia mi deve costare 1000 euro in più..... a conti fatti io spenderò 1850 euro per un kit completo originale, montato codificato e garantito da bmw. (meno i tubi e il liquido freni ma sono considerate spese extra) I tubi sono certo che me li monteranno per gentilezza e il liquido freni..beh superando tale liquido le specifiche bmw lo useranno ugualmente altrimenti lo userò io..poco male..non è la prima volta che sulla fattura mi scrivono..pezzo fornito dal cliente....
t lo auguro di trovarlo a queste condizioni. per il fatto tubi e olio so che lo montano , ma se hai problemi ai freni come dici tu , in tutto il mondo bmw ne risponderà con impianto diverso dal postmontaggio?
questo è il prezzo del kit di Birindelli che tu dici sta 2192€ qui dice 3900€ pur mettendo sconto 40% montaggio e tutto viene 2340€da aggiungerci le 200 dei freni posteriori......behh la differenza è notevole.
l'ho già trovato...i dischi li ho già originali 200 euro...il resto 1650 montaggio compreso.è solo una questione di tempo, quando sarò libero di muovermi come dico io.....Sono altresì certo che i tubi in treccia non influiranno minimamente...Considera che nei concessionari in germania vendono e montano anche tutti i prodotti di Ac-Schnitzer e cose simili....il liquido freni..beh....Salpone tu parli di cose che gravitano attorno al tuo mondo..io attorno al mio....su questo la vediamo diversamente..tutto qui..