E allora direi che grossomodo ci siamo risposti Non mi piace per niente l' idea di avere la seconda batteria. 0 proprio, che sia per avviamento, accumulo, o alimentazione del massaggiachiappe. Pesi inutili, complicazioni inutili, costi inutili.
Adesso che avete tutti il mantieni carica, e' ora di passare a cercare un piccolo compressore. Altrimenti vedrete come saranno belli i primi chilometri con la macchina che saltella come un canguro se non avete gonfiato le gomme a 2.8/3. Personalmente ho sempre notato molto piu' questo della batteria che stenta, quando -piu' volte- ho lasciato la macchina ferma un mesetto.
Nel forum parliamo di auto, ma tanto non ce le fanno usare,per cui parliamo per nulla...ovvio si fa per sdrammatizzare la situazione attuale!
Non sono il massimo...meglio questi, se proprio dobbiamo... https://it.motor1.com/news/232741/easy-rise-il-cuscino-per-non-far-ovalizzare-le-gomme/
Una idea curiosa, non sapevo esistessero. 4 pezzi di poliuretano espanso 320 euro un affarone, comunque. E io che mi meravigliavo dei prezzi dei tappetini di gomma BMW